Il budget e i soldi delle cessioni

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Sarebbe terrificante.
Ci venderebbe subito qualche bidone per l'intero importo.
Come mettere un pescecane a custodia di un branco di orate...

Vabbè dai, anche io onestamente non ho una buona considerazione di Lucas, intanto però ci aveva indirizzato su Kondogbia e Jackson Martinez.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Mi è venuto un dubbio!! Il Milan non partecipando a competizioni europee non deve seguire il fair play finanziario, quindi può essere che, sopratutto nelle cessioni, si cerchi di fare come con elshaarawy; ovvero prestito e poi il riscatto il prossimo anno quando, se si arriva in champions, dovremo seguire le regole del fpf e di conseguenza i ricavi dalla cessione andrebbero a risanare il bilancio del prossimo anno a discapito di questo che comunque interessa poco?
In questo modo si potrebbero spendere più soldi anche il prossimo anno, poiché i soldi ricavati dalle cessioni in questa sessione andrebbero nel prossimo bilancio visto che questo, se non erro, si chiude il 31/12.. È fattibile come cosa o no?
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
QUindi essendo 60 e non 75 possiamo comprarli senza pensarci troppo.

Non c'entra nulla, non è che puoi sparare a caso e poi cambiare discorso random ^^

/IT: spero anche io che siano 60+60, se Bee arriva l'ipotesi di soli 60 milioni in totale di budget è ridicola, o investono o no, non una cosa a metà. E se ne stai mettendo 480 beh, hai tutto l'interesse a metterne un altro po' per valorizzarli, eh.
Non parleremo più di B. gente, ma di investitori un attimino seri, ergo sarebbe un sogno. Però vediamo e aspettiamo, ovviamente...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
Due considerazioni:
1 - non ho mai creduto alla storia dei 150 milioni. Sono una cifra fuori dal Mondo, e la storia l'ha tirata fuori soltanto qualche giornalista.
2 - nel mercato queste fasi di stallo sono normali. Anche il Psg non mi pare faccia un acquisto al giorno. Bacca l'abbiamo preso in due giorni perchè abbiamo pagato la clausola, Bertolacci perchè non vedevano l'ora di impacchettarcelo per quella cifra folle e Luiz Adriano perchè siamo stati capaci di offrire 8 milioni per uno che a gennaio avrebbero perso a 0.
Se poi vuoi prendere i Witsel, i Romagnoli e gli Ibra in poco tempo, devi fare offerte che non stiano nè in cielo e nè in terra. Altrimenti devi temporeggiare.
Le cessioni sono importanti perchè c'è da sfoltire la rosa e perchè, evidentemente, fa comodo raccimolare qualche milione da reinvestire.
Pensare che avremmo avuto il budget del Chelsea, del City o del Psg al tempo dell'arrivo dei loro patròn sarebbe stato utopistico. Mr. Bee e la sua cordata dubito abbiano la stessa facoltà, poi hanno già speso molto per il 48% , dovranno presumibilmente investire sullo stadio, e, appunto, non hanno ancora nemmeno la maggioranza.
Guardate Tohir come ha iniziato....
Poi con questo non voglio giustificare un mercato che fino a questo momento è a mio avviso deludente.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Oggi anche la Gazzetta dice che il Milan vuole investire i soldi delle cessioni di El Shaarawy e Rami per prendere Romagnoli.
L'idea che mi sono fatto è questa:
Berlusconi e Bee hanno deciso di mettere per il mercato, approssimativamente, 60 milioni ciascuno (d'altronde le quote di partecipazione saranno vicine al 50%). I 60 milioni promessi dal Berlusca sono già stati spesi (30 x Bacca, 20 x Bertolacci, 8 x Luiz Adriano).
I 60 milioni di Bee arriveranno quando sarà completata l'acquisizione del 48% delle quote. Fino a quel momento il mercato sarà autofinanziato, cioè tramite le cessioni. Questo significa che Romagnoli verrà acquistato coi proventi delle cessioni di Rami ed El Shaarawy.
E dato che non ci sono altri giocatori con cui fare cassa, fino al momento dell'ingresso ufficiale di Bee non dovrebbe arrivare nessun altro. Poi, una volta entrato Bee, imho partirà l'assalto vero a Witsel, Ibra e chi per loro.

