It, il film. Remake 2017.

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Direi che un topic su questo film sia più che doveroso.
in america in due settimane ha incassato 220mln di dollari battendo ogni record per un film horror.

in italia arriverà, scandalosamente, tra un mese (e per me saremo l'unico se non uno dei pochi paesi dove incasserà meno sia per il ritardo, sia perchè praticamente non è pubblicizzato e sia perchè uscirà in concomitanza o comunque vicino al nuovo Thor)

io comunque non vedo l'ora. sembra proprio essere una figata allucinante.
mi son concesso su youtube solo la scena della morte di Georgie e mi ha fatto alzare ulteriormente l'hype.
finalmente una rapprensetazione coi controcazzi di un romanzo del Re.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Boh, spero che la forma vera di It sia più minacciosa. A livello di potenza dovrebbe essere un semidio che se non lo colpisci come da rituale puoi sganciargli un'atomica e non gli fai niente.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Boh, spero che la forma vera di It sia più minacciosa. A livello di potenza dovrebbe essere un semidio che se non lo colpisci come da rituale puoi sganciargli un'atomica e non gli fai niente.

beh...veramente no... almeno stando al romanzo
se poi vogliamo rendere IT una specie di Goku, ok...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Direi che un topic su questo film sia più che doveroso.
in america in due settimane ha incassato 220mln di dollari battendo ogni record per un film horror.

in italia arriverà, scandalosamente, tra un mese (e per me saremo l'unico se non uno dei pochi paesi dove incasserà meno sia per il ritardo, sia perchè praticamente non è pubblicizzato e sia perchè uscirà in concomitanza o comunque vicino al nuovo Thor)

io comunque non vedo l'ora. sembra proprio essere una figata allucinante.
mi son concesso su youtube solo la scena della morte di Georgie e mi ha fatto alzare ulteriormente l'hype.
finalmente una rapprensetazione coi controcazzi di un romanzo del Re.

La questione, in un Paese bigotto e perbenista come il nostro, è solo una: Pennywise mangia i bambini.
Se incasserà poco sarà anche e soprattutto per questo.
Altrimenti, non vedo come gli appassionati dell'originale, o di King o di horror in generale, non vadano al cinema quando uscirà.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La questione, in un Paese bigotto e perbenista come il nostro, è solo una: Pennywise mangia i bambini.
Se incasserà poco sarà anche e soprattutto per questo.
Altrimenti, non vedo come gli appassionati dell'originale, o di King o di horror in generale, non vadano al cinema quando uscirà.

mi piacciono i discorsi del genere
ma in questo caso non c'entra nulla
dipenderà dalla distribuzione. Ma la campagna social è massiccia, WB e New Line sono una garanzia...
Se incasserà poco (ma dipende cosa si intende per "poco", e in ogni caso non incasserà poco...) dipende solo ed esclusivamente dal fatto che IT è una figura iconica nell'immaginario fantastico made in USA.
E non è esportato o esportabile come Batman, gli Avengers ecc...
Un esempio? Toy Story 3... un gioiellino... al numero 20 tra i film con maggiori incassi nella storia del cinema. Non è nemmeno tra i primi 50 nella storia del cinema in Italia (incassando anche meno di Shrek 3).
Ma TOY STORY è un cartoon iconico soprattutto negli USA, con molti riferimenti anche alla cultura americana. IT è uguale.

Ma sono sicuro che IT sarà un successo perché i fan dell'horror in Italia non sono pochi, il film strizza un po' l'occhio anche alle nuove generazioni (molti non sanno manco chi sia Stephen King, ma l'idea di un "film di paura" con un pagliaccio piace...), i nostalgici lo vedranno in massa (molto apprezzato il cast), molti andranno a vederlo per il martellamento mediatico, altri hanno visto il vecchio film e vedranno il nuovo (e operazione nostalgia fatta alla grandissima, con tempistiche perfette).
Incasserà...incasserà.... ;)
Grande operazione e film che pare essere fatto benissimo anche dal punto di vista registico... Qualcuno ha osato fare il paragone col Dracula di Coppola....
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Hype a 1000...se sarà fedele al libro sarà per forza un capolavoro. Speriamo anche nel doppiaggio...ho guardato un paio di clip in lingua originale...Pennywise magistrale!
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Boh, spero che la forma vera di It sia più minacciosa. A livello di potenza dovrebbe essere un semidio che se non lo colpisci come da rituale puoi sganciargli un'atomica e non gli fai niente.

molti hanno in mente la miniserie degli anni 90
dove tim curry è stato magistrale
ma il suo pennywise aveva poco del pennywise del libro di king
questo sembra essere molto simile a quello del romenzo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Visto

Non lo chiamerei "Remake" visto che quello "vecchio" era più un mini serie tv e non un film uscito al cinema

Comunque nulla da dire, gran gran gran bel film. Ottima sceneggiatura, grandi attori bambini. Bravissimo il regista a ficcare uno dei bambini di stranger things ( Finn Wolfhard). Ci calza a pennello.

Non vedo l'ora del secondo
 
Alto
head>