Ibra sarebbe davvero l’unica salvezza per tutto l’ambiente

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,919
Reaction score
28,063
Vado subito al sodo: leggo di gente che non vorrebbe Ibra, e ci sta. Ha comunque 38 anni e da un paio è fuori dal grande calcio. Ma chiedo: vi rendete conto di come siamo messi? Sia a livello di squadra (Gli attaccanti che abbiamo giocherebbero nel Brescia?) sia, in particolare, a livello di ambiente. Ormai i tifosi del Milan non seguono manco più le partite. Vi siete mai fatti un giro sui social del Milan? Solo insulti e prese per il ****. Io noto che a parte la sensazione di rassegnazione e ilarità (per non piangere) generale forse l’unica piattaforma in cui ancora si provano a fare discorsi tecnico tattico è questa.

Ibra sarebbe solo una pezza, ma almeno riporterebbe un minimo di entusiasmo e voglia di vedere le partite di questa squadra.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
per tornare a fare appassionare i tifosi a questa stagione ci vuole o ibra oppure la lotta per non andare in serie b. o magari tutte e due insieme.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,744
Reaction score
14,884
Vado subito al sodo: leggo di gente che non vorrebbe Ibra, e ci sta. Ha comunque 38 anni e da un paio è fuori dal grande calcio. Ma chiedo: vi rendete conto di come siamo messi? Sia a livello di squadra (Gli attaccanti che abbiamo giocherebbero nel Brescia?) sia, in particolare, a livello di ambiente. Ormai i tifosi del Milan non seguono manco più le partite. Vi siete mai fatti un giro sui social del Milan? Solo insulti e prese per il ****. Io noto che a parte la sensazione di rassegnazione e ilarità (per non piangere) generale forse l’unica piattaforma in cui ancora si provano a fare discorsi tecnico tattico è questa.

Ibra sarebbe solo una pezza, ma almeno riporterebbe un minimo di entusiasmo e voglia di vedere le partite di questa squadra.

Sono d'accordo con te. Aggiungo che per me i nostri giocatori non sono tutti dei reali cessi , hanno solo bisogno di una guida vincente (piu di una) perchè ormai sono entrati nell'ottica che perdere è la normalità ,tanto li pagano lo stesso..
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Vado subito al sodo: leggo di gente che non vorrebbe Ibra, e ci sta. Ha comunque 38 anni e da un paio è fuori dal grande calcio. Ma chiedo: vi rendete conto di come siamo messi? Sia a livello di squadra (Gli attaccanti che abbiamo giocherebbero nel Brescia?) sia, in particolare, a livello di ambiente. Ormai i tifosi del Milan non seguono manco più le partite. Vi siete mai fatti un giro sui social del Milan? Solo insulti e prese per il ****. Io noto che a parte la sensazione di rassegnazione e ilarità (per non piangere) generale forse l’unica piattaforma in cui ancora si provano a fare discorsi tecnico tattico è questa.

Ibra sarebbe solo una pezza, ma almeno riporterebbe un minimo di entusiasmo e voglia di vedere le partite di questa squadra.

io vedo 50000/60000 spettatori ad ogni partita. Che poi la stagione attuale porti a soli perculamenti .... mi sembra ovvio visti i risultati. Ma poco affetto o poca attenzione direi di no.

Per quanto riguarda Ibra il cuore dice di sì ma solo lui. In più c'è il rischio che la presunta 'pezza' porti solo altri problemi :
"eh, predica nel deserto"
"Ibra non è ancora arrivato e vuole già andare"
"spogliatoio spaccato fra i pro-Ibra e gli anti-Ibra"

il rischio flop è almeno al 70%, cerchiamo di guardare in faccia alla realtà.

più ulteriore perculamento di una squadra che dopo aver creato l'asilo mariuccia va a prendere nonna Abelarda per risolvere i problemi.

Uno che sta a metà no? Io vorrei un mercato (anche a giugno) fatto di un solo giocatore ... i famosi Modric o Rakitic, ad esempio.

