Il fenomeno Vasco, parliamone

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
L'evento dell'anno!!!!!!!!!Si, per Vasco e Bonolis che domani si portano il loro bel malloppo a casa. Sono sicuro che dei 220 milioni (che non invidio affatto, poveri fessi) , l'80% sia andata solo per apparire e fare i fighi e mettere foto sui social (ripeto, poveri fessi) . Io sto guardando il concerto dalla tv e fatta eccezione per i musicisti dietro che si porta e la performance al piano di Curreri, io non sto vedendo nulla di eccezionale, ma solo un vecchio che saltella ed urla. Ok, ditemi che non capisco nulla di musica, ma mi ha emozionato di più il concerto di Renzo Arbore che ho visto al mio paese due mesi fa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Nuova canzone.
Sentite il testo:
"Quello che potremmo fare io e te
senza dar retta a nessuno
senza pensare a qualcuno
quello che potremmo fare io e te
non lo puoi neanche credere

Quello che potremmo fare io e te
senza pensare a niente
senza pensare sempre
quello che potremmo fare io e te
non si può neanche immaginare"

Grande Vasco! Poeta!!! Roba che se l'avesse scritta Gigi D'Alessio sarebbe stato crocifisso. Ma Vasco dà emozioni. (cit)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
A me non piace, anzi mi fa veramente defecare come cantante, ma non capisco tutto l'odio che si porta dietro. Attualmente è un animale da palcoscenico che serve a far soldi e a lui va bene così. L'ammirazione, la stima e la devozione che molti hanno per lui derivano dal fatto che oggettivamente fino agli inizi degli anni '90 è stato una colonna portante nel panorama musicale italiano. Lui, a differenza di un Fedez o un qualunque altro prodotto da talent show la fama se l'è guadagnata e meritata. Quindi un minimo di rispetto credo lo meriti (anche se ripeto che a me non piace).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Ecco come era la sua pagina wikipedia stamattina (poi hanno corretto) :asd:
tzeiTtU.jpg
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Nuova canzone.
Sentite il testo:
"Quello che potremmo fare io e te
senza dar retta a nessuno
senza pensare a qualcuno
quello che potremmo fare io e te
non lo puoi neanche credere

Quello che potremmo fare io e te
senza pensare a niente
senza pensare sempre
quello che potremmo fare io e te
non si può neanche immaginare"

Grande Vasco! Poeta!!! Roba che se l'avesse scritta Gigi D'Alessio sarebbe stato crocifisso. Ma Vasco dà emozioni. (cit)

Giudicare Vasco dalle ultime canzoni è Come giudicare il Milan dalle ultime stagioni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Giudicare Vasco dalle ultime canzoni è Come giudicare il Milan dalle ultime stagioni.
Hai ragione, il problema è che molti degli utenti che l'hanno commentata su youtube l'hanno definita un capolavoro ed una poesia e chi non è d'accordo viene considerato un'ignorante. Io non ce l'ho neanche con Vasco, perchè alla fine ci guadagna a fare ste cose, ma con i fan. Ha i fan più patetici del mondo.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Hai ragione, il problema è che molti degli utenti che l'hanno commentata su youtube l'hanno definita un capolavoro ed una poesia e chi non è d'accordo viene considerato un'ignorante. Io non ce l'ho neanche con Vasco, perchè alla fine ci guadagna a fare ste cose, ma con i fan. Ha i fan più patetici del mondo.

Ma le fan-base sono un problema ovunque, nella Juve, in Vasco, nel cattolicesimo.
Bisognerebbe essere oggettivi un Po di più, in tutto.
A me le ultime canzoni fanno schifo,ma ho visto Vasco due anni fa a Bari, grande concerto.
Ho visto gli Aerosmith quest' anno e non mi vergogno di dire che le ultime canzoni fanno ridere
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
Ma al di là di tutto...delle opinioni su Vasco, gusti musicali, testi ecc....in tutto questo cosa c'entrava Bonolis??? Possibile che dove c'è da arraffar soldi c'è sempre lui?? Non c'era un giovane da far lavorare dico io? Bonolis fa sempre il tuttologo ma non è esperto di niente alla fine, adesso pure nella musica lo mettono in mezzo, lui che non ne capisce niente e non se ne è mai occupato. Sempre peggio la Rai.
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,193
Reaction score
69
Veramente non capisco il motivo per il cui gli italiani avette questo amore per questi spettacoli musicali. San Remo, ieri il concerto di Vasco che non è diciamo riconosciuto in tutto il mondo ma tantissima gente l'ha seguito in TV e 250.000 là. Incredibile. In Spagna non abbiamo questa pasione per gli eventi musicali. I concerti non si trasmettono in diretta, e solo guardiamo Eurovisione per riderci del nostro cantante e vedere se il Portogallo ci da i 12 punti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Ma al di là di tutto...delle opinioni su Vasco, gusti musicali, testi ecc....in tutto questo cosa c'entrava Bonolis??? Possibile che dove c'è da arraffar soldi c'è sempre lui?? Non c'era un giovane da far lavorare dico io? Bonolis fa sempre il tuttologo ma non è esperto di niente alla fine, adesso pure nella musica lo mettono in mezzo, lui che non ne capisce niente e non se ne è mai occupato. Sempre peggio la Rai.
Concordo, io c'avrei messo Federico Russo (presentatore ex deejay giovane e bravo, ma molto sottovalutato). Però c'è da dire che molti fan gli stanno dando la colpa di aver interrotto più volte il concerto, quando è stato lo stesso Vasco ad accordarsi su quale canzone Bonolis doveva parlare, in quanto se si voleva vedere il concerto per intero e senza interruzioni dovevi andare al cinema (o a Modena dal vivo). Così erano gli accordi.
 
Alto
head>