Il controsenso del mercato a Giugno

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Mah. Come al solito tutti fenomeni a parlare dopo. Quando ti si presenta un'occasione come Bonucci a quelle cifre è da fare, anche perché il nostro pacchetto centrali tolto l'ex Juve non è esattamente il top

Aggiungerei che Romagnoli e Musacchio soffrono spesso di piccole "noie" fisiche. Senza Bonucci, anche con un'ipotetica difesa a 4, ci saremmo ritrovati a sostituire i titolari con mr. Zapata.
Contenti voi..
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non so se sia già stato detto.

Ma ci era stato propinato, con successive vanterie per averlo fatto, che l' obbiettivo delle dirigenza e dell' allenatore era avere una rosa completa all' 80% entro giugno/luglio.

Il tutto per (giustamente) poter far affiatare le nuova squadra ecc.

Tutta sta manfrina, per poi cambiare il modulo dopo 2 giornate, e i risultati li stiamo bevendo.

Siamo sicuri, che non sia tutta colpa di sto Bonucci?

non è che abbiamo comprato il difensore della Juventus sull' impeto della frenesia e dell' entusiasmo? come faccio io quando faccio od ho fatto cose stupide nella mia vita?? Non dovrebbe essere più razionale un dirigente che maneggia milioni?

Chiaramente il mercato non è andato secondo i piani, per varie ragioni. "Imprevisto" Bonucci, difficoltà di cedere (monetizzando e non sperando che vengano riscattati) vari dei nostri bidoni dell'umido, incapacità di arrivare (per appeal, condizioni economiche o dio sa per cosa) a un top player, ecc.

Chiaro è che comunque avendo gran parte della rosa in squadra da un bel pezzo, è abbastanza inaccettabile ii non-gioco che proponiamo ad ogni partita e la mancanza di chiarezza tattica.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,229
Reaction score
6,607
io penso che l'ideale sia avere i top in tutti i reparti :fuma: però è altrettanto vero che in italia ha sempre vinto chi subiva meno e non chi segnava di più, purtroppo la nostra fase difensiva fa schifo a prescindere dagli interpreti perchè non c'è gioco, non ci sono schemi

Pure questo è vero ma la fase difensiva buona la puoi fare pure con giocatori che non sono fenomeni... guardiamo il Napoli per esempio. Che poi i fenomeni in difesa li abbiamo avuto solo noi e juve (Cannavaro thuram) in Italia... eppure pure li altri riuscivano a difendersi bene.

Non dico che vince chi ha il migliore attacco ma dico che se non hai giocatori che possono risolvere la partita con un invenzione difficilmente riesci ad ottenere risultati importanti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,496
Reaction score
25,133
Non so se sia già stato detto.

Ma ci era stato propinato, con successive vanterie per averlo fatto, che l' obbiettivo delle dirigenza e dell' allenatore era avere una rosa completa all' 80% entro giugno/luglio.

Il tutto per (giustamente) poter far affiatare le nuova squadra ecc.

Tutta sta manfrina, per poi cambiare il modulo dopo 2 giornate, e i risultati li stiamo bevendo.

Siamo sicuri, che non sia tutta colpa di sto Bonucci?

non è che abbiamo comprato il difensore della Juventus sull' impeto della frenesia e dell' entusiasmo? come faccio io quando faccio od ho fatto cose stupide nella mia vita?? Non dovrebbe essere più razionale un dirigente che maneggia milioni?

Penso anche io sia colpa di bonucci o per meglio dire della sua presenza.
Una volta se avevi tre punte forti in rosa si faceva di tutto per farle giocare assieme per non rinunciare ad alcuno ma anzi avere un potenziale mostruoso in avanti e cosi si andava alla ricerca di equilibri ed alchimie tattiche per trovare la giusta formula.
Chi ricorda il tridente weah-bierhoff-leonardo ad esempio? Ma potrei citare anche altri casi, la storia del calcio ne è piena.
Oggi noi abbiamo fatto il discorso al contrario : abbiamo tre difensori forti e stiamo facendo pazzie pur di farli giocare assieme.
Ma le pazzie non si farebbero in attacco???
Sarebbe meglio studiare una formula per mettere in campo e in condizione di rendere quelli che mi fanno gol e mi fanno vincere le partite...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Dare corda a chi fa passare Bonucci per l'acquisto sbagliato, quello che mette zizzanie etc etc è follia.

Bonucci è forte, ma anche Bonucci per rendere ha bisogno che tutta la squadra renda, era folle pensare fosse il giocatore che da solo ti risolveva tutti i problemi dietro, anche perchè secondo voi esiste?

Mettete in questo non gioco del Milan Ramos...Silva...Nesta...Maldini...chi volete! Tutti farebbero fatica, tutti.

Detto questo il mercato è stato fatto presto per far si che il tecnico potesse metter assieme il tutto...ma non sono stati acquisti precipitosi, perchè sono stati visionati, studiati, decisi ancora la primavera scorsa...quindi assolutamente non precipitosi e sopratutto concordati con Montella.

