Il fenomeno Vasco, parliamone

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
a parte i gusti personale ma a livello di tecnica credo si possa dire, senza rischio di essere smentiti, che mercury è molto più dotato vocalmente di rossi

Soggettivamente posso accettare il " non mi piace " ma oggettivamente e professionalmente parliamo di uno con una voce che non era catalogabile nella bravura.. di più.

Come se ti parlassi di Maradona , può non piacere il comportamento dell uomo ma a livello calcistico / tecnico nulla da dire.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
a parte i gusti personale ma a livello di tecnica credo si possa dire, senza rischio di essere smentiti, che mercury è molto più dotato vocalmente di rossi

Assolutamente, fermo restando che la mera tecnica conta relativamente, in questo come in altri ambiti artistici.
Altrimenti tutti ascolteremmo la Callas e Pavarotti, mentre Dylan, Brassens o chi per loro sarebbero equiparati alla spazzatura.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,470
prima non erano solo i de andre o i battiato ad avere successo, c'erano anche le hit commerciali di morandi, di little tony, celentano e compagnia cantante, come oggi ci sono i vari max gazzè, silvestri che sono mainstream ma che propongono musica meno commerciale
Morandi, Little Tony e Celentano non sono per nulla paragonabili ad Emma, Amoroso e tutta la gente di adesso. E Gazzè e Silvestri, a parte qualche hit, non hanno la popolarità dei personaggi sopra citati.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,517
Assolutamente, fermo restando che la mera tecnica conta relativamente, in questo come in altri ambiti artistici.
Altrimenti tutti ascolteremmo la Callas e Pavarotti, mentre Dylan, Brassens o chi per loro sarebbero equiparati alla spazzatura.

d'accordo, io contestavo l'affermazione sulla bella voce, che poi uno ascolti vasco anche per i testi quello è un altro discorso
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
a parte i gusti personale ma a livello di tecnica credo si possa dire, senza rischio di essere smentiti, che mercury è molto più dotato vocalmente di rossi

Già fa ridere solo l'accostamento, non scherziamo.

Qui c'è gente oggi che paragona Fedez a Gaber. Ma dove ca... viviamo? Questo sta solamente a significare come la musica ogni anno che si va avanti tocchi il punto più basso della storia
J-ax e Fedez è roba da villaggio vacanze estivo, niente piu
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,517
Già fa ridere solo l'accostamento, non scherziamo.

Qui c'è gente oggi che paragona Fedez a Gaber. Ma dove ca... viviamo? Questo sta solamente a significare come la musica ogni anno che si va avanti tocchi il punto più basso della storia
J-ax e Fedez è roba da villaggio vacanze estivo, niente piu

giusto per curiosità il pazzo che ha fatto questo accostamento chi è ?
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Io sono quaaaaaa..... E tu sei laaaaa.

Dagli anni 80 che sono il top della musica a tutti i livelli siamo in parabola discendente senza sosta.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,001
Reaction score
1,397
Ma certo che sono prodotti commerciali, però il successo di tutti i personaggi citati da me, cioè Vasco, J Ax e Fedez sono figli del degrado culturale che sta vivendo il nostro paese, ma anche il resto del mondo. Come mai prima ad avere successo erano i De Andrè, i Battiato ed adesso i Fedez e compagnia? E nei pub sono sicuro che c'è tanta gente di alto livello, ma purtroppo con i talent tipo quello schifo di X factor ed Amici, i produttori lanciano solo la gente che viene da quel (mediocre) contesto.

E poi non c'è più una musica di protesta, al massimo la ridicola campagna pro legalizzazione alle canne di J Ax e compagnia.

Vasco Rossi è sicuramente sopravvalutato ma non lo mischierei a gente come J ax e sto "Tevez" che vorrei capire chi paragona a Giorgio Gaber...cioè chi lo fa o è uno di quei provocatori che scrivono a Pino Scotto per farlo incavolare o è seriamente uno da internare. Sul resto concordo con te, ho smesso di seguire la musica da anni (italiana e straniera). Scelta triste, ma purtroppo mi ci son visto costretto.
 
Alto
head>