Il dominio della Juventus in Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
appunto perchè domina da 3 anni e non sta facendo niente in Europa caleranno...certo i favoriti saranno sempre loro, ma non sono d'accordo con chi dice la Juve vincerà il prossimo Campionato e forse pure quell'altro

Ma già vincere quest'anno, per il terzo anno consecutivo, con questa Roma che poi gioca solo il campionato, sarebbe una grande impresa.
Se si dovesse vincere quest'anno, vincere l'anno prossimo sarebbe difficilissimo perché mi aspetto che la Roma si rafforzi ancora di più e il Napoli magari faccia un centrocampo/difesa a livello dell'attacco. Poi chi lo sa, forse Thohir inizia a cacciare i soldi e la Fiorentina con i giusti innesti dirà la sua.
Anche voi, con degli innesti congeniali potrete diventare una buona squadra.

Secondo me il livello della Serie A si è alzato negli ultimi anni:
2013>2012>2011>2010
Il 2014 potrà rafforzare ancora le squadre che hanno investito bene quest'anno.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Ma già vincere quest'anno, per il terzo anno consecutivo, con questa Roma che poi gioca solo il campionato, sarebbe una grande impresa.
Se si dovesse vincere quest'anno, vincere l'anno prossimo sarebbe difficilissimo perché mi aspetto che la Roma si rafforzi ancora di più e il Napoli magari faccia un centrocampo/difesa a livello dell'attacco. Poi chi lo sa, forse Thohir inizia a cacciare i soldi e la Fiorentina con i giusti innesti dirà la sua.

esagerato dire grande impresa xD
l'anno prossimo poi non si sa se Buffon e Pirlo ci saranno, uno tra Vidal e Pogba probabilmente se ne andrà...la mentalità credo che sarà sempre vincente perchè in Europa non vi siete tolti nessuna soddisfazione
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Secondo me il livello della Serie A si è alzato negli ultimi anni:
2013>2012>2011>2010
Il 2014 potrà rafforzare ancora le squadre che hanno investito bene quest'anno.
Se per te la Juve è tutta la Serie A sono d'accordo.
Se intendi il livello delle 20 squadre sono assolutamente in disaccordo.
Secondo me questi ultimi campionati sono più o meno tutti dello stesso livello (medio-basso). Quest'anno a differenza di qualche anno fa le piccole sono ancora più scarse del solito.
C'è da dire che Napoli e Roma (più la seconda della prima) hanno investito tantissimo grazie alle cessioni importanti. La Juve non ha ceduto nessuno dopo aver speso tantissimo negli ultimi anni (è vero che molti dei giocatori chiave li ha presi a zero o a poco, ma è normale che ogni tot anni ti possa andare bene soprattutto dopo aver buttato via una montagna di soldi per giocatori scarsi).
Se la Roma si rinforzerà senza vendere nessun giocatore, allora forse ci potrà essere competizione. Sul Napoli ho dubbi, bisogna vedere se si spenderanno ancora cifre come quelle investite in questo campionato. Continuo a considerare il Napoli un po' meno forte rispetto all'anno scorso e non reputo Benitez l'allenatore giusto per la rosa degli azzurri.
L'Inter rimane un'incognita: bisogna capire quanto potrà/vorrà spendere Thohir, ma ci vorranno minimo 2/3 anni prima che possa tornare al vertice.
La Fiorentina rimarrà sempre su questo livello, ovvero una squadra da 3/4° posto in mancanza delle milanesi.
Per quanto riguarda il Milan, penso sia più probabile che il Cagliari lotti per lo scudetto nel giro di qualche anno rispetto ai rossoneri.
Concordo con chi ha fatto il paragone del campionato francese negli anni in cui il Lione ha vinto 7 scudetti di fila. Perfetto. Se non sarà così ci mancherà poco, IMHO.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Se per te la Juve è tutta la Serie A sono d'accordo.
Se intendi il livello delle 20 squadre sono assolutamente in disaccordo.
Secondo me questi ultimi campionati sono più o meno tutti dello stesso livello (medio-basso). Quest'anno a differenza di qualche anno fa le piccole sono ancora più scarse del solito.
C'è da dire che Napoli e Roma (più la seconda della prima) hanno investito tantissimo grazie alle cessioni importanti. La Juve non ha ceduto nessuno dopo aver speso tantissimo negli ultimi anni (è vero che molti dei giocatori chiave li ha presi a zero o a poco, ma è normale che ogni tot anni ti possa andare bene soprattutto dopo aver buttato via una montagna di soldi per giocatori scarsi).
Se la Roma si rinforzerà senza vendere nessun giocatore, allora forse ci potrà essere competizione. Sul Napoli ho dubbi, bisogna vedere se si spenderanno ancora cifre come quelle investite in questo campionato. Continuo a considerare il Napoli un po' meno forte rispetto all'anno scorso e non reputo Benitez l'allenatore giusto per la rosa degli azzurri.
L'Inter rimane un'incognita: bisogna capire quanto potrà/vorrà spendere Thohir, ma ci vorranno minimo 2/3 anni prima che possa tornare al vertice.
La Fiorentina rimarrà sempre su questo livello, ovvero una squadra da 3/4° posto in mancanza delle milanesi.
Per quanto riguarda il Milan, penso sia più probabile che il Cagliari lotti per lo scudetto nel giro di qualche anno rispetto ai rossoneri.
Concordo con chi ha fatto il paragone del campionato francese negli anni in cui il Lione ha vinto 7 scudetti di fila. Perfetto. Se non sarà così ci mancherà poco, IMHO.

