Il Fattore Qualità

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non voglio creare polemiche ed etichettare giocatori ma sicuramente anche voi come me avrete notato che con l'uscita di Kessie e l'arretramento di Suso il Milan ha iniziato a giocare il derby, a proporre gioco, ad essere piu verticale. Io non credo fosse un caso, a questo punto mi chiedo se la posizione di Kessie possa essere piu decentrata, per sfruttare la corsa e la sua fisicità e collocare nel vivo del gioco Suso o Calhanoglu. Oltretutto l'ingresso di Cutrone ha allungato la squadra e permesso di trovare profondità alla manovra

So che fare discorsi sul modulo è abbastanza riduttivo però la differenza si è notata fin dai primi minuti, abbiamo creato di piu in 45 minuti che tra Spal Samp Roma.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Suso Biglia Bonaventura Rodriguez
Silva Cutrone

Con Calhanoglu Kalinic e Borini pronti nelle rotazioni
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Con quel centrocampo ogni contropiede è una potenziale azione da goal. Come è accaduto con l'Inter.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non voglio creare polemiche ed etichettare giocatori ma sicuramente anche voi come me avrete notato che con l'uscita di Kessie e l'arretramento di Suso il Milan ha iniziato a giocare il derby, a proporre gioco, ad essere piu verticale. Io non credo fosse un caso, a questo punto mi chiedo se la posizione di Kessie possa essere piu decentrata, per sfruttare la corsa e la sua fisicità e collocare nel vivo del gioco Suso o Calhanoglu. Oltretutto l'ingresso di Cutrone ha allungato la squadra e permesso di trovare profondità alla manovra

So che fare discorsi sul modulo è abbastanza riduttivo però la differenza si è notata fin dai primi minuti, abbiamo creato di piu in 45 minuti che tra Spal Samp Roma.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Suso Biglia Bonaventura Rodriguez
Silva Cutrone

Con Calhanoglu Kalinic e Borini pronti nelle rotazioni

Secondo me, invece di continuare a intestardirci su discorsi tattici (che beninteso, sono comunque importanti), bisognerebbe fare un passo indietro e lavorare sulla testa dei giocatori, che ancora scendono in campo impauriti, senza mordente, insicuri. Solo a sprazzi riescono a scrollarsi di dosso il terrore di commettere un errore, e quando succede riusciamo anche a proporre buon calcio.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
La nostra rosa (checché se ne dica) vale molto più di quanto sta dimostrando. Ci sono equivoci tattici, di preparazione fisica e mentali. Tatticamente bisogna mettere i giocatori dove rendono meglio e di conseguenza adattare un modulo alle loro caratteristiche.
Per la preparazione fisica non so come sono messi ora e che cosa hanno combinato negli scorsi mesi, ma è da valutare le tenuta fisica e il perché da quando c'è Montella si gioca solo un tempo a partita.
Mentalmente bisogna lavorare e parecchio, troppi errori stupidi individuali che portano al gol sistematicamente, giochiamo impauriti, bisogna essere più sicuri di sè e sfacciati oltre che offensivi per cui basta con questa difesa a 5 inutile e deleteria
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,364
Reaction score
6,770
Non voglio creare polemiche ed etichettare giocatori ma sicuramente anche voi come me avrete notato che con l'uscita di Kessie e l'arretramento di Suso il Milan ha iniziato a giocare il derby, a proporre gioco, ad essere piu verticale. Io non credo fosse un caso, a questo punto mi chiedo se la posizione di Kessie possa essere piu decentrata, per sfruttare la corsa e la sua fisicità e collocare nel vivo del gioco Suso o Calhanoglu. Oltretutto l'ingresso di Cutrone ha allungato la squadra e permesso di trovare profondità alla manovra

So che fare discorsi sul modulo è abbastanza riduttivo però la differenza si è notata fin dai primi minuti, abbiamo creato di piu in 45 minuti che tra Spal Samp Roma.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Kessie Suso Biglia Bonaventura Rodriguez
Silva Cutrone

Con Calhanoglu Kalinic e Borini pronti nelle rotazioni

Vorrei vedere un 433 con Locatelli-Biglia-Kessie in mezzo e davanti Jack-Siva-Suso.
Se Kessie non si da una svegliata proverei il 4231 con Calha al posto di Kessie.

Ma una cosa e sicura : la difesa a tre non va bene.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Preghiamo che a Montella gli si sia accesa la lampadina dal secondo tempo con l Inter e che il cambio di gioco non sia frutto e figlio del puro caso.

Preghiamo.... :prete:
 
Alto
head>