Il fondo CVC vuole il Milan. Elliott chiede 1 mld.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,826
Reaction score
27,220
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, il fondo CVC, ex proprietario della Formula 1, sarebbe interessato all'acquisto del Milan. Elliott chiede 1 mld di euro per cedere il club rossonero.

Ci sarebbero stati contatti anche con fondi sauditi, conclusi con un nulla di fatto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,826
Reaction score
27,220
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, il fondo CVC, ex proprietario della Formula 1, sarebbe interessato all'acquisto del Milan. Elliott chiede 1 mld di euro per cedere il club rossonero.

Ci sarebbero stati contatti anche con fondi sauditi, conclusi con un nulla di fatto.

Fondi e quotazione da 1 mld. Siamo sempre lì...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, il fondo CVC, ex proprietario della Formula 1, sarebbe interessato all'acquisto del Milan. Elliott chiede 1 mld di euro per cedere il club rossonero.

Ci sarebbero stati contatti anche con fondi sauditi, conclusi con un nulla di fatto.

non so perchè, ma spero proprio di no.
mi piacerebbe che il proprietario avesse un nome e un cognome
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Fondi e quotazione da 1 mld. Siamo sempre lì...

1 mld è la quotazione verosimile, quindi nulla da dire.

I fondi, beh, guardate che un po' in tutti i settori "speculativi" ci sono. Ormai sono arrivati anche nella siderurgia, abbiamo clienti grossi che sono passati a fondi, e dopo averli "distrutti" e fatto magheggi per bene se ne sono andati.

Il calcio è uno di essi, per quanto investi porta pochissimi guadagni, è quasi una fesseria spenderci dei soldi.

Se hai un miliardo di euro, è meglio aprire 1000 ristoranti nel mondo che acquistare una società di calcio.

Quindi o arrivano pazzi miliardari, o arrivano sti fondi.

Sarebbe bello arrivasse il pazzo sceicco, ma ormai ci speriamo da troppo.

Comunque, ne ho piene le palle anche io, non si vincerà mai più nulla finchè non ci sarà stabilità, ma non vedo la luce in fondo al tunnel ahimè.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
1 mld è la quotazione verosimile, quindi nulla da dire.

I fondi, beh, guardate che un po' in tutti i settori "speculativi" ci sono. Ormai sono arrivati anche nella siderurgia, abbiamo clienti grossi che sono passati a fondi, e dopo averli "distrutti" e fatto magheggi per bene se ne sono andati.

Il calcio è uno di essi, per quanto investi porta pochissimi guadagni, è quasi una fesseria spenderci dei soldi.

Se hai un miliardo di euro, è meglio aprire 1000 ristoranti nel mondo che acquistare una società di calcio.

Quindi o arrivano pazzi miliardari, o arrivano sti fondi.

Sarebbe bello arrivasse il pazzo sceicco, ma ormai ci speriamo da troppo.

Su quale base dici che il milan attuale vale 1 miliardo ?
A parer mio la cifra richiesta da elliot e' alta.
Qualcuno ha qualche info in piu' su questo fondo ?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Su quale base dici che il milan attuale vale 1 miliardo ?
A parer mio la cifra richiesta da elliot e' alta.
Qualcuno ha qualche info in piu' su questo fondo ?

Secondo me, con la qualificazione CL inclusa, più il parco di giocatori, più il probabile progetto stadio ci puo' stare. Per lo meno a senso.

Poi chiaro, non ho elementi per dire che non vadano bene 800.

Da profano tra 700/1000 milioni, direi che è sensata (lo so che ballano molti milioni, ma mica è il mio lavoro :asd: )

Ad ogni modo, come sempre il prezzo lo farà il mercato, non certo la richiesta.
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Secondo me, con la qualificazione CL inclusa, più il parco di giocatori, più il probabile progetto stadio ci puo' stare. Per lo meno a senso.

Poi chiaro, non ho elementi per dire che non vadano bene 800.

Da profano tra 700/1000 milioni, direi che è sensata (lo so che ballano molti milioni, ma mica è il mio lavoro :asd: )

Ad ogni modo, come sempre il prezzo lo farà il mercato, non certo la richiesta.

Concordo che il prezzo come al solito lo fara' il mercato .
L'eventuale qualificazione oltre a portare i famosi 50 milioni che servirebbe per il mercato, dubito possa influire cosi tanto in una rivendita nell'immediato , al contrario in proiezione futura sarebbe importante per eventuali accordi commerciali con nuovi sponsor .
Il parco giocatori per la meta' sono veramente poca roba, purtroppo se ne salvano pochi , senza stadio per me elliot non trovera' mai un pazzo che gli dia 1 miliardo , non siamo in premier .
 
Alto
head>