Il discorso motivazionale di Bonucci pre Milan - Shkendija.

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Io direi che ci vuole meno esaltazione e più realismo, cose del genere danno solo benzina alla stampa che ci vuole affibiare il ruolo di pretendente al titolo, salvo poi attenderci al varco. Sarebbe meglio lavorare in silenzio senza proclami o messe in scena.

Quale messa in scena? Era il discorso pre partita che fanno a turno anche dallo scorso anno. Qual'é il problema? Non capisco cosa doveva dire secondo te...dai ragazzi buona serata com'é bello il prato verde e il cielo stellato?
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Quello fa parte del personaggio di Conte, alla Juventus un discorso motivazionale è superfluo quanto una stufa nel deserto a mezzogiorno. Purtroppo Bonucci proprio da Conte ha tratto tutti sti atteggiamenti da superuomo. Non mi ricordo di discorsi motivazionali di Baresi o Maldini, o Ancelotti quando ci allenava. E se li hanno fatti non sono stati pubblicizzati in questo modo. Ribadisco la mia preferenza, i leader veri il più delle volte sono silenziosi e fanno pesare la loro personalità nei momenti che contano.

baresi e maldini chi dovevano motivare ? gente come van basten, gullit, rijkaard ? è ovvio che bonucci venendo da una realtà vincente faccia da traino per tanti ragazzi giovani che vengono da squadre tipo atalanta, e che sono alla prima vera stagione importante della loro carriera (i vari conti, kessiè....).

cmq l'anno scorso l'ho visto fare anche ad abate certe volte, quindi non mi sembra una novità.
se serve a cementare il gruppo, ben venga.
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Il discorso motivazionale di Bonucci pre Milan - Shkendija:"Uniti tutti insieme dobbiamo riportare il Milan in alto. Perchè il Milan è importante. Dobbiamo diventare una squadra. Tutti siamo importanti. Noi siamo la squadra e vinciamo".

Speriamo che ci fosse anche la traduzione simultanea multilingue.
 

Casuarius

New member
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
30
Reaction score
0
Credo che sia qui l'errore, pensare di prendere l'elemento più esaltato dalla Juventus e trapiantarlo in una squadra tutta nuova ed in evoluzione come questo Milan per fargli fare da "trascinatore". Staremo a vedere, personalmente preferirei si desse meno risalto ed importanza a Bonucci e si navigasse a fari spenti, ma mi rendo conto che con il corollario mediatico che abbiamo in Italia sia cosa difficile da fare.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Credo che sia qui l'errore, pensare di prendere l'elemento più esaltato dalla Juventus e trapiantarlo in una squadra tutta nuova ed in evoluzione come questo Milan per fargli fare da "trascinatore". Staremo a vedere, personalmente preferirei si desse meno risalto ed importanza a Bonucci e si navigasse a fari spenti, ma mi rendo conto che con il corollario mediatico che abbiamo in Italia sia cosa difficile da fare.

E' un discorso che dall'anno scorso a turrno fanno gli 11 titolari della partita. Quindi niente di strano è che ai media piace giocare su ste Stronz...
 
Alto
head>