Il fallimento di Guardiola al Bayern.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Sì, ora è ufficiale. A meno di clamorosi (anzi, folli) ribaltoni tra una settimana, l'esperienza di Guardiola al Bayern è un fallimento. Era stato chiamato per vincere tutto. Ha vinto due campionati (il minimo sindacale) ma, al livello europeo (il vero obiettivo del Bayern, ed alla portata) è stato distrutto ed umiliato. L'anno scorso dal Real Madrid, quest'anno dal Barcellona. Risultati tondi, netti, umilianti per una corazzata come il Bayern.

Penso che la sua avventura in Germania sia agli sgoccioli. E' un ottimo allenatore. Bravissimo. Ma non è un fenomeno assoluto come molti lo dipingevano.

Come ripeto nelle ultime settimane, per filosofia, storia, stile, sarebbe l'allenatore ideale per il nuovo Milan (con capitali da investire, si spera). A Monaco ha fallito. Punto. Ora dovrebbe mettersi in discussione e ripartire. Proprio da una società come il Milan.

Al City, il suo fallimento continuerebbe. A valanga.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Il bayern di heynkes era fantastico in tutto e per tutto.Faceva un calcio totale,divertente e concreto.Guardiola ha tutt'altra filosofia.Apprezzo quello che ha fatto.Si è rimesso in gioco andando in una squadra che aveva vinto tutto,privandosi di Messi etc.E' un uomo da rispettare e per me è un grandissimo allenatore.E' una persona intelligente,da questi fallimenti imparerà molto.
Tutti i più grandi allenatori hanno subito grandi batoste nella loro carriera,nessuno è perfetto!Staremo a vedere che succederà.

Mi piacerebbe vedere Klopp sulla panchina del Bayern.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Ma era scontato.. lo hai detto anche tu quando è stato ufficializzato che era un rischio

Il Bayern veniva da 3 finali in 4 anni con un triplete.. è venuto praticamente a "ciclo chiuso".

Guardiola ha fallito.. quest'anno poi è stato un disastro dagli ottavi in poi le partite fuori casa. Pareggio con lo schaktar, sconfitto col Porto sconfitta col Barca..

Io, lo vorrei, è il più adatto al Milan come è stato detto. Conosce l'italiano, conosce il calcio italiano, il Milan è la perfetta moglie per tradizione e cultura.

In Premier? Al City? Una squadra senza prestigio e con una cultura nata da qualche anno.

Ovviamente con un Milan che vuole tornare...altrimenti ciao
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Oggi comunque a livello di organico non c'era partita. Ma proprio perchè erano più scarsi doveva fare meno lo spavaldo.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Ha fatto bene ovunque tranne in Champions clamorosamente. Spero venga da noi comunque, a me piace il suo gioco.
 
R

Renegade

Guest
Il bayern di heynkes era fantastico in tutto e per tutto.Faceva un calcio totale,divertente e concreto.Guardiola ha tutt'altra filosofia.Apprezzo quello che ha fatto.Si è rimesso in gioco andando in una squadra che aveva vinto tutto,privandosi di Messi etc.E' un uomo da rispettare e per me è un grandissimo allenatore.E' una persona intelligente,da questi fallimenti imparerà molto.
Tutti i più grandi allenatori hanno subito grandi batoste nella loro carriera,nessuno è perfetto!Staremo a vedere che succederà.

Mi piacerebbe vedere Klopp sulla panchina del Bayern.

A parte Klopp, che al Bayern non vorrò mai vederlo, quoto TUTTO. E aggiungo:

Rimangio tutto ciò che ho detto sul collettivo meglio dell'individuo. Il miglior calciatore della storia contro la miglior squadra al mondo ne esce sempre vincitore, quand'è in forma.
Partita che doveva terminare sul 0-0 per via di Guardiola, andato lì appositamente per ottenere tale risultato. Non ha fatto altro che chiudere gli spazi ed è stato privo di inventiva. E c'è chi accusa Allegri o Mourinho di difensivismo. Tra l'altro poteva benissimo finire 6-0. Troppo squilibrio tra le due. Non ci fosse stato Neuer il Bayern sarebbe crollato anche prima. Comunque il numero 10 ha predicato nel deserto per 70 min. Suarez è un fenomeno, seppur esploso tardi, ma è indisciplinato tatticamente, se non proprio ignorante. Anche lo stesso Neymar in questa partita si è svegliato tardi. Tutto è cambiato perché è stato MESSI a volerlo. Messi ha rivoluzionato ancora una volta il suo modo di giocare, tornando nell'olimpo. Un peccato non abbia fatto lo stesso contro la Germania. Incredibile come un solo uomo abbia cambiato la partita.
Non esistono paragoni con Cristiano Ronaldo... Messi è il calciatore più forte al mondo, se non della storia stessa. Vamos Barcelona! Che goduria vedere i crucchi umiliati. Ora spero in Juventus-Barcellona come finale.

PS. Arbitraggio completamente pro-Bayern. Vergognoso Rizzoli.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
Mi sono sempre chiesto cosa c'azzeccasse col Bayern e la filosofia di gioco dei tedeschi. E' come mettere Mourinho al Barcellona dai. Alcantara e Xabi non sono bastati: le punte e tutto il resto della squadra non c'entrano nulla col tiki taka.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Mettetevi il cuore in pace, non succederà mai
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Per quel che vale la dirigenza del Bayern non lo ama....
 
Alto
head>