ICC : Inter - Bayern, 30 luglio 2016

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Diavolo, io non ne sarei così convinto però.
Oltre a quelli che ho citato (Miranda e Brozovic) chi è che sposta l'ago della bilancia?
Handanovic? Anche lo scorso anno, in una stagione positiva, ha avuto i suoi bassi e in generale negli ultimi anni ha alternato miracoli a errori gravi.
Murillo? Nella scorsa stagione ha sorretto fino a dicembre la barca insieme a Miranda e Handanovic, però poi son venuti fuori tutti i limiti di questo giocatore: letture del gioco non sempre perfette e una certa esuberanza e mancanza di concentrazione che gli son costate ben 4 espulsioni in campionato (credo sia un record).
Perisic? Lo scorso anno non è che abbia fatto la differenza, anzi si è svegliato soltanto negli ultimi tre mesi grazie all'unica mossa tattica adeguata del Mancio: far collassare la mole di gioco dell'Inter sulla destra, dove c'è Brozovic, e poi cambiare gioco sul lato debole per Perisic, che poteva così sfruttare le sue corse e il suo inserimento, ma se, come pare, partirà Brozovic? Casca tutto il castello? Aggiungiamoci che in Italia il secondo anno ti prendono le misure le altre squadre.
Icardi? Lo scorso anno l'argentino, pur essendo rigorista, ha fatto meno gol del nostro Bacca e anche lui appare in partenza. Noi critichiamo il colombiano perché non partecipa alla manovra, ma lo stesso Icardi non è da meno: l'argentino è bravissimo nei movimenti senza palla sia in fase attiva che di pressing, ma è praticamente nullo nel gioco spalle alla porta, aspetto in cui perfino Bacca è più utile.
Ripeto, io vedo solo Miranda e Brozovic, oltre al fatto che loro hanno una rosa più profonda, che spostano l'ago della bilancia.

Io vedo l'inter come una squadra che gioca col freno a mano. Il freno è il suo allenatore. Il mancio ha fatto disastri tattici quest'anno. La rosa dell'inter è profonda e di spessore ma i calciatori vanno messi nelle condizioni di rendere e di affiatarsi. I cambi modulo e di uomini dell'allenatore ,a dir poco cervellotici, hanno fatto solo danni. L'inter dello scorso anno aveva tutto per arrivare terza e invece ha dilapidato un vantaggio immenso sulla roma. Troppi mesi persi dietro a melo e altri calciatori inutili.
Il bravo allenatore individua i migliori in rosa ( quelli che ti fanno vincere le partite ) e costruisce un 11 per farli rendere al meglio. Icardi va servito in un certo modo. Jovetic e ljajic non sono spalle valide in un tridente perchè perdono tempi di gioco e una punta che vive dell'attimo come icardi va servito se fa il movimento. Perisic largo a sinistra(ne ha messo di tempo il mancio prima di metterlo nel suo ruolo) e brozovic largo a destra sarebbero stati molto più congeniali.
Oppure biabiany largo a destra con brozovic dietro icardi in un 4-2-3-1.
Giusto per fare un esempio pratico : spalletti con questa rosa avrebbe centrato il terzo posto in carrozza.
 
Alto
head>