Il feticismo di Conte

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
I veri feticisti sono quelli che vanno in giro a dire che Bonucci è uno dei difensori migliori d'Europa. Nella finale con la Lazio si è visto tutto il suo valore. Non riesce MAI ad anticipare l'avversario! MAI! Nell'uno contro uno (vedi Candreva Vs Bonucci) o lo saltano o fa sempre fallo. È lento, non sa fare tackle, non sa fare praticamente nulla. Sa tenere la posizione e sa impostare. Ma mi viene da piangere se penso che questo sia considerato un difensore forte. Mettetelo nell'Inter e vedrete che farà peggio di Ranocchia. Scarso scarso scarso.
Deve ringraziare Conte e la Juve. Non a caso in nazionale fa SEMPRE schifo.
Non capisco la fissazione di Conte per il 5-3-2 ma è comunque stato un grande. Questo giocava in attacco con matro-quagliarella-vucinic rendiamoci conto.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
Dire che Giovinco e scarso per me e un discorsa che non ci sta. Con il Parma ha fatto benissimo ed in una piazza diversa poteva sicuramente dire la sua e crescere come giocatore. Se invece da giovane uno va a marcire sulal panchina o tribuna di una grande squadre i risultati si vedono.

I veri feticisti sono quelli che vanno in giro a dire che Bonucci è uno dei difensori migliori d'Europa. Nella finale con la Lazio si è visto tutto il suo valore. Non riesce MAI ad anticipare l'avversario! MAI! Nell'uno contro uno (vedi Candreva Vs Bonucci) o lo saltano o fa sempre fallo. È lento, non sa fare tackle, non sa fare praticamente nulla. Sa tenere la posizione e sa impostare. Ma mi viene da piangere se penso che questo sia considerato un difensore forte. Mettetelo nell'Inter e vedrete che farà peggio di Ranocchia. Scarso scarso scarso.
Deve ringraziare Conte e la Juve. Non a caso in nazionale fa SEMPRE schifo.

Quoto. Non sara scarso, scarso ma e veramente sopravvalutato. In nazionale fa spesso schifo, cosi come Chiellini. Due giocatori esaltati dal fatto che giocano in Serie A con la Juventus.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
I veri feticisti sono quelli che vanno in giro a dire che Bonucci è uno dei difensori migliori d'Europa. Nella finale con la Lazio si è visto tutto il suo valore. Non riesce MAI ad anticipare l'avversario! MAI! Nell'uno contro uno (vedi Candreva Vs Bonucci) o lo saltano o fa sempre fallo. È lento, non sa fare tackle, non sa fare praticamente nulla. Sa tenere la posizione e sa impostare. Ma mi viene da piangere se penso che questo sia considerato un difensore forte. Mettetelo nell'Inter e vedrete che farà peggio di Ranocchia. Scarso scarso scarso.
Deve ringraziare Conte e la Juve. Non a caso in nazionale fa SEMPRE schifo.
Non capisco la fissazione di Conte per il 5-3-2 ma è comunque stato un grande. Questo giocava in attacco con matro-quagliarella-vucinic rendiamoci conto.

Pensavo che le prestazioni monumentali contro il Real Madrid avessero distrutto questi pregiudizi, invece vedo che non è così.
Bonucci è il difensore più forte di sempre? Chiaramente no, non sono diventato matto; ma vi chiedo: chi in Europa al momento gli è superiore? Pique e Mascherano, Hummels (quest'anno calato clamorosamente), Sergio Ramos... Poi? Dante, Boateng, che anche col Porto hanno fatto la figura delle mozzarelle?
Io quoto con forza @SplendidiIncisivi. Purtroppo in molti devono capire che i giocatori della Juventus non sono forti solo in Italia come si credeva...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,836
Reaction score
3,044
Pensavo che le prestazioni monumentali contro il Real Madrid avessero distrutto questi pregiudizi, invece vedo che non è così.
Bonucci è il difensore più forte di sempre? Chiaramente no, non sono diventato matto; ma vi chiedo: chi in Europa al momento gli è superiore? Pique e Mascherano, Hummels (quest'anno calato clamorosamente), Sergio Ramos... Poi? Dante, Boateng, che anche col Porto hanno fatto la figura delle mozzarelle?
Io quoto con forza @SplendidiIncisivi. Purtroppo in molti devono capire che i giocatori della Juventus non sono forti solo in Italia come si credeva...

Due partite non cambieranno la opinione su Bonucci, basta guardare come gioca con la nazionale per vederlo. Anche in finale credo che sara stuprato.
Boateng e molto, molto piu forte di Bonucci e come ho detto, non saranno 2 gare a cambiare questo. Thiago Silva, Subotic e Benatia li vedo anche piu bravi, tanto per citarne altri 3. In generale comunque ci sono pochissimi difensori di livello assoluto e in questa mediocrita si puo forse parlare di Bonucci come buon difensore, ma nient' altro.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Pensavo che le prestazioni monumentali contro il Real Madrid avessero distrutto questi pregiudizi, invece vedo che non è così.
Bonucci è il difensore più forte di sempre? Chiaramente no, non sono diventato matto; ma vi chiedo: chi in Europa al momento gli è superiore? Pique e Mascherano, Hummels (quest'anno calato clamorosamente), Sergio Ramos... Poi? Dante, Boateng, che anche col Porto hanno fatto la figura delle mozzarelle?
Io quoto con forza @SplendidiIncisivi. Purtroppo in molti devono capire che i giocatori della Juventus non sono forti solo in Italia come si credeva...

