Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il caso marò

Bannato

Il caso marò

Cosa ne pensate del caso dei due marò che hanno ucciso i due pescatori in India? Io sono sempre rimasto perplesso a riguardo e non capisco il perchè di tanta compassione verso questi soldati, che hanno pur sempre ucciso. Inoltre il fatto che loro siano ancora in India dimostra come la loro giustizia sia molto severa, più della nostra.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Concordo in parte, credo che siano colpevoli.
    comunque sono dei soldati rappresentanti Italiani impegnati in una missione internazionale,
    devono essere giudicati da un tribunale marziale italiano e sotto la legge italiana,
    Un pò come avevano fatto gli americani nella tragedia della funivia tranciata da un loro caccia,
    ma noi siamo i soliti italioti con governi di pezzenti senza nessuna autorità all'estero

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Concordo in parte, credo che siano colpevoli.
    comunque sono dei soldati rappresentanti Italiani impegnati in una missione internazionale,
    devono essere giudicati da un tribunale marziale italiano e sotto la legge italiana,
    Un pò come avevano fatto gli americani nella tragedia della funivia tranciata da un loro caccia,
    ma noi siamo i soliti italioti con governi di pezzenti senza nessuna autorità all'estero
    .

Bannato
    Sono d'accordo che debbano essere giudicati in Italia, ma il mio topic era più che altro a coloro che vogliono il loro in Italia perchè "sono innocenti" (su facebook oggi miei molti amici hanno creato stati a favore dei marò mah) .

Member L'avatar di Miro
    Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del caso dei due marò che hanno ucciso i due pescatori in India? Io sono sempre rimasto perplesso a riguardo e non capisco il perchè di tanta compassione verso questi soldati, che hanno pur sempre ucciso. Inoltre il fatto che loro siano ancora in India dimostra come la loro giustizia sia molto severa, più della nostra.
    Nel caso marò ci sono anche intrecci economici, non parlerei tanto di giustizia severa o no...detto questo, il fatto è avvenuto in acque internazionale e quindi i marò vanno giudicati secondo il diritto internazionale, o addirittura secondo il nostro diritto dato che esso vige anche su imbarcazioni poste in acque internazionali.
    [CENTER]
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    [/CENTER]

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che debbano essere giudicati in Italia, ma il mio topic era più che altro a coloro che vogliono il loro in Italia perchè "sono innocenti" (su facebook oggi miei molti amici hanno creato stati a favore dei marò mah) .
    Innocenza o meno non è questo il punto...I maro dovevano essere giudicati in altra sede visto che erano in acque internazionali.
    Non ho nessuna fiducia nella magistratura indiana ma proprio per niente...parliamo di un paese che è ancora al terzo mondo dal punto di vista civile.

Member
    Per me è giusto che a giudicare sia chi cattura, soprattutto se ha fatto crimini contro i suoi cittadini. I marò contro i cittadini italiani non hanno fatto crimini, al massimo contro i loro comandanti.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Per me è giusto che a giudicare sia chi cattura, soprattutto se ha fatto crimini contro i suoi cittadini. I marò contro i cittadini italiani non hanno fatto crimini, al massimo contro i loro comandanti.
    Anche per me sennò casi del genere ci saranno sempre
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Chiedo conferma a chi s'intende di diritto più di me, ma non credo che funzioni così,
    Non stiamo parlando di due civili che compiono reati all'estero ma di due soldati, in quanto tali i responsabili di ogni loro azione sono i loro diretti superiori e in primis il governo italiano,
    per fare un esempio,magari banale, per i campi di sterminio nazisti sono stati processati i comandanti delle SS non certo i semplici soldati che quegli ordini gli hanno eseguiti.

Member L'avatar di Miro
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Chiedo conferma a chi s'intende di diritto più di me, ma non credo che funzioni così,
    Non stiamo parlando di due civili che compiono reati all'estero ma di due soldati, in quanto tali i responsabili di ogni loro azione sono i loro diretti superiori e in primis il governo italiano,
    per fare un esempio,magari banale, per i campi di sterminio nazisti sono stati processati i comandanti delle SS non certo i semplici soldati che quegli ordini gli hanno eseguiti.
    Da quello che so (domani devo dare l'esame di diritto pubblico ) vanno giudicati dal tribunale militare italiano.
    [CENTER]
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    [/CENTER]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.