Il 4-2-3-1 non può essere applicato con la rosa odierna

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Assolutamente d'accordo. Un 4231 con Montolivo,Kakà,Honda,Robinho e Balotelli è più sbilanciato del 42Fantasia di Leonardo.

E mi meraviglia il fatto che tanta gente chieda a gran voce di schierare questa formazione. Può andare bene giusto contro il Bologna.
 
M

Morto che parla

Guest
Ma perché sbilanciato?

Se blocchi i terzini hai 6 giocatori che difendono e 4 che attaccano, dipende tutto da come gestisci le fasce.

Con la squadra corta è il modo migliore per coprire il campo.

---x--x---
x-------x--
---x--x----
x---x-----x
----x------
 
A

alexrossonero

Guest
Non sono le caratteristiche dei singoli a fare di una squadra una squadra sbilanciata, ma la loro disposizione e ciò che l'allenatore chiede loro di fare, sia individualmente, sia come parte di un reparto, sia come complesso. Abbiate una mentalità meno provinciale.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Non sono le caratteristiche dei singoli a fare di una squadra una squadra sbilanciata, ma la loro disposizione e ciò che l'allenatore chiede loro di fare, sia individualmente, sia come parte di un reparto, sia come complesso. Abbiate una mentalità meno provinciale.
certo voglio vedere honda e kaka farsi la fascia come fanno di maria o bale.
 
A

alexrossonero

Guest
certo voglio vedere honda e kaka farsi la fascia come fanno di maria o bale.

Se tu mi dici che i due citati hanno caratteristiche diverse e potrebbero essere utili in altre zone di campo, sono assolutamente d'accordo. Lo sostengo anche io, infatti io sono per attuare un modulo più adatto alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo attualmente. Se mi dici che non possano farlo a priori, è già stato dimostrato il contrario.

Quello che voglio dire io è però un'altra cosa: il tanto decantato equilibrio non si ottiene mettendo un numero X di giocatori difensivi in determinate zone di campo, ma di istruzioni tattiche e di movimenti di squadra.

Puoi metterci chiunque, davanti alla difesa, se non insegni alla squadra come muoversi non avrai comunque mai equilibrio.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Se fino all'altro ieri hanno fatto il mercato per Allegri è normale che non ci sono le condizioni ideali per applicarlo. Honda, ad esempio, non serviva a niente, come non serviva Matri, come non serviva la conferma di Robinho, eccecc
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Scusate, adesso la dirò grossa, ma perché non potrebbe giocare ala sinistra Emanuelson?

Lo potrebbe fare, più di Robinho, perchè ha facilità di corsa e velocità. Robinho esterno è una cosa da piangere, non sa prendere il fondo, non salta l'uomo in velocità, non torna mai. Cioè, impossibile possa fare l'ala.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Secondo sportmediaset già domenica sera col Verona Seedorf adotterà il 4-2...fantasia, insomma De Jong e Montolivo e davanti Robinho a destra, Honda al centro e Kakà a sinistra con Balo punta.
Con questo cambio di modulo il mercato a gennaio è chiuso.
 
Alto
head>