Il dogma dei 3 a centrocampo in discussione?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
io in verità non ho alcun dubbio che il milan 2014/15 giocherà con il centrocampo a 3
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
I mi chiedo ancora che senso abbia il diktat presidenziale, perché dobbiamo giocare con la difesa a quattro, perché con il centrocampo a tre? Non possiamo giocare col modulo più funzionale? Domande scontate ma alla fine neanche tanto con questa società. Questi diktat mi mandano in bestia, sono della stupidità più totale.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Il riscatto di Poli, il non voler cedere Cristante, il non riscatto di Taarabt, la cessione di Kakà e di Robinho.... A me sembra che si stia facendo di tutto per dare più qualità al centrocampo e sfoltire la rosa del trequartisti, altroché!

:prete:

Comunque in un centrocampo a 2 non vedo bene nè Cristante nè Poli, anche se quest'ultimo potrebbe adattarsi.
Se ora mettessimo Cristante De Jong Poli e giocassimo a 3 sarebbe meglio, tuttavia manca la famosa mezzala sinistra che non abbiamo dal dopo Seedorf, si potrebbe provare Honda che tanto in attacco ha dimostrato di non poter giocare.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Però c'è da dire che col 4-3-3 Honda è fuori gioco eh.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
:prete:

Comunque in un centrocampo a 2 non vedo bene nè Cristante nè Poli, anche se quest'ultimo potrebbe adattarsi.
Se ora mettessimo Cristante De Jong Poli e giocassimo a 3 sarebbe meglio, tuttavia manca la famosa mezzala sinistra che non abbiamo dal dopo Seedorf, si potrebbe provare Honda che tanto in attacco ha dimostrato di non poter giocare.

.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
:prete:

Comunque in un centrocampo a 2 non vedo bene nè Cristante nè Poli, anche se quest'ultimo potrebbe adattarsi.
Se ora mettessimo Cristante De Jong Poli e giocassimo a 3 sarebbe meglio, tuttavia manca la famosa mezzala sinistra che non abbiamo dal dopo Seedorf, si potrebbe provare Honda che tanto in attacco ha dimostrato di non poter giocare.

A dire il vero Poli ha sempre giocato nel centrocampo a 2 fino al ritorno alla Samp, dopo la parentesi all'inter, in cui ha giocato mezzala sinistra. Sinistra eh, ruolo che al Milan non ha mai visto.

A parer mio si esprime meglio nel centrocampo a 2 che nel centrocampo a 3, ma bisogna vedere se il suo gioco non è cambiato molto rispetto a prima.
Stavo cercando su YT un video di una partita con la maglia dell'Inter in cui ha giocato in cabina di regia affianco di cambiasso facendo un partitone, la migliore in nerazzurro.
Con questo non sto dicendo che sia un regista, ma che comunque non è detto che non possa giocare nel centrocampo a 2.
 
Alto
head>