Il City si ritira per El Shaarawy. Ma potrebbe esserci l'offerta Monaco

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Diciamo che quell'estate c'era un vero obiettivo ed era Eto'o che però costava troppo in tutti i sensi. Per il resto in giro c'era poca roba, provarono una scommessa, andò male.

Scusami Jino, io però penso che quando vendi uno come Sheva l'alternativa devi averla già pronta altrimenti è normale che chiunque chieda la luna. Se vuoi Etoo, in segreto prima di vendere l'ucraino chiedi il prezzo, lo compri e lo ufficializzi. In realtà Galliani & co si procurarono l'alibi per non spendere un centesimo. E non l'hanno fatto solo con Sheva, ma anche con altri.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io ricordo l'estate del 2006 quando vendemmo Shevchenko senza avere pronta l'alternativa e passammo la sessione di calciomercato ad elemosinare attaccanti in giro con gli altri club che giustamente sparavano cifre astronomiche. Alla fine del parto il risultato fu R.Olivera.:meco:

C'è però una piccola/grande differenza.
Shevchenko, così come Kakà, li abbiamo venduti dopo aver già raggiunto abbondantemente l'apice della loro carriera (e lo dico da innamorato perso di Sheva, l'unico giocatore per cui ero davvero dispiaciuto che lasciasse il Milan). Infatti, al Chelsea e al Real si sono rivelati 2 pacchi clamorosi e, economicamente, abbiamo fatto 2 affaroni.
Capisco anche la cessione di Ibra. Quella che davvero trovo assurda, oppure non lo è nell'ottica dell'enorme ridimensionamento del Milan, è la cessione di Thiago Silva e sarebbe la stessa cosa per El Shaarawy, che nemmeno si è consacrato definitivamente.

- - - Updated - - -

B â l ô t ê l l ;212804 ha scritto:
Hanno tolto El Shaarawy da "Maglie gara" e hanno messo Pazzini solo un caso?

Sì, ho visto.
E gli altri 2 li venderanno nel giro di un paio d'anni. :ZioFester:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Scusami Jino, io però penso che quando vendi uno come Sheva l'alternativa devi averla già pronta altrimenti è normale che chiunque chieda la luna. Se vuoi Etoo, in segreto prima di vendere l'ucraino chiedi il prezzo, lo compri e lo ufficializzi. In realtà Galliani & co si procurarono l'alibi per non spendere un centesimo. E non l'hanno fatto solo con Sheva, ma anche con altri.

Si beh su quello sono d'accordo, anche perchè io sono uno di quelli che crede che Sheva in fondo sia stato venduto un pò come lo è stato Kakà. Il nostro declino era deciso già li, solo che non volevano perdere la faccia in società.

- - - Aggiornato - - -

C'è però una piccola/grande differenza.
Shevchenko, così come Kakà, li abbiamo venduti dopo aver già raggiunto abbondantemente l'apice della loro carriera (e lo dico da innamorato perso di Sheva, l'unico giocatore per cui ero davvero dispiaciuto che lasciasse il Milan). Infatti, al Chelsea e al Real si sono rivelati 2 pacchi clamorosi e, economicamente, abbiamo fatto 2 affaroni.
Capisco anche la cessione di Ibra. Quella che davvero trovo assurda, oppure non lo sono nell'ottica dell'enorme ridimensionamento del Milan, è la cessione di Thiago Silva e sarebbe la stessa cosa per El Shaarawy, che nemmeno si è consacrato definitivamente.

- - - Updated - - -



Sì, ho visto.
E gli altri 2 li venderanno nel giro di un paio d'anni. :ZioFester:

E appunto per i motivi che citi tu voglio fidarmi, o meglio voglio credere che se vendono El Shaarawy dopo due annate di cui solo una di livello, a soli 21 anni, ci sia sotto qualche cosa che noi non conosciamo/vediamo/sappiamo.

Altrimenti non avrebbe senso, a meno che la sua cessione non ti permetta di arrivare a due giocatori di livello. Per inciso, non è Diamanti un giocatore di livello.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
C'è però una piccola/grande differenza.
Shevchenko, così come Kakà, li abbiamo venduti dopo aver già raggiunto abbondantemente l'apice della loro carriera (e lo dico da innamorato perso di Sheva, l'unico giocatore per cui ero davvero dispiaciuto che lasciasse il Milan). Infatti, al Chelsea e al Real si sono rivelati 2 pacchi clamorosi e, economicamente, abbiamo fatto 2 affaroni.
Capisco anche la cessione di Ibra. Quella che davvero trovo assurda, oppure non lo è nell'ottica dell'enorme ridimensionamento del Milan, è la cessione di Thiago Silva e sarebbe la stessa cosa per El Shaarawy, che nemmeno si è consacrato definitivamente.