La verità sta nel mezzo, secondo me è inferiore a qualcuno di quelli da te detti ma non è neanche un bidone, anzi quest'anno è migliorato tanto. Sono contento per la nazionale, però per onestà dovremmo dire anche che per esempio Chiellini è da rottamare.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Sì ma mi sembra si tenda sempre a dire: giocatore X diventa bravo solo grazie all'intervento di allenatore X. Non è solo questo, uno scarpone non diventerà all'improvviso un bel giocatore solo perché c'è il mister giusto: un sistema di gioco collaudato aiuta, ma alla base serve sempre una qualità minima.
Perché Ogbonna, Giovinco, Isla non sono esplosi, allora? Perché sono obiettivamente scarsi, mente un Bonucci aveva evidentemente bisogno di maturare, e ora è uno dei migliori difensori europei. Anche grazie a Conte? Sì.

La discussione nasceva per discutere sul fatto che Conte è intervenuto in prima persona per avere in rosa degli scarsoni, tutto qui. velo ricordate quando parlava di Ogbonna come futuro migliore difensore italiano? Ecco.

Mah...se Bonucci ora è un giocatore di football è soprattutto merito suo, ed in piccolissima parte di Conte...se gli altri non sono esplosi è colpa SOLO di Conte che li ha presi pur essendo scarsi....e Marotta e Paratici?...

Ripeto quello che ho detto prima: mi auguro per voi che Allegri non faccia ciò che ha fatto al Milan...perché per ora state vivendo sulla squadra costruita da Conte.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mah...se Bonucci ora è un giocatore di football è soprattutto merito suo, ed in piccolissima parte di Conte...se gli altri non sono esplosi è colpa SOLO di Conte che li ha presi pur essendo scarsi....e Marotta e Paratici?...

Ripeto quello che ho detto prima: mi auguro per voi che Allegri non faccia ciò che ha fatto al Milan...perché per ora state vivendo sulla squadra costruita da Conte.

Non ho detto che i meriti di Conte siano minuscoli, e quindi ne approfitto per ripetere: a Conte dobbiamo molto, perché sotto la sua gestione sono cresciuti giocatori che prima erano tutto tranne che affidabili (Barzagli-Bonucci-Chiellini esempio clamoroso). Quello che nego è che abbia fatto miracoli, non si può cavare sangue dalle pietre quindi questi 3 qualcosa in più degli altri già in partenza dovevano averlo, tutto qui.

Barzagli-Bonucci-Chiellini sono 3 giocatori arrivati alla Juventus prima di Conte. Con lui, invece, sono arrivati anche Ogbonna, Isla, Giovinco, Peluso, tutti giocatori espressamente richiesti da lui e che a parole apprezzava chiaramente. Quello che voglio dire è che nel fiutare il talento Conte è tutto tranne che un segugio: lo ha detto anche lui, ai giocatori tecnici ma bizzosi preferisce gli uomini disciplinati. Ma vi ricordate quando ha detto che senza Giaccherini e Matri la Juventus si era indebolita?
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
qui gli unici feticisti che vedo sono quei i tifosi milanisti quelli che aspiranano a vedere Conte sulla nostra panchina nonostante tutta la sua storia vada in tutta'altra direzione
da vero cuore milanista la cosa mi urta molto

Perché è un vincente in Italia, ed è quello che ci serve adesso per tornare a vincere. Basta con gli allenatori molli e non vincenti. Montella, spalletti, ect è tutta gente che non sa vincere
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Non ho detto che i meriti di Conte siano minuscoli, e quindi ne approfitto per ripetere: a Conte dobbiamo molto, perché sotto la sua gestione sono cresciuti giocatori che prima erano tutto tranne che affidabili (Barzagli-Bonucci-Chiellini esempio clamoroso). Quello che nego è che abbia fatto miracoli, non si può cavare sangue dalle pietre quindi questi 3 qualcosa in più degli altri già in partenza dovevano averlo, tutto qui.

Barzagli-Bonucci-Chiellini sono 3 giocatori arrivati alla Juventus prima di Conte. Con lui, invece, sono arrivati anche Ogbonna, Isla, Giovinco, Peluso, tutti giocatori espressamente richiesti da lui e che a parole apprezzava chiaramente. Quello che voglio dire è che nel fiutare il talento Conte è tutto tranne che un segugio: lo ha detto anche lui, ai giocatori tecnici ma bizzosi preferisce gli uomini disciplinati. Ma vi ricordate quando ha detto che senza Giaccherini e Matri la Juventus si era indebolita?
Vabbè lßi non penso fosse sincero. Matri-Giaccherini OUT - Tevez IN è chiaramente un rafforzo notevole.
Anche se é vero che preferisce gente che sappia correre (e spesso nient'altro) a quelli tecnici. Quando fu preso non voleva neanche Pirlo, cioé assurdo. Poi ha cambiato idea e modulo fortunatamente.

Perché è un vincente in Italia, ed è quello che ci serve adesso per tornare a vincere. Basta con gli allenatori molli e non vincenti. Montella, spalletti, ect è tutta gente che non sa vincere
Da tifoso juventino pero devo dire che aveva la rosa migliore (tranne la prima stagione dove non aveva le coppe). Potrebbe anche rivelarsi un Mancini. Bellicapelli ha vinto tutto in italia con L'Inter eppure come allenatore lo ritengo scarsissimo.

Sicuramente sarebbe interessante vederlo sulla vostra panchina e mi piacerebbe anche.
 
Alto
head>