Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,231

    Il decalogo di Seedorf. Milan rivoluzionato in 10 mosse

    La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta il decalogo di Clarence Seedorf, ovvero i cambiamenti e le novità introdotte dal tecnico olandese dopo l'insediamento sulla panchina rossonera

    1) Niente più Guns N Roses durante il riscaldamento. La nuova musica è Can't Hold Us ---) Riscaldamento Milan con Can't Hold Us. Niente più Sweet Child O'Mine

    2) Fascia di capitano ballerina. Non c'è un capitano davvero fisso. E la scelta di fare capitano Mexes a Napoli lo dimostra.

    3) Seedorf ha riportato a Milanello lo psicologo Bruno De Michelis, già collaboratore di Capello ed Ancelotti

    4) Introduzione dell'abbraccio collettivo, di gruppo, dentro gli spogliatoi

    5) Doppia conferenza prima delle partite. Oltre a quella classifica, a Milanello, ha affiancato anche un incontro con in giornalisti locali in occasione delle trasferte.

    6) Niente più allenamenti di mattina. La squadra inizia a lavorare alle 15. Si riprende di pomeriggio anche per svolgere il lavoro defaticante dopo le partite. Con Allegri veniva svolto di mattina. Il motivo? Seedorf vuole che i giocatori riposino di più al mattino.

    7) Un giorno alla settimana è destinato ad un lavoro atletico molto consistente, seguito da un giorno di scarico. Seedorf le spalma fino alla rifinitura della vigilia pre gara. Allegri la dedicava alle prove tattiche.

    8) La rifinitura della vigilia delle partite di Champions (a partire da Madrid) verrà svolta all'estero. Con Allegri, l'ultima sgambata veniva fatta a Milanello.

    9) Cambiata anche la riunione tecnica pre gara. Non è più un unico briefing, ma i compiti vengono divisi reparto per reparto: uno per la difesa, uno per il centrocampo ed uno per l'attacco.

    10) Milanello è meno blindato rispetto a prima. Seedorf permette di assistere, a bordo campo, a parte degli allenamenti.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio


    7) Un giorno alla settimana è destinato ad un lavoro atletico molto consistente, seguito da un giorno di scarico. Seedorf le spalma fino alla rifinitura della vigilia pre gara. Allegri la dedicava alle prove tattiche.
    Da quando Allegri forniva istruzioni tattiche oltre al DAI DAI DAI?

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Underhill84
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8,441
    A parte i primi due punti che mi fanno rabbrividire e in parte anche il 10°, le altre cose cambiate da Seedorf sono ragionevoli. In particolare apprezzo il lavoro che vuole intraprendere dal punto di vista psicologico e atletico.
    "Più che una società sembrate una telenovela, in pochi mesi state offuscando i successi di un'era".

    Il Milan è morto - Galliani è il suo cancro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.