Il Cile vince la Copa America 2015. Battuta l'Argentina ai rigori.

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Messi ha deciso più finali di quante ne abbia giocate Diego. Con questo non sto dicendo che Messi è superiore a Diego ma chi parla dovrebbe prima riflettere un pò. Non parlo più tanto c'è gente che dice che l'Argentina ha un centrocampo mostruoso
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
Ma quante persone qui dentro hanno visto giocare Maradona?
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
io piuttosto mi domanderei se qui dentro qualcuno ha visto le finali giocate da Maradona :troll:
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
io! i numeri non mentono.. guarda un po'ti ricordo anche che Diego ha perso delle finale pure giocando cosi cosi..

Cmq stagione strepitosa per Messi, finale mondiale, finale coppa america, finale champions, finale coppa rei e campione di lega sempre da titolare e protagonista.. ritengo bizarro criticarlo

Non lo critico.
La partita di ieri è comunque l'ennesima volta in cui non posso fare a meno di chiedermi come lo si possa ritenere superiore a Maradona.
Messi è un fenomeno. Ma è un fenomeno con altri fenomeni al Barcellona.
Maradona ha vinto con un Napoli forte ma anni luce sotto al Barcellona, e da solo ha praticamente vinto un Mondiale, arrivando per ben due volte consecutive in finale.
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
io piuttosto mi domanderei se qui dentro qualcuno ha visto le finali giocate da Maradona :troll:

Boh parlo per me. Ho visto giocare Maradona in ben due edizioni della Coppa del Mondo e il risultato sono una vinta e un altra quasi giocando a livelli mostruosi in un Argentina che non era esattamente una sfilata di campioni come oggi. Per tacere delle qualità tecniche di Maradona come non sottolineare la leadership e la personalità che aveva quando scendeva in campo? Al punto stesso che tutti i suoi compagni al Napoli o nell'Argentina fino al più scarso quando c'era lui venivano letteralmente trascinati e si esaltavano.

P.S: chi parla delle finali di Maradona dovrebbe considerare anche che in quella del 86 a marcarlo a "uomo" non come oggi in cui ti lasciano almeno 10 metri di spazio, c'era un certo Lothar Matthaus non Medel e nonostante ciò fece l'assist vincente per il 3- 2 finale. Con messi sono propriamente la stessa cosa:cool:
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
11540932_859352724112899_5638633051822551171_n.jpg
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Boh parlo per me. Ho visto giocare Maradona in ben due edizioni della Coppa del Mondo e il risultato sono una vinta e un altra quasi giocando a livelli mostruosi in un Argentina che non era esattamente una sfilata di campioni come oggi. Per tacere delle qualità tecniche di Maradona come non sottolineare la leadership e la personalità che aveva quando scendeva in campo? Al punto stesso che tutti i suoi compagni al Napoli o nell'Argentina fino al più scarso quando c'era lui venivano letteralmente trascinati e si esaltavano.

P.S: chi parla delle finali di Maradona dovrebbe considerare anche che in quella del 86 a marcarlo a "uomo" non come oggi in cui ti lasciano almeno 10 metri di spazio, c'era un certo Lothar Matthaus non Medel e nonostante ciò fece l'assist vincente per il 3- 2 finale. Con messi sono propriamente la stessa cosa:cool:

ah certo, perchè Messi ieri scorrazzava libero con le praterie davanti, mica ce ne aveva 4 intorno appena riceveva palla :rolleyes:

quanto all'assist, l'assist uno lo fa poi se si concretizza o meno dipende dal compagno, Burruchaga la mise dentro, Aguero ieri ha lisciato una palla che doveva mandare in rete, taccio sull'occasione di Higuain. Ecco la differenza tra le finali di Messi e Maradona.

P.S. Maradona mostruoso ad Italia 90? Vabbè alzo le mani.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ma la partita contro la Germania non è stata assolutamente mediocre, ha creato diverse palle gol sprecato dai suoi compari, ha più volte saltato mezza difesa tedesca. Maradona nelle finali del 1986/90 gioco peggio di Messi..
E anche ieri le sue palle gol le ha creato. Non so chi abbia giocato meglio di lui ieri. Sanchez? ha sprecato diverse palle gol, che se fossero capitate a Messi, le critiche sarebbero alle stelle.
E' una questione di aspettative, Messi ha raggiunto un livello talmente alto, che un suo buona partita, senza assist e gol viene considerata mediocre...
Appunto, quella con la Germania non la ricordavo tanto bene, perciò ho sorvolato ma è proprio questo il punto, ormai Messi è da talmente tanto tempo ad altissimi livelli che è impossibile indovini tutte le partite importanti della sua carriera. Inoltre, ripeto, con questa Argentina ci sono molto attenuanti.
 
Alto
head>