I videogiochi che hanno segnato la vostra vita

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Alex Kidd. Primo gioco a cui ho giocato, su Sega Master System II.
Ghosts 'n Goblins.
Sonic

Tekken 3. Primo gioco a cui ho giocato su PS.
Crash Bandicoot, in particolare il 3. Primo amore.
FIFA 99 e 2000. Nasce l'amore per il calcio.
Winning Eleven. Nasce la reclusione sociale.
GTA 2

Heroes of Might and Magic III
Stronghold II
GTA San Andreas
God of War
Final Fantasy XII. Mi innamoro dei FF e li recupero quasi tutti.
Final Fantasy X. Mi disinnamoro dei FF (du palle, ragà!).

The Last of Us. Il mio gioco ideale, per gameplay, grafica, longevità, storia e ambientazione.

Ma il vero amore, quello insuperabile, sopra ogni cosa: Shadow of the Colossus.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Samurai Warrior - The Battles of Usagi Yojimbo: molti di voi (forse quasi tutti) non lo consoceranno, è un gioco per Commodore64. Il mio primo videogame ufficiale che ho amato e amo tutt'ora.

Metal Slug: uno dei miei giochi a scorrimento preferiti

Cadillac and Dinosaur: il re dei Beat'em up

Sonic: ho giocato così tanto al primo che riuscivo a finirlo in 20 minuti scarsi

Puzzle Bubble: una droga

Super Mario Bros: intramontabile.

Metal Gear Solid: non ha bisogno di commenti

Fifa 98: nel campo indoor ci ho passato i mesi :D

PES 6:Mi ha fatto conoscere anche nel mondo del web grazie ad un forum che avevo aperto insieme ad altri, contribuendo a creare la famosa, all'epoca, versione Zlatan87 :D

Tekken 3: ci avrò speso prima centinaia di mila lire in sala giochi, poi avrò scasato almeno 2 pad su PSX

Uncharted: forse la mia attuale saga preferita
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Non riesco a ricordarmi quel gioco dove si giocava in due e si prendeva a pugni la gente per strada, tipo ceffi americani con mostri finali..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Samurai Warrior - The Battles of Usagi Yojimbo: molti di voi (forse quasi tutti) non lo consoceranno, è un gioco per Commodore64. Il mio primo videogame ufficiale che ho amato e amo tutt'ora.

Metal Slug: uno dei miei giochi a scorrimento preferiti

Cadillac and Dinosaur: il re dei Beat'em up

Sonic: ho giocato così tanto al primo che riuscivo a finirlo in 20 minuti scarsi

Puzzle Bubble: una droga

Super Mario Bros: intramontabile.

Metal Gear Solid: non ha bisogno di commenti

Fifa 98: nel campo indoor ci ho passato i mesi :D

PES 6:Mi ha fatto conoscere anche nel mondo del web grazie ad un forum che avevo aperto insieme ad altri, contribuendo a creare la famosa, all'epoca, versione Zlatan87 :D

Tekken 3: ci avrò speso prima centinaia di mila lire in sala giochi, poi avrò scasato almeno 2 pad su PSX

Uncharted: forse la mia attuale saga preferita

Metal Slug :ave: Quante monetine in sala giochi :ave:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non riesco a ricordarmi quel gioco dove si giocava in due e si prendeva a pugni la gente per strada, tipo ceffi americani con mostri finali..

Potrebbe essere anche final fight


ho notato che nessuno ha citato Street fighter II benché sia uno dei giochi più famosi di sempre..
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Ultima Underworld. Primo gioco 3D nella storia assieme a Wolfenstein 3D però più complesso nel senso che si poteva pure saltare. Però me lo ricordo soprattutto per il fatto che era scritto in inglese shakespeariano e ho dovuto impararmi l'inglese per risolvere i suoi enigmi. Inoltre penso sia uno dei primi RPG con crafting.

The adventures of Robin Hood. Giochino della Millenium, probabilmente tra i primi sandbox della storia dei videogiochi (e il primo a cui abbia giocato, infatti Pirates pur essendo più antico l'ho visto dopo), inoltre era possibile finirlo in maniera negativa con tanto di linciaggio da parte dei popolani dopo aver sconfitto lo sceriffo di Nottingham.

The secret of Monkey Island. Non è stata la prima avventura grafica alla quale abbia giocato, però era la prima a sfondo umoristico.

Dune 2. Primo RTS a cui abbia giocato.

Speedball 2. Gioco di sport che mi ha divertito di più.

Hearts of Iron 2. Gioco sulla seconda guerra mondiale dove ci sono tutti i generali afghani dell'epoca. L'ho trovato istruttivo.

Dungeon Keeper. Gioco spassoso di strategia, simile a Populous però superiore.

Worms 2. Gioco a cui ho più giocato da multigiocatore. Mio fratello aveva la squadra dei Ghostbusters.

Push Over: Probabilmente un gioco che non conosce nessuno ma ho dei ricordi d'infanzia speciali legati a questo gioco semplice ma divertentissimo, anche se a tratti maledettamente frustrante

L'ho in scatola, era in edicola con Big Games (di cui ho pure Dune 2). Era sulla formichina che spingeva le tessere di domino, mi ricordo che alcune saltellavano o esplodevano...c'erano vite infinite e si poteva morire in maniere ridicole come schiacciati dalle stesse tessere.

Fifa '98: il primo gioco di calcio "evoluto" a cui ho giocato

Uno dei primissimi giochi che ho moddato (quel poco che c'era da moddare) sostituendo il Milan con Benevento e Weah con Padre Pio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
L'ho in scatola, era in edicola con Big Games (di cui ho pure Dune 2). Era sulla formichina che spingeva le tessere di domino, mi ricordo che alcune saltellavano o esplodevano...c'erano vite infinite e si poteva morire in maniere ridicole come schiacciati dalle stesse tessere.

è lui!!
Io lo trovai allegato all'Amiga 600 nella confezione di acquisto insieme a Deluxe Paint III, Grand Prix, e Putty...la cosa divertente era che, non esistendo i salvataggi, alla fine di ogni livello ottenevi un codice con cui potevi poi ripartire da lì inserendolo all'inizio...ricordo i blocchi di fogli con tutti i codici scritti...
 
Alto
head>