Il 4-4-2 puo' essere il modulo giusto da utilizzare ?

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Fin'ora Inzaghi e' sempre partito da questo modulo, il 4-3-3, ma dopo aver visto la partita di ieri sera mi vien da pensare che forse sia il caso di rivedere bene il sistema di gioco della squadra.
Ieri sera dopo il vantaggio, ci siamo schiacciati troppo nella nostra meta' campo e non riuscivamo a contenere l'assalto della Sampdoria. Questo oltre ad essere un limite proprio della squadra, che tende a chiudersi ogni volta che si passa in vantaggio e' secondo me anche un problema derivato dal sistema di gioco, infatti nel secondo tempo si e' passati in pratica a un 4-4-2 che ci ha permesso di pareggiare e secondo me dovremmo continuare ad insistere su questo modulo, sopratutto ora che Honda necessita' di riposo dato che ha finito la benzina e dato che a breve rientrera' tra i disponibili Montolivo, che sicuramente sara' tra i titolari della squadra.

Questo secondo me dovremmo proporre, con Bonaventura ed El Shaarawy sulle fasce e Torres e Menez in attacco, con quest'ultimo libero di giocare tra le linee avversarie:

Diego Lopez

Abate Alex Rami De Sciglio

Bonaventura Montolivo De Jong El Shaarawy

Menez Torres



Che ne pensate ragazzi ?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Da quanti mesi lo invoco?

Menez ha bisogno di fare la seconda punta, Torres ha bisogno di avere uno vicino, El Shaarawy ha la capacità di tornare, peccato a destra manchi uno di ruolo, Bonaventura ama giocare a sinistra. Inoltre vista la pochezza della nostra mediana con questo modulo ne schieri solamente due.

E' il nostro modulo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Penso che potrebbe essere la formazione migliore / più equilibrata, a prescindere dai numeri. Con la rosa attuale il centrocampo a 3 è improponibile
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Paradossalmente Seedorf era per il 4-2-3-1 nonostante non avessimo i giocatori per attuarlo. Quest'anno a mio avviso invece li abbiamo. Io schiererei questa squadra (non tenendo conto degli infortuni):

Lopez
Abate-Alex-Rami/Mexes/Zapata-De Sciglio
Montolivo/Van Ginkel-De Jong
Bonaventura-Honda/Saponara-El Shaarawy
Torres
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Paradossalmente Seedorf era per il 4-2-3-1 nonostante non avessimo i giocatori per attuarlo. Quest'anno a mio avviso invece li abbiamo. Io schiererei questa squadra (non tenendo conto degli infortuni):

Lopez
Abate-Alex-Rami/Mexes/Zapata-De Sciglio
Montolivo/Van Ginkel-De Jong
Bonaventura-Honda/Saponara-El Shaarawy
Torres

Il 4-4-2 o il 4-2-3-1 sono la stessa cosa se gli esterni di centrocampo sono offensivi. Se ci giocano El Shaarawy, Bonaventura e Honda direi che è questo il caso.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il 4-4-2 o il 4-2-3-1 sono la stessa cosa se gli esterni di centrocampo sono offensivi. Se ci giocano El Shaarawy, Bonaventura e Honda direi che è questo il caso.

Sì, certo. Ma comunque col 4-3-3 c'è mezza squadra che gioca fuori ruolo o giù di lì.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
non é importante il modulo se in panchina c'é uno che non sa allenare... ma sono cmq anch'io delle parere che il 4.4.2 sia il modulo che fa per noi..l'unico problema é chi fare giocare a destra..? Honda non mi sembra adatto.. forse Suso se arriva..
 
Alto
head>