Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 18 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Member L'avatar di Old.Memories.73
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    1,677
    Ho appena letto la notizia che l'ultima classificata delle Premier di quest'anno riceverà 118 milioni di euro dai diritti TV
    Quindi la vedo dura competere con loro...anche perchè se la differenza economica è abissale quella organizzativa/manageriale lo è ancora di più
    Basti pensare alla questione stadi...società di League One hanno impianti che la nostra Serie A si sogna di notte...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di kolao95
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Atessa (CH)
    Messaggi
    9,715
    Gran bella analisi, complimenti @juventino
    "Abbiamo una grande responsabilità. I tifosi vogliono rivedere il Milan in alto. Tutti i tifosi si aspettano di tornare ai vertici del calcio mondiale."
    -Yonghong Li.

  4. #13
    martinmilan
    Ospite
    Io resto sempre dell'idea che lo sport vada pari passo con l'economia del paese...se gli italiani muoiono di stenti e rabbia è impossibile tornare competitivi...gli stadi diventano vuoti e vetrina di sfogo per le frustrazioni...

    Che sistemino l'Italia prima e poi tutto il resto vien da sè..

  5. #14
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    16,127
    La rinascita ci sarà solo quando tutti i top team avranno un loro stadio. Siamo lontani anni luce.
    L'importante nel tifare è avere ragione
    Limitarsi a tifare la propria squadra a quanto pare è un disonore se sei nel torto
    #ColpaDiAllegri

  6. #15
    Member L'avatar di TheZio
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,640
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    2006. Esattamente dieci anni fa l'Italia calcistica affrontava uno spartiacque storico, che arrivava assieme alla gioia del trionfo della nazionale a Berlino; scoppiava infatti lo scandalo di Calciopoli, che spazzò via in un sol colpo le gerarchie all'epoca costituite nel nostro calcio con una Juve retrocessa in B a causa delle nefandezze della sua dirigenza, un Milan che cominciava a subire l'inesorabile, progressivo e sempre maggiore disinteresse di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani e l'Inter di Moratti improvvisamente catapultata ai vertici del calcio italiano in maniera del tutto inaspettata. Un urugano che segnò negativamente il nostro calcio, divenuto da quel momento sempre più scadente, noioso e senza soldi ed attrattive coi i due monotematici quinquenni di Inter e Juve inframmezzati soltanto dall'ultimo acuto del Milan berlusconiano.
    Dieci anni dopo però, le cose sono cambiate e stanno cambiando. Se da un lato la Juventus ha saputo rialzarsi e sta cominciando soltanto adesso a raccogliere a livello finanziario (non sportivo) i frutti del suo progetto, potendosi permettere acquisti assolutamente impensabili fino a qualche anno fa, dall'altro Inter e, molto probabilmente (uso ancora il condizionale perché sebbene pare fatta la scaramanzia nel calcio ha sempre il suo peso), Milan si trovano in mano a nuove proprietà provenienti dalla Cina, un paese ambizioso, ricchissimo di risorse e con la forte volontà di affermarsi anche nel calcio. Ottime credenziali per poter riportare la Milano calcistica dall'oblio degli ultimi anni in alto.
    Ma non finisce qui. Vi sono altri fattori che potrebbero suggerire un cambio di rotta del calcio italiano. Innanzitutto il famigerato ranking UEFA: da questa stagione viene infatti eliminata l'annata 2011-12 con annessi punteggi; il risultato? La Serie A si trova ad appena 2 punti dalla Premier League e a 6 (distacco importante, ma non insormontabile) dalla Bundesliga, rendendo concrete le possibilità di riacquistare la quarta squadra in Champions (e la settima nelle competizioni europee) a partire dal 2018. L'Italia deve crederci, anche perché quest'anno, almeno in Champions League, l'Inghilterra avrà soltanto il Manchester City come top club su cui contare e resta tutto da vedere se il Manchester United metterà davvero in cima alla lista delle priorità il successo in Europa League. Chelsea e Liverpool, storicamente grandi portatrici di punti ranking al calcio d'oltremanica sono out.
    Infine l'ultimo fattore: Roma 2024. L'assegnazione dei giochi olimpici alla capitale potrebbe sbloccare finalmente la spinosa questione degli stadi, con la Roma in testa, che vedrebbe finalmente concretizzarsi la possibilità di fare il suo nuovo ed avverinistico impianto a Tor di Valle.
    Queste sono solo supposizioni ovviamente, ma secondo voi l'Italia può davvero tornare finalmente nell'olimpo del calcio, da cui per troppo tempo è stata ai margini? Torneremo finalmente a portare stabilmente 3 squadre agli ottavi di Champions? A rivedere campionati avvincenti e non monotematici e dominati dalla Juve o Inter di turno? In parole povere, stiamo tornando alla normalità che ci manca da troppo tempo?
    D'accordo su tutto e direi speriamo sia così!

  7. #16
    Dobbiamo vedere i fatti oltre alle parole per le due squadre milanesi.
    per ora entrambe fanno piuttosto schifo.
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36,356
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    La rinascita ci sarà solo quando tutti i top team avranno un loro stadio. Siamo lontani anni luce.
    Questo senza ombra di dubbio. Ma con il passare del tempo quando questo riuscirà nel frattempo le big estere saranno già avanti anni luce in qualcos'altro.

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    18,099
    La strada è lunga, ma ne usciremo, magari non saremo mai là Premier, ma una Bundes con due-tre Bayern si

    Anche le medie stanno lavorando bene (Cagliari,Bologna,Torino,Lazio)

    Peccato per le Genovesi, le vedo malissimo

    Aspettando Parma e Venezia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.