Il Barca senza Messi squadra umana?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il che la dice lunga su quanto Messi abbia contato nelle ultime tre Champions League del Barcellona. Eh ma Messi gioca con Xavi, Iniesta, Neymar, Suarez, Eto'o ecc., no, sono loro che giocano con Messi, è diverso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,220
Domanda retorica. Messi sposta eccome gli equilibri, cosi come li sposta Ronaldo a Madrid.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Domanda retorica. Messi sposta eccome gli equilibri, cosi come li sposta Ronaldo a Madrid.
Ronaldo sposta ma non quanto Messi.
Non è un caso se il portoghese in 7 anni al Real, escludendo le coppe minori, ha vinto "appena" 1 campionato e 1 champions (di Messi ho perso il conto dei trofei che ha vinto, da assoluto protagonista tra l'altro).
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Squadra umana? Basta vedere il ritmo in campionato del Barca ad inizio stagione quando la pulga era infortunato.

E' il valore aggiunto che ti fa vincere le Champions.. come a suo tempo lo è stato (per molti meno anni) Ronaldinho.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Quando hai in squadra il giocatore più forte del mondo è normale che la sua assenza si faccia sentire, a prescindere dal valore tecnico dei suoi compagni. Basti pensare alla semifinale dello scorso anno, è stato il Barcellona o Messi ad eliminare il Bayern ? io propendo per la seconda, e credo anche Guardiola.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Assolutamente. E non lo dico io ma compagni,allenatori ed avversari. La semifinale contro il Real e contro il Bayern sono partite che ha vinto completamente da solo,senza contare altro. Prestazioni leggendarie.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Sono fortissimi lo stesso. Neymar e Suarez sono sicuramente fra i 5 attaccanti più forti al mondo in questo momento.
 

MVB64

New member
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
79
Reaction score
0
Assolutamente. E non lo dico io ma compagni,allenatori ed avversari. La semifinale contro il Real e contro il Bayern sono partite che ha vinto completamente da solo,senza contare altro. Prestazioni leggendarie.

Anche in quel famoso ritorno dopo il 2-0 dell'andata, Marzo 2013..senza Messi non avrebbero mai ribaltato, fece una partita mostruosa..certo non eravamo propriamente una squadra insuperabile, ma senza quel Messi ho dei bei dubbi che il Barcellona si sarebbe qualificato...Purtroppo per noi e poi anche per loro, fu la sua ultima grandissima partita di quell'annata e infatti non vinsero la champions, che andò al Bayern
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ora come ora no, prima per forza, tolto lui non c'erano attaccanti, li aveva fatti fuori tutti...



Da squadra umana a perdere molto ce ne passa eh, umani questi mai.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Sicuramente sarebbe meno forte ma comunque la favorita o tra le due/tre favorite per la Champions.

Il Barca ha già chiuso un ciclo: Il ciclo di Xavi, Iniesta, Messi.

Ha avuto l'intelligenza e la possibilità di aprirne subito un altro: quello di Messi, Neymar Suarez dove Messi ha capito che per vincere nuovamente dove accettare di avere altre stelle davanti e non portatori di palla al suo servizio.
 
Alto
head>