I videogiochi che hanno segnato la vostra vita

Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Diablo 2, a cui gioco ancora oggi, Sonic per il Mega Drive, Dungeon Keeper 1, Metal Gear, Metal Slug, Monster Hunter 1, Halo, Baldur's Gate 1 e 2.
Tra i più recenti Xcom Enemy Unknown/Within, la serie Demon/Dark Souls, Amnesia: The Dark Descent, Fallout 3 e si spera il 4 che uscirà fra 1 settimana.

Sto motivetto lo porterò con me direttamente nella tomba, troppi ricordi :D


Lorenzo che mi fai sentire la Soundtrack? Fammi vedere un action movie del gioco.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,684
Reaction score
5,960
Lorenzo che mi fai sentire la Soundtrack? Fammi vedere un action movie del gioco.

Ma non conosci Diablo? E' uno dei giochi più famosi della storia dei videogiochi xD
E' praticamente uno tra i fondatori del genere hack and slash/action rpg moderni.

Ti posto il gameplay del gioco, ultimo boss dell'atto 1 Andariel. Il gioco è un po' vecchiotto (2000) ma lo considero su certi aspetti superiore a Diablo 3 che è uscito a Maggio 2012.

 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
fifa 99 con le scivolate al portiere era uno scialo, mi facevo buttare fuori tutta la squadra :fuma:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Non sono un grandissimo appassionato, ma l' avete provato journey? Arte interattiva
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Lol io mi ricordo ancora "Thank goodness you have returned" detto da Ogden il locandiere all'inizio del primo gioco. Per qualche motivo i personaggi e le missioni mi sono rimaste più impresse, c'era pure una dove un demone-mucca ti produceva armi se non lo uccidevi e alla fine cambiava idea e ti attaccava....e soprattutto l'indimenticabile demone-macellaio. Il 2 ha più posti e un gameplay più divertente, però me lo ricordo di meno.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Avendo giocato parecchio nella mia vita non saprei da dove cominciare.. Metterò solo quei giochi che hanno segnato l infanzia e che ritengo mi abbiano emozionato profondamente.
Super Mario Bros per Super Nintendo: come dimenticarlo..Quanto mi faceva incaspiare
Street fighter 2 Super Nintendo: mangiavo i joystick con quello
Killer instict per super Nintendo: miglior picchiaduro di sempre, che atmosfera aveva
Metal Slug: basta il nome
Cadillac and Dinosaurs: leggendario
Primal Rage: quanti soldi ci ho buttato ahahah
Virtua Soccer 3: 500 lire come se non ci fosse un domani
Pes4: il migliore di sempre
Fifa 98 per super Nintendo: come dimenticare i goal tirando dalla tua area di rigore con Albertini ahahah
Age of Empires: Black Death rulez
Mario Kart: spettacolare
Money Island: fantastico

Giungendo poi ai giochi che hanno insegnato ed emozionato:
-Pokemon Rosso: ricordo che il giorno che riuscii a portare a casa l ultima copia rimasta nei dintorni all' ultimo secondo fu uno dei più felici della mia vita
-Final Fantasy 6 e 7: posso dire che hanno cambiato la mia vita in quel momento, soprattutto il 7 per storia, atmosfera, personaggi fu qualcosa di assolutamente unico ed emozionante. La foto con la macchina fotografica all' emerald weapon che muore rimarrà nella storia.
-Resident Evil 2: l angoscia, la paura, l ingegno e la bellezza di giocarlo assieme a qualcun altro per farvi "coraggio a vicenda". Stupendo
- Ultima Online: i primi videogiochi di massa, gli amici con le cuffie, le macro sulla barca, le notti a fare i paragon che se arrivava mio padre e mi trovava sveglio a quell' ora mi ammazzava quindi si parlava a bassa voce..Troppi ricordi..
- Diablo 1 e 2: in ogni caso sono più affezionato al primo, c era un atmosfera indimenticabile..
- Warcraft e Wow: che c è da dire? Magia allo stato puro.
- The Witcher: il primo capitolo mi ha emozionato moltissimo, gli altri due come trama non all'altezza secondo me.
- Halo: al primo capitolo sono molto affezionato, per me e mio cugino era un appuntamento fisso dopo la scuola, mi ricordo quanto esultammo quando riuscimmo a finirlo in difficoltà leggendaria.
- Soul Reaver e Blood Omen 2: che saga ragazzi, che storia, che personaggi indimenticabili..Uno spettacolo..

Sicuramente ne avrò dimenticato qualcuno, magari mi verrà poi in mente..
 
Alto
head>