Il 4-2-3-1 non può essere applicato con la rosa odierna

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
In coppa Italia ahimè non avevamo molte alternative.

Avevamo indisponibili: Poli Montolivo Muntari Petagna Cristante
4 centrocampisti indisponibili a parte appunto Nocerino e De Jong quindi non avremmo potuto schierare un eventuale centrocampo a 3,
al massimo si sarebbe potuto arretrare Kakà ma credo che sarebbe cambiato poco e niente in termini di equilibrio in quanto kakà non è predisposto alla fase difensiva, corre molto e si sacrifica ma per giocare in quel ruolo non ci vuole solo corsa.

Al massimo potevamo giocare cosi:

Abbiati
De Sciglio Zapata Rami Emanuelson
De Jong Kakà
Birsa Honda Robinho
Balotelli

Ma poi Honda e Robinho bisognava sostituirli perchè non reggevano fisicamente e chi facevamo entrare???
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
In coppa Italia ahimè non avevamo molte alternative.

Avevamo indisponibili: Poli Montolivo Muntari Petagna Cristante
4 centrocampisti indisponibili a parte appunto Nocerino e De Jong quindi non avremmo potuto schierare un eventuale centrocampo a 3,
al massimo si sarebbe potuto arretrare Kakà ma credo che sarebbe cambiato poco e niente in termini di equilibrio in quanto kakà non è predisposto alla fase difensiva, corre molto e si sacrifica ma per giocare in quel ruolo non ci vuole solo corsa.

Al massimo potevamo giocare cosi:

Abbiati
De Sciglio Zapata Rami Emanuelson
De Jong Kakà
Birsa Honda Robinho
Balotelli

Ma poi Honda e Robinho bisognava sostituirli perchè non reggevano fisicamente e chi facevamo entrare???

effettivamente la formazione in coppa italia era praticamente obbligata.Ed è proprio per questo che non mi sono sentito di attribuire responsabilità a seedorf dell'eliminazione
 
Alto
head>