Il perchè ancora non si sia trovato il modulo, la quadratura, perchè si sia cambiato preparatore sono tutte domande e potenziali colpe da fare a Montella.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,229
Reaction score
6,607
Penso anche io sia colpa di bonucci o per meglio dire della sua presenza.
Una volta se avevi tre punte forti in rosa si faceva di tutto per farle giocare assieme per non rinunciare ad alcuno ma anzi avere un potenziale mostruoso in avanti e cosi si andava alla ricerca di equilibri ed alchimie tattiche per trovare la giusta formula.
Chi ricorda il tridente weah-bierhoff-leonardo ad esempio? Ma potrei citare anche altri casi, la storia del calcio ne è piena.
Oggi noi abbiamo fatto il discorso al contrario : abbiamo tre difensori forti e stiamo facendo pazzie pur di farli giocare assieme.
Ma le pazzie non si farebbero in attacco???
Sarebbe meglio studiare una formula per mettere in campo e in condizione di rendere quelli che mi fanno gol e mi fanno vincere le partite...

Perfetto.
La difesa a tre non l'abbiamo scelta come modulo di base neanche con MALDINI-NESTA-STAM + CAFU e SERGINHO... e ora per Musacchio-Romagnoli-Bonucci + Abate e Rodriguez andiamo a buttare tutto quello che di buono avevamo fatto e creato in questi dodici mesi... e mettiamo in panchina o fuori ruolo i nostri tre giocatori migliori in fase offensiva (oltre a Silva).
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Non so se sia già stato detto.

Ma ci era stato propinato, con successive vanterie per averlo fatto, che l' obbiettivo delle dirigenza e dell' allenatore era avere una rosa completa all' 80% entro giugno/luglio.

Il tutto per (giustamente) poter far affiatare le nuova squadra ecc.

Tutta sta manfrina, per poi cambiare il modulo dopo 2 giornate, e i risultati li stiamo bevendo.

Siamo sicuri, che non sia tutta colpa di sto Bonucci?

non è che abbiamo comprato il difensore della Juventus sull' impeto della frenesia e dell' entusiasmo? come faccio io quando faccio od ho fatto cose stupide nella mia vita?? Non dovrebbe essere più razionale un dirigente che maneggia milioni?

Premesso che Bonucci è stato un errore a prescindere, io mi dico: abbiamo preso un "top" che non è in grado di giocare a quattro (secondo me non c'entra nulla, Bonucci ha giocato e vinto con la Juve giocando spesso a 4)? Soldi buttati!
Giochiamo a 3 ed è in difficoltà lo stesso? Soldi sempre buttati. Secondo me acquisto dettato dall'entusiasmo e dalla frenesia, come ti chiedi tu stesso.
Detto questo mi sembra che il problema non cominci e finisca con Bonucci: mancano il gioco, la cattiveria e l'ordine in difesa, a centrocampo e in attacco e il tutto non è imputabile al solo Bonucci.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Adesso parliamo di "colpa di Bonucci", magari tra qualche tempo diremo, "grazie a l'affare Bonucci". Aspettiamo un po primo di dare un giudizio definitivo. Sembra che aver preso Bonucci abbia cambiato qualcosa nella programmazione, ma per ora è presto dire se in bene o in male...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non mi sembra un mercato fatto per il 3-5-2 perchè Bonucci può giocare a 4 bene o male come può giocare bene o male a 3 / 5.
Anzi, se la squadra non gira fa anche più fatica in regia, così come Biglia. Quindi questo 3-5-2 applicato male, paradossalmente gli nuoce.

E' una rosa che si presta a più formazioni ( purtroppo menomata da infortuni e giocatori fuori condizione ) un lusso per un allenatore con un pò di idee e voglia di fare. Quando Montella si lamenta che non ha i giocatori giusti implicitamente dichiara di non saper che fare.
Forse se fosse stato al Napoli, con la perdita delle punte titolari si sarebbe messo a piangere/ridere, non avrebbe inventato Mertens centravanti, Insigne indegno di fare l'esterno perchè non garantisce 10 15 gol, la difesa ballerebbe e Kulibaly sarebbe considerato un brocco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Non so se sia già stato detto.

Ma ci era stato propinato, con successive vanterie per averlo fatto, che l' obbiettivo delle dirigenza e dell' allenatore era avere una rosa completa all' 80% entro giugno/luglio.

Il tutto per (giustamente) poter far affiatare le nuova squadra ecc.

Tutta sta manfrina, per poi cambiare il modulo dopo 2 giornate, e i risultati li stiamo bevendo.

Siamo sicuri, che non sia tutta colpa di sto Bonucci?

non è che abbiamo comprato il difensore della Juventus sull' impeto della frenesia e dell' entusiasmo? come faccio io quando faccio od ho fatto cose stupide nella mia vita?? Non dovrebbe essere più razionale un dirigente che maneggia milioni?

Bonucci può giocare a 4 senza problemi, sta storia che obbliga a giocare a 3 è solo un'invenzione..e bonucci o no sia col 433 che col 352 abbiamo visto 11 personaggi vagare per il campo senza logica..
 
Alto
head>