- - - Updated - - -



Sì, ho visto.
E gli altri 2 li venderanno nel giro di un paio d'anni. :ZioFester:

Assolutamente,capii anche il senso delle operazioni lì, mi lamentai solo per l'inadeguatezza dei sostituti. Con Thiago ho capito che c'era l'occasione ghiotta di monetizzare e di sgravarsi anche dello stipendio di Ibra perchè gli affari erano collegati. Ma santo Iddio con El Sha andiamo fuori di testa. Che senso ha venderlo dopo due anni così giovane per comprarsi uno come Tevez che guadagna in modo ragguardevole. E poi è mai possibile investire solo in attacco e non guardare mai al centrocampo?? Giuro che ormai da anni, fatico a comprenderli.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ma poi .... Il Berlusca non voleva cacciare Allegri perché, oltre al fatto che la squadra non gioca bene e per la figuraccia a Barcellona, in certe partite Allegri non ha fatto giocare El Shaarawy e De Sciglio? Quindi, si dovrebbe presupporre che il Presidente li ritenga incedibili. Invece, si va in giro per l'Europa ad offrire il Faraone per poter fare mercato per rinforzare la squadra (il che è un po' l'equivalente di voler ridurre i propri debiti indebitandosi ulteriormente). L'anno scorso hanno parlato di progetto giovani dopo le cessioni di Ibra e Thiago Silva e quest'anno vogliono vendere El Shaarawy per prendere un attaccante di 29 anni (sono l'unico al mondo a cui Tevez non piace ma proprio per niente?) che, tra l'altro, con Balotelli ha già giocato al City e con scarsissimi risultati. Si cede un potenziale campione di 20 anni per prendere un quasi trentenne che, a mio avviso, nonostante sia bravo non ha mai dimostrato di poter diventare un grandissimo campione. Diamanti ha 30 anni e può essere al massimo un buon rincalzo, non di certo un titolare.
Poi magari El Shaarawy, come dici anche tu, non diventerà mai un grande campione o avrà dei problemi fisici per cui si infortunerà parecchie volte durante la sua carriera, questo non lo possiamo sapere. Ma abbiamo sopportato gli 32012342490342034481932 infortuni all'anno di Pato per 5 anni. Certo, per altri motivi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
Scusami Jino, io però penso che quando vendi uno come Sheva l'alternativa devi averla già pronta altrimenti è normale che chiunque chieda la luna. Se vuoi Etoo, in segreto prima di vendere l'ucraino chiedi il prezzo, lo compri e lo ufficializzi. In realtà Galliani & co si procurarono l'alibi per non spendere un centesimo. E non l'hanno fatto solo con Sheva, ma anche con altri.

mbe in realta spesero 22 mil , il problema fu che con quei soldi comprarono r punto :facepalm:
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Ma poi .... Il Berlusca non voleva cacciare Allegri perché, oltre al fatto che la squadra non gioca bene e per la figuraccia a Barcellona, in certe partite Allegri non ha fatto giocare El Shaarawy e De Sciglio? Quindi, si dovrebbe presupporre che il Presidente li ritenga incedibili. Invece, si va in giro per l'Europa ad offrire il Faraone per poter fare mercato per rinforzare la squadra (il che è un po' l'equivalente di voler ridurre i propri debiti indebitandosi ulteriormente). L'anno scorso hanno parlato di progetto giovani dopo le cessioni di Ibra e Thiago Silva e quest'anno vogliono vendere El Shaarawy per prendere un attaccante di 29 anni (sono l'unico al mondo a cui Tevez non piace ma proprio per niente?) che, tra l'altro, con Balotelli ha già giocato al City e con scarsissimi risultati. Si cede un potenziale campione di 20 anni per prendere un quasi trentenne che, a mio avviso, nonostante sia bravo non ha mai dimostrato di poter diventare un grandissimo campione. Diamanti ha 30 anni e può essere al massimo un buon rincalzo, non di certo un titolare.
Poi magari El Shaarawy, come dici anche tu, non diventerà mai un grande campione o avrà dei problemi fisici per cui si infortunerà parecchie volte durante la sua carriera, questo non lo possiamo sapere. Ma abbiamo sopportato gli 32012342490342034481932 infortuni all'anno di Pato per 5 anni. Certo, per altri motivi.

Mi unisco, a me non fa impazzire..
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Magari non sarà un campionissimo ma va rapportato alla mediocrità del campionato italiano dove probabilmente è un top player.

Si, ma la domanda è: perchè dobbiamo andare a prendere Tevez sacrificando uno dei nostri migliori giocatori..Siamo sicuri che uno come Tevez nel mediocrissimo campionato italiano sposti davvero gli equilibri? A me non sembra Ibrahimovic..Perchè abbiamo innescato questa assurda corsa con la Juve?
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Si, ma la domanda è: perchè dobbiamo andare a prendere Tevez sacrificando uno dei nostri migliori giocatori..Siamo sicuri che uno come Tevez nel mediocrissimo campionato italiano sposti davvero gli equilibri? A me non sembra Ibrahimovic..Perchè abbiamo innescato questa assurda corsa con la Juve?

quoto

- - - Aggiornato - - -

Mi unisco, a me non fa impazzire..

anche a me
 
Alto
head>