Ibra-Thiago e i 64 milioni

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Sempre stato d'accordo, i 40 milioni per Thiago Silva ci possono anche stare sebbene potessimo spillare di più ma i 20 milioni per Ibra sono stati una cosa indegna. Oggi 20 milioni si paga Borini, Balotelli non ne vale meno e poi come mi piace sempre ricordare Andy Carroll è stato pagato 40 milioni. Ibrahimovic che è l'uomo più decisivo al mondo dopo Messi e Ronaldo dovrebbe valere gli stessi soldi di un Borini? Mi si rispondeva che fosse vecchio, sì, vecchio, certo... però una spiegazione c'è: il PSG voleva Silva, Ibra glielo tirammo dietro e se sei tu ad offrire un calciatore non puoi pretendere chissà quali cifre.

Purtroppo come ho detto sopra noi li abbiamo obbligati a prendercelo, della serie ok vi faccio un favore ma non vi do più di questi soldi
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
E' un discorso che per me non ha senso, come tutti i discorsi fatti a posteriori.

Thiago Silva nel momento in cui è stato venduto, è stato valutato come il difensore più forte del mondo e come il più caro della storia. Infatti abbiamo incassato 41 milioni, cifra più alta mai incassata prima di allora per un difensore. Se poi dopo 3 anni qualcuno ha voglia di spenderne 50 per uno che ne vale a stento la metà, non vedo che colpe possa averne la società.

Per Ibrahimovic il discorso è diverso, infatti seppur fortissimo è stato venduto a 31 anni e con un ingaggio monstre. Per cui non poteva valere più di 20 milioni.

Capitolo reinvestimenti (61M dai cartellini + 12M lordi fino a dicembre per Ibra + 4M lordi fino a dicembre per Silva... il rinnovo da 7M non conta perché è stato venduto qualche giorno dopo). In questo caso dovevamo coprire un buco di 74 milioni e ridurre l'esposizione nei confronti delle banche, per cui i cartellini e il risparmio sugli ingaggi (77M) sono serviti interamente a quello ed è chiaramente comprensibile leggendo i bilanci. Può non piacere, e non è piaciuto manco a me, ma è una scelta legittima di un presidente che ormai non vuole investire più nulla di importante.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Estate 2012: Galliani vende Thiago e Ibra a 64 milioni. Dopo due anni e tanti altri soldi spesi dal Psg sono ancora di gran lunga i due migliori giocatori del Psg.
Estate 2013: La Roma vende Lamela (poi diventato tribunaro al Tottenham) e Marquinhos (riserva di Alex) per un totale di 65 milioni di euro.
Cioè in un anno il mercato è cambiato? :rotolo:. La verità che è la vendita di Thiago e Ibra è stata un furto, ovviamente commesso dai parigini. [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] ha ragione da vendere.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Vedremo, vedremo... :fuma: Mannaggia ho fatto una scommessa con un utente, ma non ricordo più chi :facepalm:

Dicevo che Pogba veniva pagato massimo 50 in estate, questo utente mi diceva minimo 70!
Sono passati diciassette minuti dal mio messaggio, quindi mi correggo: adesso vale 100 milioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,967
Reaction score
2,514
vidal va via a 35-40, segnatelo :fuma:

anche secondo me , pero non l'ho detto altrimenti poi non si avvera :troll: cmq quando vidal verrà venduto a 40 mil :fuma: ci saranno gli juventini a lamentarsi : "eh ma iturbe per sei mesi buoni venduto a 30 , bale a 100 , james rodriguez a 80 , marotta incompetente ecc" e non terranno conto del fatto che in questa sessione di mercato si sono spostati fabregas , kross e co quindi gioco forza lo united non avrà concorrenza su vidal
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,967
Reaction score
2,514
Sempre stato d'accordo, i 40 milioni per Thiago Silva ci possono anche stare sebbene potessimo spillare di più ma i 20 milioni per Ibra sono stati una cosa indegna. Oggi 20 milioni si paga Borini, Balotelli non ne vale meno e poi come mi piace sempre ricordare Andy Carroll è stato pagato 40 milioni. Ibrahimovic che è l'uomo più decisivo al mondo dopo Messi e Ronaldo dovrebbe valere gli stessi soldi di un Borini? Mi si rispondeva che fosse vecchio, sì, vecchio, certo... però una spiegazione c'è: il PSG voleva Silva, Ibra glielo tirammo dietro e se sei tu ad offrire un calciatore non puoi pretendere chissà quali cifre.

bisogna anche anche considerare lo stipendio e ibra ne piglia 14 mil all'anno , non credo che borini guadagni altrettanto
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,967
Reaction score
2,514
Suarez è stato venduto sull'ottantina di milioni, Ibra non ne valeva almeno la metà? Pur tenendo conto dell'ingaggio.

e torniamo sempre al solito discorso della domanda-offerta, ibra non lo voleva nessuno in quella sessione di mercato (per vari motivi )quindi stare a dire vale 40 mil o 50 non ha senso
 
Alto
head>