Poi ve lo dico: arrivasse Ibra, la prima partita a San Siro mi fiondo allo stadio....
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,939
Reaction score
9,915
Vado subito al sodo: leggo di gente che non vorrebbe Ibra, e ci sta. Ha comunque 38 anni e da un paio è fuori dal grande calcio. Ma chiedo: vi rendete conto di come siamo messi? Sia a livello di squadra (Gli attaccanti che abbiamo giocherebbero nel Brescia?) sia, in particolare, a livello di ambiente. Ormai i tifosi del Milan non seguono manco più le partite. Vi siete mai fatti un giro sui social del Milan? Solo insulti e prese per il ****. Io noto che a parte la sensazione di rassegnazione e ilarità (per non piangere) generale forse l’unica piattaforma in cui ancora si provano a fare discorsi tecnico tattico è questa.

Ibra sarebbe solo una pezza, ma almeno riporterebbe un minimo di entusiasmo e voglia di vedere le partite di questa squadra.

Ma si, perfino io che trovo questo tipo di acquisti ridicoli, inizio ad entrare nella fase accettazione.

Tanto che abbiamo da perdere? torniamo almeno a dare qualche stimolo all' ambiente, perchè nemmeno con Ibra di 10 anni fa potremmo salvare questa stagione.

Solo un consiglio non richiesto ai miei amici milanisti: state coi piedi per terra.

Il rischio di finire per odiare sportivamente(anche) Ibra è altissimo e da tenere in conto.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Ma si, perfino io che trovo questo tipo di acquisti ridicoli, inizio ad entrare nella fase accettazione.

Tanto che abbiamo da perdere? torniamo almeno a dare qualche stimolo all' ambiente, perchè nemmeno con Ibra di 10 anni fa potremmo salvare questa stagione.

Solo un consiglio non richiesto ai miei amici milanisti: state coi piedi per terra.

Il rischio di finire per odiare sportivamente(anche) Ibra è altissimo e da tenere in conto.
Quoto tutto, solo per la speranza che possa dare una svegliata allo spogliatoio con l’aiuto di Reina magari. Tanto ormai l’unica cosa che ci fa andare avanti è la speranza...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Vado subito al sodo: leggo di gente che non vorrebbe Ibra, e ci sta. Ha comunque 38 anni e da un paio è fuori dal grande calcio. Ma chiedo: vi rendete conto di come siamo messi? Sia a livello di squadra (Gli attaccanti che abbiamo giocherebbero nel Brescia?) sia, in particolare, a livello di ambiente. Ormai i tifosi del Milan non seguono manco più le partite. Vi siete mai fatti un giro sui social del Milan? Solo insulti e prese per il ****. Io noto che a parte la sensazione di rassegnazione e ilarità (per non piangere) generale forse l’unica piattaforma in cui ancora si provano a fare discorsi tecnico tattico è questa.

Ibra sarebbe solo una pezza, ma almeno riporterebbe un minimo di entusiasmo e voglia di vedere le partite di questa squadra.

Farà la differenza, due anni fa in Premier a 36 anni fece la differenza prima dell'infortunio che tutti dicevano "ehhehe ma corrono il triplo li".. figuriamoci in questa campionato di elefanti.

Piuttosto, qualche settimana fa avevo aperto un topic sulla negatività. Secondo me, lui sta riflettendo sul fatto che anche lui non si faccia trascinare dal circolo depresso e negativo. E' probabile che porti qualcosa - come l'entusiasmo - ma è anche altamente probabile che lui stesso venga risucchiato da questo vortice distruttivo tipo Higuain e Bonucci.

Rimango convinto che è l'ennesima dimostrazione di una società che vuole affondare tutto, Ibra andava preso a dicembre scorso e probabilmente ora la nostra stagione sarebbe altra storia, invece cercano di prendere ora quando i non abbiamo più obiettivi. Malafede.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,939
Reaction score
9,915
Farà la differenza, due anni fa in Premier a 36 anni fece la differenza prima dell'infortunio che tutti dicevano "ehhehe ma corrono il triplo li".. figuriamoci in questa campionato di elefanti.