Credo che juve,napoli,roma,fiorentina e lazio siano più forti rispetto al 2010/11/12.
L'inter nel 2010 già era morta. Rispetto a quegli anni solo l'udinese e il Milan si sono ridimensionati.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Credo che juve,napoli,roma,fiorentina e lazio siano più forti rispetto al 2010/11/12.
L'inter nel 2010 già era morta. Rispetto a quegli anni solo l'udinese e il Milan si sono ridimensionati.
Non esistono solamente le grandi in un campionato.
Il Catania si è fortemente ridimensionato e lo stesso discorso vale per Genoa, Sampdoria, Bologna e Cagliari, giusto per fare qualche esempio.
La Fiorentina del 2010 è stata eliminata in Champions dal Bayern solamente per un furto clamoroso, altrimenti sarebbe arrivata ai quarti o in semifinale, ora non ricordo. La lazio nel 2010/2011 era secondo me più o meno dello stesso livello di quest'anno, dove ha solamente Klose, Marchetti e ora Keita (secondo me è potenzialmente molto forte).
L'Inter dopo il triplete si è ridimensionata in maniera clamorosa, quella del girone di andata di quest'anno era persino più scarsa di quella di Stramaccioni visto che non ha mai avuto Milito e non ha avuto nemmeno Cassano che per quanto senza cervello garantisce sempre un certo numero di assist.
L'Udinese di 3 anni fa aveva Handanovic, Cuadrado, Sanchez, Isla (che a Udine era un buon giocatore), Denis, Benatia e Asamoah.
Rimango della mia idea, non vedo affatto un campionato il cui livello è cresciuto negli ultimi anni.
Non voglio affatto sminuire le vittorie della Juve, sono l'ultima persona al mondo che vuole rosicare.
Per me era scarso anche lo scudetto che abbiamo vinto 3 anni fa dove l'unica rivale è stata per un certo periodo il Napoli di Mazzarri che liquidammo in casa 3-0 esattamente come avete fatto voi quest'anno con Roma e Napoli. Di certo non ho esultato di meno perché il campionato era più scarso o non c'era competizione ;)
Negli ultimi 8 anni c'è stata una vera sfida scudetto solamente in 3 occasioni: 2 volte Roma-Inter e una volta Milan-Juve 2 anni fa. Per il resto sono stati tutti campionati senza storia e, a mio parere, tutti molto mediocri. E si è sempre visto in Europa, tranne i casi sporadici delle Champions vinte da Milan e Inter.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Secondo me il livello della Serie A si è alzato negli ultimi anni:
2013>2012>2011>2010

Ma ci vuole del coraggio per scrivere certe cose... le uniche avversarie della banda bassotti sono il Milan e l'Inter e il loro livello non si può dire si sia certamente alzato... le altre possono prendere tutti i giocatori che vogliono ma non valgono e non varranno mai niente, il 2012-2013 come livello generale è stato forse uno dei campionati più ridicoli degli ultimi anni, ma probabilmente il 2013-2014 lo supererà...

ma comunque il calcio vero in serie A è finito nel 2004 quando si è deciso di passare da 18 a 20 squadre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>