Il budget annuale per il calciomercato del Milan.

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,975
Reaction score
1,123
Credo che finalmente ci sarà un budget per ogni sessione di mercato.

Il problema non sono i soldi, finalmente quelli li abbiamo ed è un fatto reale e concreto. Quei 58 milioni stanno lì a dimostrarlo dopo tante campagne acquisti fatte di parametri zero e acquisti al mercato delle pulci.

Il vero problema è la mancanza di un figura chiave, quella che dovrebbe essere interpretata da un ds.
Ora, per la nostra rinascita servono due figure importanti e imprescindibili: Allenatore e DS. Sulla prima forse abbiamo pescato bene, mi sembra una buona soluzione per ripartire, ma sulla seconda proprio non ci siamo.

Perché possiamo anche avere un budget di 30-50-80 milioni per ogni sessione, ma se non spendi dannatamente bene quei soldi non vai da nessuna parte.

Quando Berlusconi sganciava i dané in passato, c'erano Braida e Leonardo, gli uomini che tessevano la loro tela dal "dietro le quinte", i meriti però andavano sempre a Galliani..uno che di calcio non c'ha mai capito un tubo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
e il bilancio??? non credo se ne sbattino facendo campagne acquisti di 100 mln ogni anno. E' molto probabile invece che prima si tenterà di entrare in champions, far aumentare i ricavi e solo dopo vedremo spese importanti. Penso quindi, 40/50 mln massimo.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Ma trolli o sei serio?

Tu scrivi che ci vogliono minimo 500 milioni per competere in CL, ma che dici!!

Con 400 prendi Hummels, Thiago Silva, Toure, Goundogan, Pogba, Ibra, Aguero, Verratti, Reus... e ti do anche il resto.


Non basta arrivare in CL, ho scritto competere onorevolmente, che è come dire giocarsi la finale senza botte di sedere stile Juve.
Giocarsela alla pari con Real, Barça, Bayern e Chelsea.
Il valore dei soli cartellini di queste squadre va da un minimo di 526 Mln a un max di 743 Mln.
Quelli del Milan ammontano a 196 Mln (comprensivi degli ossi che vogliamo sbolognare).
E secondo te non ci vogliono 500 Mln di investimento tra cartellini e stipendi per essere all'altezza delle prime 4?
Secondo me 500 Mln non bastano.
Prima di parlare di colpi di sole e di fesserie (ovviamente altrui), metti in funzione il cervello...
E datti una calmata: quando scrivo dico le mie idee senza offendere.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,401
Reaction score
1,739
Pensate che ogni anno potremmo sfruttare più o meno il budget di oggi o si ritornerà magari al solo acquisto da 20-22 mln con contorno di giocatori gratuiti?
Io credo che se si vuole ritornare competitivi e ricostruire, bisognerà fare mercati come quello di quest'anno per i prossimi tre anni. Chiaramente parlo a livello di cifre, non di calciatori perché con Bacca e Bertolacci non aggiungiamo nulla alla qualità della rosa. Ma la mia paura è invece un exploit singolare relativo solamente a quest'estate per l'accordo con Bee. Per poi tornare a cifre contenutissime o quasi. Già spendere solo 30M all'anno non basterebbe per come siamo messi.
Penso e spero non sia un exploit solitario. Ma se devo scegliere preferisco averne la metà di quanti paventati ma avere gente che non li butti dalla finestra a caso come stiamo facendo ora. Addirittura mi basterebbe un acquisto l'anno ma di spessore. Facendo così come ora si perde solo tempo senza giungere a niente, almeno si potrebbe programmare un futuro. Io ora non lo vedo con questa dirigenza anzi con Galliani.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Pensate che ogni anno potremmo sfruttare più o meno il budget di oggi o si ritornerà magari al solo acquisto da 20-22 mln con contorno di giocatori gratuiti?
Io credo che se si vuole ritornare competitivi e ricostruire, bisognerà fare mercati come quello di quest'anno per i prossimi tre anni. Chiaramente parlo a livello di cifre, non di calciatori perché con Bacca e Bertolacci non aggiungiamo nulla alla qualità della rosa. Ma la mia paura è invece un exploit singolare relativo solamente a quest'estate per l'accordo con Bee. Per poi tornare a cifre contenutissime o quasi. Già spendere solo 30M all'anno non basterebbe per come siamo messi.

Se sarà un exploit solitario e continuativo dipenderà da diversi fattori.

1° - Conclusione dell'affare Bee
2° - Immissione di 120 Mln per il mercato, al 50% tra i soci.
3° - Raggiungimento degli obiettivi prefissati (andare in CL) per acquisire un minimo di prestigio.
4° - Immissione del titolo nelle Borse asiatiche.
5° - Successo del titolo e conseguente reimmissione dei proventi nel calciomercato.

A ciò aggiungerei la ristrutturazione della Società con la creazione di uno staff adeguato (DS, scouting, osservatori), con mansioni delegate e poteri decisionali.
Non scrivo: "siluramento di Galliani" perchè ne consegue naturalmente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Non basta arrivare in CL, ho scritto competere onorevolmente, che è come dire giocarsi la finale senza botte di sedere stile Juve.
Giocarsela alla pari con Real, Barça, Bayern e Chelsea.
Il valore dei soli cartellini di queste squadre va da un minimo di 526 Mln a un max di 743 Mln.
Quelli del Milan ammontano a 196 Mln (comprensivi degli ossi che vogliamo sbolognare).
E secondo te non ci vogliono 500 Mln di investimento tra cartellini e stipendi per essere all'altezza delle prime 4?
Secondo me 500 Mln non bastano.
Prima di parlare di colpi di sole e di fesserie (ovviamente altrui), metti in funzione il cervello...
E datti una calmata: quando scrivo dico le mie idee senza offendere.

Non voglio offendere: ma se uno che afferma che servono minimo 500 milioni per fare una squadra competitiva, chi controbatte ha la licenza di uccidere come Ibra.

E' come se venisse qualcuno a dire che la terra è piatta, più o meno siamo li come livello di boiata.

Comunque sia, non volevo offendere te, poteva scriverla chiunque, per me è chiusa qui. Saluti.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Non voglio offendere: ma se uno che afferma che servono minimo 500 milioni per fare una squadra competitiva, chi controbatte ha la licenza di uccidere come Ibra.

E' come se venisse qualcuno a dire che la terra è piatta, più o meno siamo li come livello di boiata.

Comunque sia, non volevo offendere te, poteva scriverla chiunque, per me è chiusa qui. Saluti.

Io ho argomentato le mie affermazioni, tu continui a non farlo e parli di boiate.
Anche per me è chiusa qui. Ho l'impressione che tu sia un minorenne.
In tal caso mi scuso con te...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Io ho argomentato le mie affermazioni, tu continui a non farlo e parli di boiate.
Anche per me è chiusa qui. Ho l'impressione che tu sia un minorenne.
In tal caso mi scuso con te...

Magari fossi minorenne, magari amico mio. Ma non sono nemmeno vecchio, diciamo che sono nell' età dove le rotelle girano ancora abbastanza bene.

Non c'è bisogno di argomentare, è talmente palese che mi sentirei una capra.

500 milioni il Bayern non li ha spesi neanche negli ultimi 10 anni calcolando il rapporto-cessioni acquisti (sommandoli tutti eh).

EDIT: Ho appena scoperto che è almeno dal 2006 che vai in giro a flammare per il web, quindi mi ritiro dalla discussione. Adios.
 
Alto
head>