Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 229

  1. #41
    Junior Member L'avatar di DOOOOD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    464
    Il dominio italiano è frutto di un progetto tecnico a lungo termine serio e bilanciato, di un allenatore tra i migliori sulla piazza e degli investimenti della proprietà su Stadio e area Continassa.

    La Roma, ed in misura minore, la Fiorentina stanno facendo altrettanto... investono rafforzandosi anno dopo anno, confermano allenatori capaci, accettando di privarsi di alcuni potenziali top player per poi reinvestire sul mercato..e crescono. Sono partite con due anni di ritardo rispetto alla juve, ma la direzione è giusta...e se anche non hanno uguale prestigio e potenza di fuoco economica gli equilibri in italia stanno cambiando e reciteranno presto stabilmente un ruolo da protagonista.

    Napoli e Lazio hanno sprecato le loro occasioni, una piazza immatura, forse collusa, ristrettezze economiche per la lazio ed incompetenza per il Napoli (Mazzarri è un non allenatore, Benitez non può allenare in Italia) non li hanno fatto crescere... il Napoli è al secondo anno che, teoricamente pronto a recitare un ruolo da protagonista delude pesantemente.

    Inter e Milan sono allo sfascio completo... tra le due quella messa peggio per me è l'Inter, una sorta di tagliatore di teste ha preso il controllo della proprietà, hanno un allenatore mediocre, operatori di mercato ridicoli, una rosa vecchia e svogliata...devono ancora cominciare una reale rifondazione tecnica.
    Il Milan invece come società sta già affrontato la svolta, l'allenatore è nuovo ed ha tutto da dimostrare, ma la speranza che possa risultare competitva come scelta c'è, la rosa è si lacunosa, ma si potrebbe renderla competitiva con pochi innesti e alcune cessioni (Bonera? LOL) tutto sta a vedere se ci sarà la necessaria competenza dirigenziale e tecnica (Seedorf è ancora una scommessa aperta) per intraprendere un nuovo percorso di crescita.

    In definitiva è un campionato mediocre, ma non peggiore dell'ultimo vinto dalla juve, il declino è solo di Milan ed Inter, con Udinese e Lazio ed in futuro Napoli prossime società a rischio di ridimensionarsi..le altre sono realtà in crescita.

    ps: non ci sono motivi perchè Juve, Roma ed in futuro la Fiorentina non possano fare bene anche in europa...abbiamo perso competitività in generale, ma queste squadra stanno rislaendo le gerarchie..anche europee

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,215
    Citazione Originariamente Scritto da Angstgegner Visualizza Messaggio
    Inutile dire che la Juve strameriti lo scudetto. Sarebbero parole vuote. Detto ciò, questo è il campionato più noioso e più scarso della storia della Serie A, IMHO. La Juve è forte ma risulta ancora più forte in un campionato di scappati di casa, senza rivali, dove l'unica squadra che punta tutto sull'intensità (oltre alla qualità) è proprio la Juve stessa.
    In questo campionato, tenendo conto che il Napoli è più o meno sul livello dell'anno scorso (forse un po' peggio) e che la Roma sta facendo un grandissimo campionato ben oltre le aspettative (grazie anche ad un livello medio-basso generale), la Milano calcistica sta probabilmente toccando il punto più basso della sua storia, la Lazio è mediocre, l'attuale Udinese è una delle peggiori degli ultimi 10 anni, ma anche altre realtà quali Atalanta, Bologna, Cagliari e Sampdoria, per fare qualche esempio, sono molto mediocri. Verona e Torino sono 2 squadre normalissime, eppure sono con pieno merito al momento in zona Europa League.
    Se il campionato fosse di un livello quantomeno decente, la Juve vincerebbe comunque, ma non con questi numeri record evidenziati da una scarsezza generale sconcertante.
    E' chiaro che, giustamente, agli juventini non importi niente, ma il calcio italiano, già fortemente ridimensionato, subisce un ulteriore contraccolpo per tutti questi anni di mancata competizione (negli ultimi 7/8 anni le uniche sfide sono state quelle tra Roma e Inter, per 2 campionati). Non voglio più sentire che nel campionato spagnolo ci sono solamente 2 squadre (ora 3), perché in Italia ne abbiamo solamente una per il momento e chissà per quanti anni ancora.
    E' vero le due milanesi stanno facendo pietà. Ma abbiamo "la Roma dei record", un Napoli che ha messo sul mercato un sacco di milioni, una ottima fiorentina e anche la lazio da quando c'è reja sta facendo vedere belle cose. L'udinese è vero, non ha più sanchez, asamoah ecc. ma sta crescendo altri giocatori interessanti.
    Le squadre piccole sono tutte ben organizzate e giocano sempre con il sangue agli occhi.

