I vostri ricordi più belli, e più brutti, del Milan di Berlusconi

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ricordi più belli, in ordine sparso:
il rigore di Shevchenko a Manchester; il goal di Inzaghi contro l'Ajax; la doppietta di Inzaghi contro il Liverpool; lo scudetto del 2011; l'incornata di Sheva contro la Roma nel 2004...

Ricordi più brutti, in ordine sparso:
il teatrino delle dimissioni di Galliani; la fotografia a cena con Tevez; i ritorni di Boateng e Balotelli; la citofonata a Destro; Galliani e Preziosi avvinazzati; tutte le citazioni di Galliani (il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce; mi sono alzato e me ne sono andato; siamo ultra competitivi ecc.; siamo a posto così; se non esce nessuno non entra nessuno; certi amori non finiscono ecc.); Preziosi che chiama Galliani prima di vendere Kucka al Bursaspor; l'ingaggio di Bakaye Traoré...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tra i più belli da bambino ricordo il 4-1 rifilato al Napoli di Maradona. La città era in festa e nessuno credeva a quel risultato così eclatante. A seguire il 5-0 rifilato al Real Madrid, con la telecronaca tra l'entusiasmo e l'incredulità di Bruno Pizzul, ed il 4-0 al Barcellona contro lo spocchioso Van Gal .
Altri ricordi più recenti sono il calcio totale espresso dal primo Milan ancellottiano, su tutte un Deportivo-Milan 0-4 con un Seedorf semplicemente mostruoso, ovviamente non si può dimenticare la vendetta di Atene con la consacrazione definitiva di Superpippo ed infini i soffertissimi derby di Champions del 2003 e 2005 con l'Inter.

Il ricordo più brutto fu senza dubbio il ritiro di Paolo Maldini, leggendario Capitano protagonista di tutti i successi del Milan berlusconiano: fu un vero trauma per me che ero cresciuto fin da bambino con il suo mito.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Ricordo bello: l'esordio di Esayas.. Eravamo talmente forti da poterci permettere di recuperare un amico cuoco di Seedorf.
Ricordi brutti: l aver dovuto recuperare cessi a destra e a manca, negli ultimi anni, roba da aver rimpianto l Esayas sopra citato..
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Come da titolo, raccogliamo in questo topic i vostri ricordi per voi più belli, e quelli più brutti, del trentennio milanista di Berlusconi.

Comincio io, il momento che ricordo con più felicità è stata la finale di Manchester contro i gobbi, mentre il ricordo più brutto la vergogna di Marsiglia.

Il ricordo più bello legato al Milan berlusconiano (e non) rimarrà per sempre la finale al Camp Nou del 1989...indescrivibile avventura vissuta in prima persona allo stadio...unica nota stonata.....non riesco più a trovare il biglietto d'entrata...

Il ricordo più brutto invece è il giro di campo di Van Basten quando ha annunciato che non avrebbe mai più giocato una partita di calcio...purtroppo ero alla stadio quella sera....non ho pianto ma ricordo di aver strizzato gli occhi parecchie volte per non farlo...
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Il mio ricordo piú bello è la vittoria ai danni del Liverpool nel 2007. La nostra rivincita. Il ricordo più brutto? Le cessioni di Ibra e Thiago.
 
C

Crox93

Guest
Il ricordo più bello: Champions 2003. Avevo 10 anni, ero un bimbo, e vincere (per di più contro i gobbi) è stata magia pura.
Il ricordo più brutto: Semplicemente gli ultimi strazianti anni.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,831
Reaction score
606
Il ricordo più bello: Champions 2003. Avevo 10 anni, ero un bimbo, e vincere (per di più contro i gobbi) è stata magia pura.
Il ricordo più brutto: Semplicemente gli ultimi strazianti anni.

Concordo, pure io ero un bimbo all'epoca, e il ricordo più bello è stato sicuramente la Champions League 2003. Il ricordo più brutto le cessioni di Kakà del 2008, le due cessioni di Thiago Silva, e Ibrahimovic del 2012, più gli ultimi 4/5 anni di strazio.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Onestamente non ho voglia di pensare a moneti belli e brutti della gestione dell'innominabile.

Da oggi voglio pensare esclusivamente al FUTURO del Milan perchè, pare ( :fuma: ), che possa finalmente essercene uno.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
troppo facile citare le coppe quindi vado sui singoli giocatori:

momenti TOP

1)una mattina di molti anni fa (una ventina?non ricordo ora) leggendo la gazzetta dello sport (al tempo non c'era la rete come ora) appresi che il milan aveva acquistato quel signore che è nel mio avatar..

2)l'arrivo ufficiale di Zlatan

3)chissà quanti altri....ho messo i primi venuti in mente...
 
Alto
head>