I virus per Iphone e per Smartphone ora arrivano dal caricabatterie

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,742
Reaction score
27,864
Tre studenti del Georgia Institute of Technology hanno redatto un documento (al quale seguirà una dimostrazione pratica, a breve) contenente informazioni in merito ad un caricabatterie che sarebbe in grado di infettare gli Smartphone (a partire dall'Iphone e da iOS, considerato il sistema operativo più sicuro) in meno di un minuto. La falla presente in iOS, che permetterebbe la diffusione del virus, sarebbe presenti anche sugli altri S.O. Android et similia. Il caricabatterie infetto è stato sviluppato partendo da una scheda che ospita un minicomputer prodotta da Texas Instruments. L'infezione si trasmette, in modo automatico ed in meno di un minuto, allo smartphone della vittima senza che quest'ultima se ne accorga. Fortunatamente, gli scopritori di questa falla sono degli hacker che operano per la sicurezza informatica.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
mi pare una notizia un pò campata per aria onestamente ...

muovo le prime critiche :

1 Infezione di cosa e come ?
2 Infezione dal carica batt ?? potrebbe essere perchè è connesso direttamente al telefonino ma le porte di ricarica/dati parlo per IOS sono le piu controllate e bloccate in assoluto
3 Siamo sempre li , su un sistema IOS per far partire un processo ci deve essere una conferma da parte del sistema se non c'è la conferma il processo non parte ( questo vale per IOS e non per Android ) ..
4 e' una cosa che potrebbe essere in termini molto volubili mi relamente è molto difficile realizzare una cosa del genere
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Oh cavolo, allora sono questi virus che mi fanno scadere la roba che ho nel frigorifero...anche lui ha una scheda madre che gestisce potenza, luce e temperature, dovrò formattarlo?

A parte tutto, mi sa tanto di bufala...
 
Alto
head>