Il 4-2-3-1 non può essere applicato con la rosa odierna

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,565
Ecco che arrivano le prime sentenze su Honda dopo due (neanche intere) partite, tipico :rolleyes:

Il mio parere non è una cosa definitiva. Conosco il giocatore già da prima e non è che mi abbia mai fatto impazzire. Bisogna aspettare qualche mesetto per avere il quadro più chiaro, però non capisco l'entusiamo di qualcuno.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il mio parere non è una cosa definitiva. Conosco il giocatore già da prima e non è che mi abbia mai fatto impazzire. Bisogna aspettare qualche mesetto per avere il quadro più chiaro, però non capisco l'entusiamo di qualcuno.

Credo, almeno dal canto mio eh, che siano poco sindacabili i dubbi sull'aspetto fisico-atletico. Tuttavia gli ho visto fare buone cose col pallone, sia nel calcio che nel passaggio. Personalmente mi piace come si muove e fa da elastico. Poi si può criticare, mica è Messi, però è giustificato un calo di rendimento all'interno della partita stessa.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ragazzi,il problema non è il modulo,è la condizione fisica e la mancanza di ricambi.
Ieri se avessimo schierato un coperto 4321 con Poli,Montolivo e De Jong a centrocampo e il tridente Honda,Kakà e Balotelli,avremmo comunque sofferto nel secondo tempo,visto che gli unici ricambi a disposizione in questo momento sono Robinho,Muntari,Pignatone e Cristante.

Guardate il Derby,per esempio. Verso il secondo tempo siamo crollati e siamo stati schiacciati,anche se avevamo 3 mediani in campo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ma con due trequartisti giocheremmo solo in mezzo dai....inguardabili come prima....

io mi attengo a quello che ho visto ieri sera e penso che sia funzionato tutto già molto meglio quindi perchè cambiare?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Il 4231 è promosso con riserva, sui contropiedi si infarta
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,725
Giocare coi terzini bloccati non ha alcun senso. Non è Fifa 14 dove devi avere i 4 giocatori dietro bloccati. Le sovrapposizioni dei terzini sono fondamentali soprattutto nel 4-2-3-1, altrimenti hai una squadra spaccata in due. Più che altro credo si debba intervenire sul mercato, vendendo Saponara e prendendo al suo posto un'ala destra vera, dinamica, in grado di pressare alto.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Balotelli nel 4231 deve dare prova di grande maturità... non può tornare sempre indietro a prendere palla e allargarsi altrimenti in area non ci sta nessuno. Quindi due sono le cose: o impara a fare la prima punta, giocare spalle alla porta, proteggere palla e fare da sponda ai compagni che si inseriscono... o gioca laterale ma con tutte le conseguenze del caso (vedi tornare a coprire).

Altrimenti se Balotelli non impara nessuna delle due cose, si toglie il trequartista e si va di diamante col 4-2-2-2... 2 mediani davanti alla difesa, 2 ali che tornano a coprire, e 2 punte di cui una fa la boa e l'altro quello che gli pare (Balotelli). Che poi è lo schema che abbiamo provato ieri negli ultimi minuti.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io comunque continuo a non capire...

abbiamo i terzini che riescono a salire, a centrocampo la palla gira e gli attaccanti riescono a dare più palloni a un ottimo Balo.....
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Squadra costruita a caso, anche grazie all'ex allenatore.
Ormai fino a giugno si tirerà a campare, poi si potrà inziare a ragionare ed a comprare gente più adatta alla filosofia di Clarence.
 
Alto
head>