    Insomma, sicuramente rispetto a decenni (e non anni) passati il livello è più basso però secondo me principalmente perché le milanesi non sono competitive. Per il resto ci sono squadre come Roma, Fiorentina, Napoli che prima non erano considerate degli avversari.

  4. #43
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,168
    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    Inter-Juventus 1-1
    Fiorentina-Juventus 3-2
    Juventus-Milan 3-2
    Lazio-Juventus 1-1

    poi a livello di gioco e come qualitá (soprattutto a centrocampo) siamo nettamente i piú forti, normale che cosí vinci "facilmente" contre le squadrette, ed é contro di loro che si vince il campionato
    si però poi dopo quando trovi in Europa gli altri " centrocampo " come e piu forti dei tuoi vieni a casa . Il campionaot italiano non è più un banco di prova attendibile .

  5. #44
    Questa Juve negli anni di Mourinho non avrebbe vinto, tanto per non andare piùi lontano (negli anni pre Moggiopoli avrebbe lottato con l'Inter di Mancini per il terzo posto...) altro che record di punti...

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlocked Visualizza Messaggio
    Wow, che grande risultato. In un girone ridicolo, ottavo ridicolo, alla prima vera sfida le han buscate. Wow.
    Hai proprio un tono che mostra propensione al dialogo

    Al di la di questo, hanno perso (complessivamente 4-0) ai quarti contro la futura vincitrice che ha successivamente umiliato il Barcellona (7-0). Penso che nessuno si aspettasse che vincessero la coppa, quindi io lo etichetto come ottimo risultato.

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    Inter-Juventus 1-1
    Fiorentina-Juventus 3-2
    Juventus-Milan 3-2
    Lazio-Juventus 1-1
    Le big di questo campionato sono Roma e Napoli e la juve le ha battute entrambe 3-0, oltre al 3-1 all'inter di ieri e il 4-1 alla lazio.

  8. #47
    Member L'avatar di Mou
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,447
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlocked Visualizza Messaggio
    Vabbè, cavolata gli aiutini..riguardati le prime partite della juve, riguardiamoci chievo juve, dai. Ho tempo. Vai a prendere l'analisi di quella partita, dove senza aiutino (gol regolarissimo annullato a paloschi) avrebbero ottenuto 2 punti in meno. E siamo gia a +4 sulla roma invece di +6. Poi non ho citato gli "errori" a danno della roma come vari rigori non dati sempre in quel periodo. Insomma, la juve è fortissima, ma diamo a cesare quel che è di cesare: se già è forte e poi viene anche aiutata nel suo periodo più complicato (quello che dicevo prima) allora chiudiamo direttamente baracca e burattini.

    Se vuoi continuo con le partite con aiutino eh, basta dirlo e vado a cercarle tutte.
    Sì, nello stesso Torino - Juventus immobile doveva essere espulso nel primo tempo. Se le trovi tutte... Io ammetto solo l'imbarazzante Chievo-Juventus come errore clamoroso
    Tenacemente gobbo!

  9. #48
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    si però poi dopo quando trovi in Europa gli altri " centrocampo " come e piu forti dei tuoi vieni a casa . Il campionaot italiano non è più un banco di prova attendibile .
    Infatti non ho mica detto che il nostro centrocampo é inferiore solo a quello del Bayern, dico solo che in italia é nettamente il migliore (trovami un altra squadra italiana che si puo permettere di panchinare uno come Marchisio)

    che in europa quest'anno abbiamo fatto schifo lo hanno visto tutti, ma questo é un altro discorso, qui si parla del dominio della Juve in Serie A

  10. #49
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni23 Visualizza Messaggio
    Le big di questo campionato sono Roma e Napoli e la juve le ha battute entrambe 3-0, oltre al 3-1 all'inter di ieri e il 4-1 alla lazio.
    sí ok ma contro la stessa roma siamo usciti in coppa, sempre a Roma contro la Lazio abbiamo pareggiato...il Napoli di buono anzi ottimo ha solo l'attacco, il resto fa schifo

  11. #50
    Il parma non vleva giocare ieri. Poi vabe, è arrivato lo stuolo di juventini che mi dan del rosicone perchè loro son fortixximi !"11!! mi tolgo dalla conversazione immediatamente. Buona europa league

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.