Piuttosto, qualche settimana fa avevo aperto un topic sulla negatività. Secondo me, lui sta riflettendo sul fatto che anche lui non si faccia trascinare dal circolo depresso e negativo. E' probabile che porti qualcosa - come l'entusiasmo - ma è anche altamente probabile che lui stesso venga risucchiato da questo vortice distruttivo tipo Higuain e Bonucci.

Rimango convinto che è l'ennesima dimostrazione di una società che vuole affondare tutto, Ibra andava preso a dicembre scorso e probabilmente ora la nostra stagione sarebbe altra storia, invece cercano di prendere ora quando i non abbiamo più obiettivi. Malafede.

Vedremo, piu si va avanti piu il crollo avviene repentino, è sempre cosi per chiunque.

Speriamo comunque.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,985
Reaction score
2,624
Ora come ora non esiste uomo che potrebbe da solo essere la salvezza del Milan, e i continui fallimenti degli ultimi anni lo dimostrano (pure Higuain ha fallito, e stiamo parlando di uno dei 3-4 centravanti più forti al mondo nell'ultimo quinquennio).
Per quanto riguarda Ibra, sarebbe utopia pensare di ritrovare il vecchio Zlatan, capace di dominare da solo la serie A. Francamente mi aspetterei da lui al massimo un rendimento da 6-7 gol da gennaio a giugno, più eventuali rigori.
Ma il discorso è molto più ampio. I principali motivi per cui uno come Ibra deve venire sono due:
1) l'effetto che avrebbe sui compagni, sia sul lato tecnico, che caratteriale. Sarebbe una sveglia per tutti. Il leader che manca. Ovviamente anche lì da solo non basterebbe. Servirebbe come minimo un altro giocatore di personalità, magari nel reparto arretrato, però rappresenterebbe già un grosso passo in avanti.
2) qui stiamo correndo il rischio di sparire dalla carta geografica internazionale. Le nuove generazioni vengono a sapere dell'esistenza del Milan solo leggendo gli albi d'oro. Ibra è un giocatore amato in tutto il mondo, e porterebbe un po' di seguito anche alla nostra squadra.
Perchè non dobbiamo dimenticare una cosa: avremo ancora una piccola fiammella di speranza di ritornare un giorno vincenti solo finchè rimarrà intatto il nostro prestigio. Ma il prestigio non dura per sempre. Chi è nato nella seconda metà degli anni '90, conosce a stento la storia del Milan vincente. Chi è nato dopo, non la conosce affatto. E in un mercato in cui il brand è tutto, rischiamo seriamente di non uscire più da queste sabbie mobili.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Da una parte mi verrebbe da dire che dovremmo fare gruppo, tattica essenziale difesa contropiede alla gattuso e fare punti più che bel gioco.
Dall'altra mi ricordo come azzo giocavamo con l'ultimo Gattuso e con Giampaolo e tutto sommato ora a vedere le nostre partite ci riesco, vedo sprazzi di calcio.
Arriva Ibra e cosa succede?
Intanto non credo sia in grado di fare 90 minuti.
Poi sarà accentrante come sempre, un Ibra fermo ed accentrante non è una gran cosa, se questo tipo di gioco lo fai a metàcampo o sulla trq.
Come sempre determinerà lo status mentale della squadra, nel bene e nel male.
Depotenzierà chi ha d'attorno ,che tenderà spesso a dargli la palla senza tentare giocate personali.

Questi sono i malus che mi vengono in mente ora.

Ma i bonus sarebbero molto interessanti credo.
In primis una cifra tecnica che è rimasta ineguagliabile al mondo, idem la sua fisicità, pure a 40 anni.
Poi il boost mentale , sopracitato, che sarà probabilmente più nel bene spronando giocatori timidi e spesso inconcludenti a dare il meglio del meglio.
Poi avremmo uno che finalmente le punizioni le sa calciare.
Di testa avremmo uno che difende da dio e attacca altrettanto, che fa sponda, che la mette giù sui lanci lunghi.
Un tipo di gioco che non riusciamo a fare da tempo immemore.
 
Alto
head>