I videogiochi che hanno segnato la vostra vita

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Street Fighter 2. In sala giochi a "spiare" i pro per vedere come si faceva lo Shoryuken.

Qualcuno ha citato World Cup per NES, cosa mi è tornato in mente, i "supercolpi".

Alex Kidd in Miracle World, giocare a forbice carta sasso :asd:.

Picchiaduro a scorrimento: Double Dragon, Final Fight, Cadillacs and Dinosaurs.

Parodius e Sexy Parodius, ci gioco ancora di tanto in tanto.

Mario Kart per SNES, Super Mario 64, il re dei platform.

FIFA 95 per Mega Drive e le esultanze a "chiamata" :asd:

Poi tra i più recenti GTA San Andreas e Vice City (colonna sonora mitica), Civilization V (più di 200 ore di gioco), Dragon Age: Origins.

Me ne dimentico di sicuro altri mille, del resto l'età è quello che è :D
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Golden Axe su Sega Master System

Fifa international soccer su Mega Drive

Iss Pro 1 su PlayStation one

Resident Evil, tutti belli ma il primo rimane indimenticabile

Metal Gear Solid, semplicemente stupendo

Final fantasy 7, il secondo miglior gdr di sempre, belli anche 8 e 9 ma inferiori al 7

Il mio gioco preferito in assoluto: Xenogears
Chi ci ha giocato sa di cosa parlo, un gioco che è ben più di un gioco, è una continua emozione
con una trama e una caratterizzazione dei personaggi inarrivabile.
Non è mai uscito in Europa, quindi è poco conosciuto, ma questo gioco fa sembrare una storiella perfino la grandissima trama di FF7
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Sicuramente i grandi classici della PSOne, a partire dai vari Crash, Medievil e Spyro. Poi per anni e anni ho giocato solamente a giochi calcistici (veri e proprio o manageriali), mentre da circa 2 anni ho capito che il mondo videoludico è molto molto di più.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Crash Bandicoot il primo videogioco a cui abbia mai giocato in tutta la mia vita. Il 3 in particolare penso di averlo giocato e finito non meno di cinquanta volte. Le reliquie di platino sono sempre state la sfida che non sono mai riuscito a completare del tutto.

Kingdom Hearts per uno che è cresciuto con i classici Disney è stato amore a prima vista. Peccato che per ogni capitoli ci vogliano ere geologiche

Ratchet e Clank conobbi questo titolo quando prestai ad un mio amico Crash Bandicoot, lui in cambio mi diede il primo capitolo. Non vi nascondo il mio scetticismo perché la copertina e la trama (raccontatami dal mio amico) non mi esaltavano, ma una volta messo il gioco nella PS2...non glielo volevo più restituire :fuma:
Il primo capitolo lo reputo ancora il migliore, seguito a ruota dal terzo e dai due per PS3, ma in generale è una saga che non mi ha MAI deluso.

Resident Evil 3 il primo gioco horror a cui abbia mai giocato...non proprio il migliore per cominciare considerato l'impatto che il Nemesis ebbe sul bimbo di circa 8 anni che ero :fuma:

The Legend of Zelda: Ocarina of Time lo vidi per la prima volta da un mio cugino che aveva il Nintendo 64, con il quale passai un bordello di tempo anche davanti a Pokemon Stadium. Penso che sia il gioco che ho acquistato in più versioni visto che lo possiedo per Gamecube, 3DS e virtual console.

Pokemon Oro il gioco che mi ha introdotto nella più conosciuta droga videoludica del mondo :fuma: ricordo benissimo la scelta del primo pokemon e l'emozione che provai a prendere Totodile (all'epoca il mio preferito), le sfide e gli scambi col cavetto com gli amici, le riviste comprate per scoprire trucchi e suggerimenti (internet non aveva la disponibilità di ora). Momenti magici ancora nella mia testa.

Ninja Gaiden (Xbox) un titolo poco apprezzato in generale per la sua folle difficoltà, ma proprio per questo amato alla follia dal sottoscritto. Penso sia l'unico gioco per le console Microsoft che ho amato davvero.

The Last of Us il gioco che ho atteso per una generazione intera e quello che mi ha emozionato di più nella scorsa generazione. Epico ed indimenticabile.

Catherine in pochi conoscono questo titolo perché il gameplay effettivamente non è per tutti, ma per la prima volta in vita mia vi dirò: giocatelo SOLO per la trama e "sopportate" il gameplay. Non troverete mai nessun gioco capace di trattare questo tipo di tema con la maturità con cui lo fa questo titolo: l'amore.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
potrebbe essere Double Dragon

Potrebbe essere anche final fight


ho notato che nessuno ha citato Street fighter II benché sia uno dei giochi più famosi di sempre..

No nessuno dei due, ricordo che si poteva giocare anche da soli e ovviamente in coppia, la visuale era da dietro ma il percorso e la mappa ti facevano andare solo in una direzione; ricordo una missione nel parco e si potevano recuperare le mazze, i coltelli e quant'altro da terra...


Comunque aggiungo Superbike 2001, era uno spasso giocare in multi e fare degli incidenti clamorosi da rivedere al replay(e per l'epoca era il top)
Rollcage, gioco di macchine velocissime che sicuramente qualcuno conoscerà.
Stronghold
Super Mario per N64, pensare che un'estate non sono andato in vacanza per giocarci e quando trovai una stellina introvabile chiamai mio fratello per dirglielo.
007 per N64, ho ancora la fissa per la golden gun che si trovava in una mappa.
Un giochino per Game boy dove il protagonista era Mansell (o una cosa simile) e sempre per game boy un giochino dove si usava un carrarmato ma non ricordo il nome, ah ovviamente il più clamoroso fu Zelda, il migliore per distacco e pensare che ci giocavo/amo in francese.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
In assoluto: Zelda The Ocarina of Time: Devo anche spiegare il motivo? Avevo (ed ho ancora) il Nintendo 64 quando ero piccolo, non sapevo mezza parola d'inglese ma son riuscito lo stesso a finirlo una marea di volte. Dizionario Inlgese/Italiano e via a tradurre ogni dialogo. Stupendo, inarrivabile, unico! Ci gioco ancora adesso con l'emulatore sul pc!

Supermario 64: Epico. Lo conoscono pure i sassi.

007 Goldeneye: Il mio primo sparatutto. Quel gioco era EPICO in ogni suo aspetto.

Resident Evil 2: Non avevo la Playstation, ma la portava a casa mia un amico di mio fratello. La portava da me perchè a casa sua non si poteva giocare, la madre scassava. Tralasciando il fatto che sia un gioco incredibile, ho dei ricordi stupendi legati a quel periodo. Ci ritrovavamo tutti a casa mia a giocare..Io i miei fratelli e gli amici. Passavamo interi pomeriggi a giocare ed era veramente fantastico. Belli i tempi in cui non si aveva nessuna preoccupazione e la vita era solamente divertirsi senza pensare ad altro.

Gears of war (trilogia): Per me lo sparatutto più bello della storia dei videogame. L'ho adorato un sacco e l'ho finito mille volte.

The Last of Us: Non credo esista un'altro gioco cosi simile alla realtà dal punto di vista narrativo e comportamentale. Quel gioco è un capolavoro anche sotto tutti gli altri aspetti. Capolavoro.

Commandos: Per me il miglior gioco strategico della storia. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Complesso, ma non troppo. Era perfetto quel gioco. Poi va bè, c'era il Berretto verde :fuma:

Sim City 3000: Gran gioco! Ci sfidavamo sempre io e i miei fratelli nel fare la città migliore.... Ogni tanto ci gioco ancora!
 
Alto
head>