I "vecchi" flop della Serie A

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Oggi la Gazzetta analizza i flop dei "vecchi", giocatori di esperienza che ad ora hanno completamente toppato in Serie A.

Fernando Torres (Milan), 30 anni, ad ora è a quota un gol, sembra non essere minimamente cambiato dai tempi bui del Chelsea. Anzi, il passaggio ad una squadra ancora meno organizzata sembra essere stato anche la pietra tombale per lo spagnolo.

Nemanja Vidic (Inter), 33 anni, disastroso con la difesa a 3 di Mazzarri, con l'arrivo di Mancini ha addirittura perso il posto da titolare.

Ashley Cole (Roma), 33 anni, da cui si aspettava molto ma che ha dato veramente poco, da ricordare la prestazione imbarazzante contro il Bayern.

Patrice Evra (Juve), 33 anni, infortuni, panchine e prestazioni poco convincenti. Ultima dimostrazione, l'essere stato bruciato da Peres nel derby.

Javier Saviola (Verona), considerato un buon colpo per una squadra "piccola", ad oggi ha collezionato molte panchine

Albert Riera (Udinese), l'ex Liverpool non ha collezionato nemmeno una presenza, tra tweet polemici e tornei a poker mentre la squadra era impegnata in campo, ha già rescisso il contratto.

Discorso rimandato per altri "vecchi", come Alex (buone prestazioni, ma molti infortuni), Hugo Almeida (appena arrivato), ecc.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ed Essien? con quello che prende avrà fatto bene mezza partita in 1 anno e mezzo.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Torres non è vecchio, ha gli stessi anni di tevez ma per qualche ragione è finito.

Ronaldinho arrivò da noi a 28 anni praticamente età perfetta ma si sapeva che non si allenava e faceva tutte le notti fuori, e cmq non aveva più voglia di correre.

Torres invece è un mistero.

weha arrivo da noi alla stessa età di Torres.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Non e che siano sorprese.

Riera...per carita. Evra e Cole erano gia in calo nettissimo prima di venire in Italia.
Su Torres e proprio il fattore della squadra che secondo me influisce, ma insomma, si sapeva che poteva andare cosi.

Solo Vidic mi sorprende tantissimo, ero sicuro che lui poteva fare bene nel Inter. Forse ora con Mancini e la classica difesa a 4 puo tornare utile, sicuramente il Vidic visto fino ad ora, sembra il gemello scarso di quello visto a Manchester.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mai prendere giocatori dall'Inghilterra, sinchè son lì corrono il doppio dei nostri,
quando arrivano da noi, senz'altro per i diversi metodi d'allenamento, scoppiano
direi che lo stesso vale per loro, vedi casi Sheva e Crespo, che appena si sono trasferiti in UK si sono sciolti atleticamente.

Io sono convinto che sono i metodi d'allenamento italiani che sono disastrosi,
i nostri giovani, nel tentativo di fargli sovrasviluppare la muscolatura, costantemente si infortunano tutti,
avete fatto caso a Mastour che si stà ripetutamente rompendo? anche domenica era fuori,
in più in tutte le partite che si vedono in Italia non c'è intensità,
sembra di vedere le vecchie partite del campionato brasiliano, o partite con 40° all'ombra.
Credo che questo sia anche il motivo per cui in europa prendiamo schiaffoni da tutti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Comunque è decisamente prematuro, fare considerazioni definitive prima di primavera non credo sia giusto. L'unico che vede già bollato come fallimento credo sia Cole.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Io sono convinto che sono i metodi d'allenamento italiani che sono disastrosi,
i nostri giovani, nel tentativo di fargli sovrasviluppare la muscolatura, costantemente si infortunano tutti,
avete fatto caso a Mastour che si stà ripetutamente rompendo? anche domenica era fuori,
in più in tutte le partite che si vedono in Italia non c'è intensità,
sembra di vedere le vecchie partite del campionato brasiliano, o partite con 40° all'ombra.
Credo che questo sia anche il motivo per cui in europa prendiamo schiaffoni da tutti.

Concordo pienamente. Basta guardare la Champions o la Coppa del Mondo, dove sempre e comunque le altre squadre corrono piu delle nostre e giocano su ritmi che non possiamo mai mantenere. Basta guardare Napoli-Bilbao, i fallimenti della Juventus o le gare del mondiale 2014.
Se il motivo e il ritmo basso della Serie A e la mancata abitudine di giocare a questi ritmi o la preparazione atletico che e la peggiore in Europa non lo so, onestamente mi interessa molto la risposta a questa domanda.

Hai anche ragione col discorso sui muscoli. Sterling non e proprio un hulk, ma gioca da grandissimo. In Italia avrebbe dovuto buttare su peso e muscoli(vedi Pato, El Shaarawy ecc.)
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Mai prendere giocatori dall'Inghilterra, sinchè son lì corrono il doppio dei nostri,
quando arrivano da noi, senz'altro per i diversi metodi d'allenamento, scoppiano
direi che lo stesso vale per loro, vedi casi Sheva e Crespo, che appena si sono trasferiti in UK si sono sciolti atleticamente.

Io sono convinto che sono i metodi d'allenamento italiani che sono disastrosi,
i nostri giovani, nel tentativo di fargli sovrasviluppare la muscolatura, costantemente si infortunano tutti,
avete fatto caso a Mastour che si stà ripetutamente rompendo? anche domenica era fuori,
in più in tutte le partite che si vedono in Italia non c'è intensità,
sembra di vedere le vecchie partite del campionato brasiliano, o partite con 40° all'ombra.
Credo che questo sia anche il motivo per cui in europa prendiamo schiaffoni da tutti.
Il motivo per cui i ritmi sono blandi , è la qualità, che latita.
Essendo scarsi i calciatori della A di oggi, per poter fare azioni decenti hanno bisogno di ridurre la velocità.
Infatti l'unica partita decente giocata in queste prime giornate è stata solamente Juve-Roma.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Concordo pienamente. Basta guardare la Champions o la Coppa del Mondo, dove sempre e comunque le altre squadre corrono piu delle nostre e giocano su ritmi che non possiamo mai mantenere. Basta guardare Napoli-Bilbao, i fallimenti della Juventus o le gare del mondiale 2014.
Se il motivo e il ritmo basso della Serie A e la mancata abitudine di giocare a questi ritmi o la preparazione atletico che e la peggiore in Europa non lo so, onestamente mi interessa molto la risposta a questa domanda.

Hai anche ragione col discorso sui muscoli. Sterling non e proprio un hulk, ma gioca da grandissimo. In Italia avrebbe dovuto buttare su peso e muscoli(vedi Pato, El Shaarawy ecc.)
La storia della muscolatura secondo me è diventata un bel luogo comune...
Avete mai visto una partita di Messi? Avete visto come assorbe i contrasti e rimane in piedi nonostante i possenti difensori?
Beh, quella è forza fisica, che non viene certo dalla corsa, ma dai muscoli... Il fatto che le nostre squadre perdono è semplicemente che sono più scarse e non sono abituate a giocare a ritmi elevati...
Ad eccezione delle prime due della classe...
 
Alto
head>