Il feticismo di Conte

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Guardando l'orrenda prestazione di ieri sera di Ranocchia, mi è saltato in mente un pensiero. Alla Juventus Conte ha fatto arrivare per sua precisa volontà Peluso, Ogbonna, Giovinco, Isla... E Ranocchia, considerato urbi et orbi un gabinetto, è dai tempi di Arezzo il suo pupillo - con Conte sulla panchina della Juventus si vociferava di un suo arrivo, voci "casualmente" scomparse dopo l'addio.

Quello che voglio dire è: vero, Conte chiedeva Sanchez e Cuadrado, ma ha anche infarcito la squadra di giocatori strapagati rispetto al loro valore. Evidentemente anche su questo ha bisogno di un salto di mentalità.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Bonucci, prima dell'arrivo di Conte, era pure peggio di Ranocchia, se è diventato un buon difensore lo deve a Conte...se Ranocchia, invece che all'Inter, fosse andato alla Juve è molto probabile che sarebbe diventato un buon difensore.

Mi sembra che gli juventini abbiano una memoria cortissima....e che abbiano dimenticato cos'erano prima di Conte e cosa sono diventati grazie a lui...io auguro voi che Allegri non combini i danni che ha fatto nel Milan.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Bonucci, prima dell'arrivo di Conte, era pure peggio di Ranocchia, se è diventato un buon difensore lo deve a Conte...se Ranocchia, invece che all'Inter, fosse andato alla Juve è molto probabile che sarebbe diventato un buon difensore.

Mi sembra che gli juventini abbiano una memoria cortissima....e che abbiano dimenticato cos'erano prima di Conte e cosa sono diventati grazie a lui...io auguro voi che Allegri non combini i danni che ha fatto nel Milan.

Convivido il tuo pensiero. Poi Giovinco nei giorni del Parma era veramente forte e talentuoso, il suo sbaglio e stato tornare alla Juve invece di continuare a crescere in un contesto dove poteva essere un protagonista.
Nella Juve ci sono diversi giocatori che non si erano contradistinti per la loro qualita ma nella Juve poi sono risultati decivis. Uno su tutti: Pepe, che sembrava un cesso strapagato. Anche Lichtsteiner e esploso definitivamente nel modulo di COnte dopo che alla Lazio si e gia fatto notare come buon giocatore.
Piutosto li imputerei che anche nella nazionale si ostina a convocare certi giocatori(o almeno lo ha fatto spesso). Gente come Giaccherini...

Parlando della Juve, alcune scommesse vanno bene, altre no. Comunque le sue scelte si sono spesso rilevate buone. Il vero feticismo di Conte e quello del modulo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,911
Reaction score
2,437
Guardando l'orrenda prestazione di ieri sera di Ranocchia, mi è saltato in mente un pensiero. Alla Juventus Conte ha fatto arrivare per sua precisa volontà Peluso, Ogbonna, Giovinco, Isla... E Ranocchia, considerato urbi et orbi un gabinetto, è dai tempi di Arezzo il suo pupillo - con Conte sulla panchina della Juventus si vociferava di un suo arrivo, voci "casualmente" scomparse dopo l'addio.

Quello che voglio dire è: vero, Conte chiedeva Sanchez e Cuadrado, ma ha anche infarcito la squadra di giocatori strapagati rispetto al loro valore. Evidentemente anche su questo ha bisogno di un salto di mentalità.

ogni allenatore ha le sue fisse , pure lippi è fissato con gli scarponi , all'inter si porto dietro i vari cirillo , macellazzi , per non parlare degli scarsi che si portò in nazionale :fuma: alla fine ciò che fa cambiare il giudizio è la vittoria
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
La cosa piú grave é l'ossessione per quel stramaledetto modulo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il feticismo del fuggitivo di Lecce è uno solo: il 5-3-2.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bonucci, prima dell'arrivo di Conte, era pure peggio di Ranocchia, se è diventato un buon difensore lo deve a Conte...se Ranocchia, invece che all'Inter, fosse andato alla Juve è molto probabile che sarebbe diventato un buon difensore.
Lo penso anch'io e tra i miracolati di Conte ci aggiungerei anche Barzagli, un giocatore dall'incostanza imbarazzante prima di arrivare alla Juventus.

Il feticismo del fuggitivo di Lecce è uno solo: il 5-3-2.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Bonucci, prima dell'arrivo di Conte, era pure peggio di Ranocchia, se è diventato un buon difensore lo deve a Conte...se Ranocchia, invece che all'Inter, fosse andato alla Juve è molto probabile che sarebbe diventato un buon difensore.

Mi sembra che gli juventini abbiano una memoria cortissima....e che abbiano dimenticato cos'erano prima di Conte e cosa sono diventati grazie a lui...io auguro voi che Allegri non combini i danni che ha fatto nel Milan.

Sì ma mi sembra si tenda sempre a dire: giocatore X diventa bravo solo grazie all'intervento di allenatore X. Non è solo questo, uno scarpone non diventerà all'improvviso un bel giocatore solo perché c'è il mister giusto: un sistema di gioco collaudato aiuta, ma alla base serve sempre una qualità minima.
Perché Ogbonna, Giovinco, Isla non sono esplosi, allora? Perché sono obiettivamente scarsi, mente un Bonucci aveva evidentemente bisogno di maturare, e ora è uno dei migliori difensori europei. Anche grazie a Conte? Sì.

La discussione nasceva per discutere sul fatto che Conte è intervenuto in prima persona per avere in rosa degli scarsoni, tutto qui. velo ricordate quando parlava di Ogbonna come futuro migliore difensore italiano? Ecco.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
qui gli unici feticisti che vedo sono quei i tifosi milanisti quelli che aspiranano a vedere Conte sulla nostra panchina nonostante tutta la sua storia vada in tutta'altra direzione
da vero cuore milanista la cosa mi urta molto
 
Alto
head>