Questa è ovviamente la mia ipotesi più ottimista, mentre l'ipotesi pessimista è che il budget non è 60+60, ma solo 60 e Berlusca ha solo anticipato i 30 milioni di Bee :fuma:
Gli acquisti non vengono subito pagati, non ha senso, aspettare bee, sia perché si pagherà quando sarà tutto firmato, sia perché anche se saltasse tutto almeno un 10% di penale ci sarà
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Gli acquisti non vengono subito pagati, non ha senso, aspettare bee, sia perché si pagherà quando sarà tutto firmato, sia perché anche se saltasse tutto almeno un 10% di penale ci sarà

Ma questa storia del 10% chi l'ha inventata? E' una cavolazzata...
Ognuno accuserebbe l'altro di non aver rispettato qualche clausola.
Almeno noi cerchiamo di essere seri, via...
 
R

Renegade

Guest
I soldi c'erano anche due anni fa. I soldi ci sono sempre stati e pure tanti. Sta tutto nella volontà di spenderli o di fingersi poveri.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Gli acquisti non vengono subito pagati, non ha senso, aspettare bee, sia perché si pagherà quando sarà tutto firmato, sia perché anche se saltasse tutto almeno un 10% di penale ci sarà

E' normale che gli acquisti non vengono subito pagati, ma di certo Berlusca non si mette ad anticipare 60 milioni senza avere la certezza che la trattativa si chiuda. Per quanto riguarda la penale, stiamo parlando del nulla, dato che non c'è la certezza e nel comunicato fininvest non se ne fa alcuna menzione. E in ogni caso non c'entra praticamente nulla con quello che ho detto...
Forse mi stai fraintendendo, io sto dicendo semplicemente che stanno aspettando che si chiuda la trattativa con Bee per avere la certezza del sua disponibilità economica, non che la trattativa con Bee non si finalizzi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,109
Reaction score
2,699
Dopo la cessione di El Shaarawy, mi è sorto un dubbio. Ma abbiamo veramente un budget di 150-120-100 milioni?
A inizio mercato in tutta fretta il Milan ha cercato di piazzare 2 colpi: Jackson Martinez e Kondogbia.
Jackson Martinez: 35 milioni
Kondogbia: tra i 30 e i 40 milioni. (l'offerta finale di 40 milioni era praticamente un ultimo tentativo disperato di strapparlo all'Inter, difatti l'Inter lo ha pagato 30+6 di bonus). Quindi diciamo 35.

Insomma, il Milan stava per spendere, immediatamente, 70 milioni circa.

Sfumati quei due, il Milan ha subito preso Bacca (30 milioni), Bertolacci (20 milioni) e Luiz Adriano (8 milioni). Quindi, il Milan ha speso circa 60 milioni.

Dopodichè (a parte Mauri gratis) il mercato si è "bloccato". O meglio sospeso, è andato in stallo. Le trattative per Witsel e Romagnoli, che sono chiaramente gli obiettivi principali ora, sembrano sospese ormai da una quindicina di giorni. Non si chiudono.
Per Bertolacci si è chiuso in pochissimo tempo dopo il riscatto della Roma. Anche Bacca chiuso in poco tempo.

E mentre c'è questa "sospensione", arrivano la cessioni di El Shaarawy e di Rami.
El Shaarawy ok, non sembra far parte del progetto tecnico. Ma Rami? Venduto in fretta e furia, appena si è aperto ufficialmente il mercato, ad una cifra molto bassa? Mi è sembrata una mossa da chi ha bisogno urgentemente di cash.

La mia idea è che il cash da poter investire subito (al di là dei pagamenti dilazionati) era sui 60-70 milioni. E che il resto del mercato dovrà essere "autofinanziato". Per Romagnoli servono probabilmente 25 milioni, e credo che questi soldi, prima della partenza di El Shaarawy, non ci fossero (o meglio, non ci fossero tutti).

Resta da vedere cosa accade ora. Se si sblocca subito la trattativa Romagnoli il mio dubbio potrebbe diventare certezza.

Lasciamo stare il budget che i giornali ne dicono tante...
Rami e El Shaarawy sono stati ceduti per sfoltire la rosa, oltre che per incassare qualcosa che non fa mai male.
 
Alto
head>