Il doppio tocco di Bacca. Il video.

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Rigore sicuramente da annullare,resta il fatto che era difficilissimo da vedere
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Hanno ragione quelli del sassuolo, per colpa degli arbitri nei due match contro di noi non andranno in champions league! :troll:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,699
per me un goal del genere, se proprio bisogna fare i pignoli, è da ripetere, non da annullare. A parte che sembra proprio che la palla sarebbe entrata in ogni caso vedendo la traiettoria di tiro. Non capisco tutto questo scandalo.

Non c'è nessuno scandalo e non si tratta nemmeno da esser pignoli : il calcio di rigore è un calcio a 'un tocco'.
Il regolamento non contempla la ripetizione ma un calcio di punizione dentro l'area per la squadra avversaria in caso, come il nostro , di tocco 'doppio'.
C'è poco da sindacare o da discutere : dura lex sed lex!!!
Contrariamente, si può effettuare un passaggio purchè la palla rotoli in avanti. Giusto per intenderci , parlo del famoso rigore calciato dal genio che ho come avatar e emulato da messi e suarez tempo fa.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io credo che sia regolare perchè la regola intende due tocchi uno dopo l'altro, spostando la palla in avanti. Qui è praticamente un doppio tocco: il gesto è unico, non sono due.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Non c'è nessuno scandalo e non si tratta nemmeno da esser pignoli : il calcio di rigore è un calcio a 'un tocco'.
Il regolamento non contempla la ripetizione ma un calcio di punizione dentro l'area per la squadra avversaria in caso, come il nostro , di tocco 'doppio'.
C'è poco da sindacare o da discutere : dura lex sed lex!!!
Contrariamente, si può effettuare un passaggio purchè la palla rotoli in avanti. Giusto per intenderci , parlo del famoso rigore calciato dal genio che ho come avatar e emulato da messi e suarez tempo fa.

beh c'era anche un giocatore del sassuolo d'entro l'area.. dunque in questo caso che si fa? secondo me era da ripetere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,699
beh c'era anche un giocatore del sassuolo d'entro l'area.. dunque in questo caso che si fa? secondo me era da ripetere.

Purtroppo quella è un'infrazione ormai consueta : il 70% dei rigori andrebbe ripetuto.
Comunque, come tu giustamente osservi, la presenza degli avversari in area prima che bacca tocchi la palla rende il rigore non valido e quindi sarebbe da ripetere l'esecuzione.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io credo che sia regolare perchè la regola intende due tocchi uno dopo l'altro, spostando la palla in avanti. Qui è praticamente un doppio tocco: il gesto è unico, non sono due.

Ribadisco che era regolare.

Se no quando tocchi il pallone qualche millesimo prima con il metatarso e poi dopo di collo sono due tocchi, con lo stesso piede?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io credo che sia regolare perchè la regola intende due tocchi uno dopo l'altro, spostando la palla in avanti. Qui è praticamente un doppio tocco: il gesto è unico, non sono due.

ah finalmente uno che lo ha notato,
prima di tutto occorre comprendere lo spirito delle regole, quella del doppio tocco serve appunto a non far ingannare il portiere con una serie di tocchi, insomma il rigore non deve divenire un touchdown come nelle amichevoli che si disputavano un tempo negli USA :fuma:

in questo caso è palese l'involontarietà...

Comunque cadendo Bacca tocca con la caviglia la palla ma non la muove in maniera evidente e poi addirittura con l'altro piede calcia,
non è un vero doppio tocco... assolutamente
 
Alto
head>