Il 3-5-2 è da rivalutare?

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Ho capito. Io, a prescindere dagli interpreti, parlo da un punto di vista meramente tattico, secondo cui non ha senso parlare di 3-5-2 o di 5-3-2 ma puoi parlare soltanto dello stesso modulo interpretato diversamente. Non dimentichiamo che io ho risposto ad un utente che scriveva di odiare un modulo e di amare l'altro, quando sono la stessa cosa.
Stiamo dicendo la stessa cosa solo che mettiamo il punto su aspetti diversi, come dicevo moduli come il 4-2-3-1 o 4-1-4-1 non sono altro che il vecchio 4-5-1 ritoccato in alcuni aspetti.
I moduli base sono sempre gli stessi, concordo con te che dal punto di vista puramente tattico stiamo parlando semplicemente di doppioni chiamati in maniera diversa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Stiamo dicendo la stessa cosa solo che mettiamo il punto su aspetti diversi, come dicevo moduli come il 4-2-3-1 o 4-1-4-1 non sono altro che il vecchio 4-5-1 ritoccato in alcuni aspetti.
I moduli base sono sempre gli stessi, concordo con te che dal punto di vista puramente tattico stiamo parlando semplicemente di doppioni chiamati in maniera diversa.
:ok:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
l'unico che gioca a 3 dietro è Guardiola, tutti gli altri giocano a 5


La Juve se vuol crescere deve cercare un trequartista in estate.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Io la penso come il Saggio Arrigo Sacchi: Dipende tutto come viene interpretato il modulo. Questo discorso vale per ogni modulo. Una cosa l'ho notata, la Juve di Allegri con il 3-5-2 è più divertente da veder giocare rispetto a quella di Conte. Però forse questo è dovuto agli interpreti che sono mille volte più forti quelli di Max rispetto a quelli di Antonio che andava in giro con Matri e Vucinic in attacco.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Io la penso come il Saggio Arrigo Sacchi: Dipende tutto come viene interpretato il modulo. Questo discorso vale per ogni modulo. Una cosa l'ho notata, la Juve di Allegri con il 3-5-2 è più divertente da veder giocare rispetto a quella di Conte. Però forse questo è dovuto agli interpreti che sono mille volte più forti quelli di Max rispetto a quelli di Antonio che andava in giro con Matri e Vucinic in attacco.

No dipende dal fatto che Allegri li lascia molto meno imbrigliati tatticamente in fase di possesso palla, mentre Conte provava a comandarli con il Joypad...
 
Alto
head>