Il discorso di Mihajlovic. Cita Kennedy e Churchill.E quella frase..

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come già riportato, nella giornata di ieri, Sinisa Mihajlovic ha convocato la squadra, tutto lo staff di Milanello (giardinieri compresi) ed Adriano Galliani. Il tecnico serbo ha tenuto un discorso molto profondo. Ha citato Winston Churchill e John Fitzgerald Kennedy. Mihajlovic, tra le altre, ha pronunciato questa frase:"Non ho altro da offrire che sangue, fatica lacrime e sudore. Dobbiamo provare a fare questo per arrivare in alto".

"Vorrei dire alla Camera, come ho detto a coloro che hanno accettato di far parte di questo Governo: «non ho altro da offrirvi che sangue, fatica, lagrime e sudore». Abbiamo di fronte a noi un cimitero dei più penosi. Abbiamo di fronte a noi molti, molti lunghi mesi di lotta e di sofferenza. Se chiedete quale sia la nostra politica risponderò: di muover guerra, per terra, mare e aria, con tutto il nostro potere e con tutta la forza che Dio ci dà, di muover guerra contro una mostruosa tirannia, mai superata nell’oscuro deplorevole elenco dei delitti umani. Questa è la nostra politica. Se chiedete quale sia il nostro obiettivo vi rispondo con una parola: la vittoria, la vittoria ad ogni costo, la vittoria malgrado ogni terrore, la vittoria per quanto lunga ed aspra possa essere la via; perché senza vittoria non vi è sopravvivenza".
Sir Winston Churchill, dal discorso alla Camera dei Comuni, 13 maggio 1940.

Bello che, a parlare di pallone, si possa anche ricordare un pezzo di storia dell'Umanita'. Grazie, Sinisa. :)
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Era davvero uno dei pochi allenatori che, per carisma e personalità, avrebbe potuto tentare di far tornare in vita questa squadra di mezzi morti. Se ci riuscirà ancora non posso saperlo, ma se fallirà lui falliranno tutti.
 
R

Renegade

Guest
Persona tutta d'un pezzo, hombre vertical, tanta dignità, cultura, intelligenza. La miglior scelta possibile come uomo. Anche come allenatore e motivatore mi piace. Spero solo aggiunga più tecnica e spettacolo alla sua filosofia.

Poi la sparo lì, ma proprio grossa: non è che Mihajlovic diventerà per noi ciò che Mourinho è stato per l'Inter?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Persona tutta d'un pezzo, hombre vertical, tanta dignità, cultura, intelligenza. La miglior scelta possibile come uomo. Anche come allenatore e motivatore mi piace. Spero solo aggiunga più tecnica e spettacolo alla sua filosofia.

Poi la sparo lì, ma proprio grossa: non è che Mihajlovic diventerà per noi ciò che Mourinho è stato per l'Inter?

Si. Tripletiamoci tutti. :fuma:
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Persona tutta d'un pezzo, hombre vertical, tanta dignità, cultura, intelligenza. La miglior scelta possibile come uomo. Anche come allenatore e motivatore mi piace. Spero solo aggiunga più tecnica e spettacolo alla sua filosofia.

Poi la sparo lì, ma proprio grossa: non è che Mihajlovic diventerà per noi ciò che Mourinho è stato per l'Inter?

Lui può essere ciò che Conte è stato alla Juve.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
"Vorrei dire alla Camera, come ho detto a coloro che hanno accettato di far parte di questo Governo: «non ho altro da offrirvi che sangue, fatica, lagrime e sudore». Abbiamo di fronte a noi un cimitero dei più penosi. Abbiamo di fronte a noi molti, molti lunghi mesi di lotta e di sofferenza. Se chiedete quale sia la nostra politica risponderò: di muover guerra, per terra, mare e aria, con tutto il nostro potere e con tutta la forza che Dio ci dà, di muover guerra contro una mostruosa tirannia, mai superata nell’oscuro deplorevole elenco dei delitti umani. Questa è la nostra politica. Se chiedete quale sia il nostro obiettivo vi rispondo con una parola: la vittoria, la vittoria ad ogni costo, la vittoria malgrado ogni terrore, la vittoria per quanto lunga ed aspra possa essere la via; perché senza vittoria non vi è sopravvivenza".
Sir Winston Churchill, dal discorso alla Camera dei Comuni, 13 maggio 1940.

Bello che, a parlare di pallone, si possa anche ricordare un pezzo di storia dell'Umanita'. Grazie, Sinisa. :)

Quando si dice " sdrammatizzare il calcio"......:ghign:
Però concordo con la cura Miha...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,208
Vabbè non si possono trasformare asini in cavalli, Sinisa ha bisogno di un mercato importante per tornare ai piani alti. Servono 2-3 giocatori da Milan.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Vabbè non si possono trasformare asini in cavalli, Sinisa ha bisogno di un mercato importante per tornare ai piani alti. Servono 2-3 giocatori da Milan.

Giusto!
Comunque si stanno muovendo bene nel mercato, quindi possiamo essere fuduciosi.. Magari poco poco ma fiduciosi...
 
Alto
head>