Idea Tonelli..

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Molto sottovalutato.
Sicuramente sarebbe un buon acquisto...nel senso che in rosa ci sta...ma ovviamente mi aspetterei altro.
Io penso però ad un'ipotetica sfida di Champions e ti ritrovi Tonelli lì dietro...mi vengono un po' i brividi. Un po' come quando ci ritrovavamo con Simic, salvo poi essere smentito perché Simic (altro sottovalutato) non ha mai sgarrato una partita in rossonero (bah, forse una soltanto...)
Andrei comunque a pescare all'estero per il centrale titolare. I nomi ottimi ci sono, e non si chiamano Hummels o Thiago Silva.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Bonaventura potrebbe anche imparare a volare quest anno ma tanto per molti rimarrà sempre e solo "un buon giocatore".
A mio parere se quest anno continua così ha fatto un salto di qualità pazzesco.
Corre, si sbatte, aiuta in fase difensiva, salta l uomo, tiene palla, crossa, ha un ottimo tiro, fa caterve di assist, segna, ha personalità perché spesso é lui a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili della partita, adesso tira pure le punizioni facendo dei goal splendidi. A tutto ciò aggiungiamoci che sembra un professionista esemplare. AL MOMENTO io non lo scambierei con nessun altro esterno in Seria A. Non é ancora un campione ma di certo imho é molto più che " solo un buon giocatore".

Quindi 10 anni fa in un ipotetico centrocampo del Milan in lizza per vincere la Champions, quanti minuti avrebbe giocato in una stagione questa sottospecie di giocatore totale che stai descrivendo? 4? 11 per far riposare i campioni veri?
Non è ancora un campione dici tu...non ha 19 anni, ne ha 26. Questo è. Un giocatore duttile (ma forte in una sola posizione) che eccelle all'interno di una rosa e di una squadra in caduta libera.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
TONELLI ??? :facepalm:

Siamo ( eravamo ) il Milan per dio ..

E allora prendiamo il curriculum di Vidic, meglio rinnoviamo ancora Mexes o forse diamo un triennale da big al 35 anni Barzagli.. .. ecco la mentalita dei nostri dirigenti giustamente perche dicono siamo il Milan e perche ovviamente 30mln per Manolas o de Vrij se lo sogniamo..

ma Thiago Silva quando è stato preso era uno semi sconosciuto che aveva fallito in Russia....
Il discorso è che servirebbe un DS che ne capisce di giocatori e di uomini soprattutto...

:grande:
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Molto sottovalutato.
Sicuramente sarebbe un buon acquisto...nel senso che in rosa ci sta...ma ovviamente mi aspetterei altro.
Io penso però ad un'ipotetica sfida di Champions e ti ritrovi Tonelli lì dietro...mi vengono un po' i brividi. Un po' come quando ci ritrovavamo con Simic, salvo poi essere smentito perché Simic (altro sottovalutato) non ha mai sgarrato una partita in rossonero (bah, forse una soltanto...)
Andrei comunque a pescare all'estero per il centrale titolare. I nomi ottimi ci sono, e non si chiamano Hummels o Thiago Silva.

Quindi 10 anni fa in un ipotetico centrocampo del Milan in lizza per vincere la Champions, quanti minuti avrebbe giocato in una stagione questa sottospecie di giocatore totale che stai descrivendo? 4? 11 per far riposare i campioni veri?
Non è ancora un campione dici tu...non ha 19 anni, ne ha 26. Questo è. Un giocatore duttile (ma forte in una sola posizione) che eccelle all'interno di una rosa e di una squadra in caduta libera.

Allora meglio i Balotelli e i Boateng?
Dai su.. Ti posto il commento sopra perché in una grande squadra ci stanno anche giocatori non proprio fenomenali (Simic, Costacurta, Donadoni) che in realtà si scoprono molto utili.. Mica devi avere per forza 11 Messi per vincere...
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Allora meglio i Balotelli e i Boateng?
Dai su.. Ti posto il commento sopra perché in una grande squadra ci stanno anche giocatori non proprio fenomenali (Simic, Costacurta, Donadoni) che in realtà si scoprono molto utili.. Mica devi avere per forza 11 Messi per vincere...

Ommioddio.
Stiamo paragonando Costacurta-Donadoni a (S)bonaventura? No dai ragazzi così facciamo vincere Silvio....
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Seguendo il tuo ragionamento sono arrivato a questa considerazione.

Avrebbe altri 10 giocatori affidabili e che danno continuità di prestazioni, a turno potrebbero risolvere le partite..
Una squadra che che ha 11 giocatori che variano dalla sufficenza in su è una squadra che ha vinto la partita..
E se una squadra che vince è affidabile ed è continua mi vien da pensare che vinca parecchie partite..

Magari non vincerà lo scudetto come dici tu , ma da questo ragionamento e presumo anche quello di dumbaghi..potrebbe comunque andarci vicino. ;)

sarebbe una buona squadra, ottima, con rendimenti sempre buoni ma non sarebbe vincente, forse si potrebbe fare una roba tipo la prima juve di conte ma è difficile..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Allora meglio i Balotelli e i Boateng?
Dai su.. Ti posto il commento sopra perché in una grande squadra ci stanno anche giocatori non proprio fenomenali (Simic, Costacurta, Donadoni) che in realtà si scoprono molto utili.. Mica devi avere per forza 11 Messi per vincere...

No aspetta.... la parte in neretto. Spero tu abbia sbagliato a scrivere.
Cosa centra "non fenomenale" con Donadoni?
Dimmi che hai sbagliato, perché siamo un forum di MILANISTI che parlano di MILAN e quello che hai scritto è roba atroce...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Stiamo paragonando Costacurta-Donadoni a Bonaventura?.

Perche no?

Secondo tu Galli, Colombo, Tassoti, Evani, Donadoni, Massaro e Simone eranno sui livelli di Baresi, Rijkaard, Gullit e Van Basten???

Per me e semplice, una grande squadra dove non c'entrano i mediocri vene composta per fare esempi..

Gregario = Colombo, Ambrosini
Grande Giocatore = Donadoni, Inzagui
Campione = Van Basten, Kakà

Dopo quello che ho visto in questi mesi per me Jack c'entra nella categoria di grande giocatore e ti giuro che vorrei vederlo giocare insieme ai campioni come Baresi, Maldini, Rijkaard, Gullit e Van Basten... sono sicuro che farebbe ancora meglio.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
No aspetta.... la parte in neretto. Spero tu abbia sbagliato a scrivere.
Cosa centra "non fenomenale" con Donadoni?
Dimmi che hai sbagliato, perché siamo un forum di MILANISTI che parlano di MILAN e quello che hai scritto è roba atroce...

infatti io abdico. Silvio ha vinto. E' riuscito a trasformare il tifoso rossonero in un tifoso che si esalta per Bonaventura paragonandolo a Donadoni. Agghiacciante.
 
Alto
head>