Idea Tonelli..

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ciao ragazzi:

Vi propongo quello che credo ha tutto per essere nostro Bonaventura nella difesa, Lorenzo Tonelli, roccioso, serio e sottovalutato difensore centrale dal nostro campionato, alto 184 cm classe 90, nel Empoli da sempre con piu di 150 partite, giocatore di grande personalità, lidere dei sui, rendimento continuo, forte di testa, uno che ritengo tattica e tecnicamente ideale per affiancare Romagnoli, certo non sara un fenomeno ma credo sia uno che con serietà e proffesionalità possa fare bene con nostra maglia, uno alla Costacurta, poi non e neanche un bidone...

Cmq credo sarebbe una interessante soluzione in un momento dove i grandi difensori come Benatia, Manolas, Glik o Thiago Silva sono impossibile e dove si accostano ogni giorno gente come Vidic, Ranocchia, Matip (che non ha nulla di fenomenale), per finire con i nostri mediocri o bolliti Zapata, Mexes e Alex (l'migliore) in scandenza, ragazzi come Ely o De Santis troppo acerbi, infine Paletta che non convince nenmeno a bergamo.

Cosa mi dicono di questa idea?
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Sicuramente tutti preferiremmo un giocatore come Manolas, Benatia o Hummels ma sappiamo gia' che è pura utopia..
Detto questo ritengo Tonelli un giocatore molto sottovalutato che potrebbe fare molto bene accanto a Romagnoli..inoltre conosce bene il nostro campionato..quindi ben venga(rispetto ai nostri difensori è un Upgrade clamoroso)
 
K

kolao95

Guest
Tonelli è un buon difensore secondo me, è abbastanza completo e ha ottime doti da leader, considerando che è lui che guida la difesa empolese da anni, però c'è da dire che una cosa è giocare nell'Empoli, dove per forza di cose difendi di squadra e un'altra giocare in una grande squadra come il Milan, dove ti trovi anche in situazioni individuali in campo aperto e quindi non saprei dirti se potrebbe essere lui il nome giusto attualmente per noi. Se arrivasse come prima riserva di Romagnoli e di un altro giocatore sarei felicissimo perché è un buon giocatore.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Tonelli è un buon difensore secondo me, è abbastanza completo e ha ottime doti da leader, considerando che è lui che guida la difesa empolese da anni, però c'è da dire che una cosa è giocare nell'Empoli, dove per forza di cose difendi di squadra e un'altra giocare in una grande squadra come il Milan

:grande:

Lorenzo ha gia 25 anni, esattamente come Jack dopo tutti quelli anni a bergamo credo anche per lui e arrivato il momento di fare l'salto ed essere titolare in una squadra come il Milan.
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
Se vogliamo tornare a buon livello è da questo genere di giocatori che dobbiamo ripartire, non abbiamo abbastanza soldi per prendere campioni in tutti i ruoli, bisogna saperli trovare prima che lo diventino.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Tonelli è un buon difensore secondo me, è abbastanza completo e ha ottime doti da leader, considerando che è lui che guida la difesa empolese da anni, però c'è da dire che una cosa è giocare nell'Empoli, dove per forza di cose difendi di squadra e un'altra giocare in una grande squadra come il Milan, dove ti trovi anche in situazioni individuali in campo aperto e quindi non saprei dirti se potrebbe essere lui il nome giusto attualmente per noi. Se arrivasse come prima riserva di Romagnoli e di un altro giocatore sarei felicissimo perché è un buon giocatore.

E' per questo che io prenderei principalmente difensori veloci (anche perchè già Alessio contro i nani soffre).
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
tra l'altro è un professionista serio mi dicono fonti che lo conoscono. Vivo in provincia di Siena, non troppo distante da Empoli e Firenze dove amici del mio parrucchiere vanno a passare le serate. Una sera pare fosse a cena in un locale e una ragazza con i tacchi (non so se fosse moglie, ragazza o amica) stava per cadere da uno scalino e questo ragazzo l'ha aiutata e Tonelli gli ha chiesto se fosse solo ed è stato invitato al suo tavolo per tutta la sera. Poi ad un'ora normale (tipo le 23:30 Tonelli se ne torna a casa).

Come giocatore non l'ho mai visto giocare, ma ha fatto bene la stagione scorsa con un giovane come Rugani, non vedo perchè non possa far bene con Romagnoli. Il mio dubbio è su Galliani: sarà così intelligente da portarlo a Milano? Dopotutto non credo l'Empoli ci dirà di no dopo l'operazione Saponara.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
"
Ciao ragazzi:

Vi propongo quello che credo ha tutto per essere nostro Bonaventura nella difesa, Lorenzo Tonelli, roccioso, serio e sottovalutato difensore centrale dal nostro campionato, alto 184 cm classe 90, nel Empoli da sempre con piu di 150 partite, giocatore di grande personalità, lidere dei sui, rendimento continuo, forte di testa, uno che ritengo tattica e tecnicamente ideale per affiancare Romagnoli, certo non sara un fenomeno ma credo sia uno che con serietà e proffesionalità possa fare bene con nostra maglia, uno alla Costacurta, poi non e neanche un bidone...

Cmq credo sarebbe una interessante soluzione in un momento dove i grandi difensori come Benatia, Manolas, Glik o Thiago Silva sono impossibile e dove si accostano ogni giorno gente come Vidic, Ranocchia, Matip (che non ha nulla di fenomenale), per finire con i nostri mediocri o bolliti Zapata, Mexes e Alex (l'migliore) in scandenza, ragazzi come Ely o De Santis troppo acerbi, infine Paletta che non convince nenmeno a bergamo.

Cosa mi dicono di questa idea?

Ottima idea, imho!
 
Alto
head>