Il bullismo

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Cosa ne pensate raga??? Siete mai stati vittima o carnefice di tal fenomeno??? Ultimamente i mass-media hanno dato, giustamente, molto rilievo a questa piaga che attanaglia purtroppo molti adolescenti e non solo. Dite la vostra. :ok:
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
è più un fenomeno delle medie, ricordo che ogni giorno c'era almeno un episodio nella scuola...non sono stato vittima del bullismo perchè ero sempre molto attento, avevo amici bulletti e soprattutto mi facevo i caxxi miei
alle superiori è andato tutto liscio, anzi a dire la verità eravamo noi a fare i bulletti nel secondo, terzo e quarto superiore, ma sempre scherzando
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
è più un fenomeno delle medie, ricordo che ogni giorno c'era almeno un episodio nella scuola...non sono stato vittima del bullismo perchè ero sempre molto attento, avevo amici bulletti e soprattutto mi facevo i caxxi miei
alle superiori è andato tutto liscio, anzi a dire la verità eravamo noi a fare i bulletti nel secondo, terzo e quarto superiore, ma sempre scherzando

Vero. Credo che sia dovuto al fatto che alle medie la persona è in una fase particolare del processo di socializzazione. Mentre dopo si è più responsabilizzati.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Mai stato bullo, mai vittima di bullismo. Il fenomeno comunque era molto ridimensionato quando andavo al liceo.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Piccoli topic alla Ronaldinho crescono :fuma:


Il discorso del "facevo il bulletto solo scherzando" funziona per chi lo fa, non per chi subisce.
Spesso chi fa il bullo ha il pisello piccolo.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Altre 11 pagine? :asd:

Per me comunque è un fenomeno normale in età adolescenziale, le si danno e le si prendono. Poi, come in tutte le cose, ci sono i casi in cui si supera il limite
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Ah ragà, non rompete i cosiddetti. Se volete postare bene, altrimenti fa nulla. E poi non mi paragonate a [MENTION=205]Ronaldinho_89[/MENTION] che la prendo come offesa personale. :fuma:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Dovrebbe essere un onore essere paragonato all'eroe di MW :ave:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Ero amico dei bulletti alle medie, copiavano i compiti da me e li aiutavo a passare l'anno facendogli capire quello che copiavano anche e soprattutto in classe, mai un ringraziamento dagli "insegnanti", che tra leccate di ano a figli di chissà chi e letture di giornali avevano sicuramente di meglio da fare

Ora quei bulletti sono per lo più semi-criminali che passano tutto il giorno sul motorino, fatica inutile -_-

Datemi per matto ma i bulletti entro certi limiti sono importanti per la crescita e la formazione personale, almeno così è stato per me
 
Alto
head>