I tifosi ''pessimisti'' avevano ragione. Prendiamone atto.

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Plausibilissimo.

O ancora, i soldi ci sono ma non possono essere fatti "rientrare" perchè l'operazione è stata subito inquadrata da chi di dovere e quell'articolo dell'Espresso era molto più di un normale commentario, piuttosto un "avvertimento".
I capitali non riescono a farli rientrare ora come ora e sta saltando tutto.

Penso questo perchè da Berlusconi e Galliani mi aspetto un teatrino di una "finta" vendita, ma non da Fininvest che non ne avrebbe alcun interesse. E il ruolo di Fininvest è fondamentale, si è esposta e ha dato credito a questa offerta.
Ci fosse stato REALMENTE un acquirente ESTERNO, con un affare da 500 milioni di euro, con tutte le implicazioni future un colosso come Fininvest non pone una penale? Si conclude un accordo con una stretta di mano?
I personaggi coinvolti sono tutti della famiglia Berlusconi e orbita politica? (Ronzulli).

Io non ho alcuna certezza e solo tanta confusione in testa ma qualcosa di grosso è successo e rischiamo di pagarne le conseguenze più di quanto possiamo immaginare.
Ovviamente quanto scritto sopra non esclude la totale incapacità (o malafede, o entrambe le cose) della dirigenza su determinate operazioni tecniche di mercato.
e' successo solo che B non contento degli acquisti ha chiuso la borsa
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Plausibilissimo.

O ancora, i soldi ci sono ma non possono essere fatti "rientrare" perchè l'operazione è stata subito inquadrata da chi di dovere e quell'articolo dell'Espresso era molto più di un normale commentario, piuttosto un "avvertimento".
I capitali non riescono a farli rientrare ora come ora e sta saltando tutto.

Penso questo perchè da Berlusconi e Galliani mi aspetto un teatrino di una "finta" vendita, ma non da Fininvest che non ne avrebbe alcun interesse. E il ruolo di Fininvest è fondamentale, si è esposta e ha dato credito a questa offerta.
Ci fosse stato REALMENTE un acquirente ESTERNO, con un affare da 500 milioni di euro, con tutte le implicazioni future un colosso come Fininvest non pone una penale? Si conclude un accordo con una stretta di mano?
I personaggi coinvolti sono tutti della famiglia Berlusconi e orbita politica? (Ronzulli).

Io non ho alcuna certezza e solo tanta confusione in testa ma qualcosa di grosso è successo e rischiamo di pagarne le conseguenze più di quanto possiamo immaginare.
Ovviamente quanto scritto sopra non esclude la totale incapacità (o malafede, o entrambe le cose) della dirigenza su determinate operazioni tecniche di mercato.

Questa è l'opzione che mi spaventa più di tutte.
E purtroppo è pure quella che temo si avvicini di più alla realtà.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
Come dice il titolo. I tifosi che molti avevano etichettato come ''pessimisti'' avevano ragione. Dunque sono il primo a chiedere loro scusa per aver frainteso il loro pensiero come tale. Non si trattava di pessimismo, ma della forma più arida e veritiera del realismo.

- Il teatrino Ancelotti.
- Figura barbina per Jackson Martinez. Indecisione e visite mediche non programmate. Soffiato da sotto il naso.
- Figura barbina per Geoffry Kondogbia. Trattativa in cui si è solo perso tempo senza mai chiudere. Addirittura fregato dall'Inter. ''Eh ma i Top Player non vengono al Milan''. E l'Inter allora?
- 20 milioni per Andrea Bertolacci dal Genoa. La Roma si è finanziata Dzeko a 11+4.
- L'acquisto di Kucka dal Genoa. Il probabile acquisto di Roberto Soriano.
- Il rinnovo di De Jong.
- Centrocampo nella medesima situazione pur con 100M spesi.
- Nessun regista acquistato.
- Il ritorno di Mario Balotelli al Milan.
- L'illusione Ibrahimovic per tre mesi interi.
- Il progetto stadio totalmente saltato con ennesima figura barbina.
- Rallentamenti nell'accordo con Bee. Tutt'oggi non si sanno le figure dietro il thailandese, tantomeno sono stati immesse clausole con sanzioni pecuniarie. Ad oggi lo stesso Mr.Bee sembra evaporato. Niente è ancora ufficiale e non si sa nulla.
- Persa la prima partita a Firenze, con relativa espulsione. 0pt in Campionato.
- Solita mediaticità ricca di teatrini ridicoli + varie interviste di Gossip a Balotelli.
- La cessione di Mexes alla Fiorentina per poi tenere Alex e Zaccardo.

Neanche i più pessimisti potevano pensare ad uno scenario simile. Per cui, ragazzi, scusate davvero. Avevate ragione voi. PIENAMENTE.

mi sembra una lista fatta molto ad hoc tanto da alimentare questo senso di nulla cosmico intorno al milan.
jackson martinez non è arrivato perchè ha preferito andare al atletico e perchè il suo procuratore mal vede la doyen se no la clausola era pagata.
kondogbia ha scelto l inter non si sa bene per quale motivo. il milan offriva + soldi del inter al monaco.
se due giocatori preferiscono altre squadre non ci si può fare nulla.
i soldi alla roma per bertolacci coprono in maniera lampante i soldi che dovevamo per destro. è una sorte di chiedere scusa. ( non ha senso, lo so anche io ma tantè)
kucka,soriano e mexes non sono ufficiali quindi aspetto.
se non rinnovavano a dejong a questo punto nocerino era titolare...preferivi così?
balotelli è + forte di matri
ibra non è ancora detto non arrivi.
per bee c'erano delle scadenza che dicono fine settembre...che dovrebbe dire adesso che manca un mese?
gossip balo da sabato? dove?

e cmq potrei risponderti con fatti positivi come:
sinisa è stato accolto da tutto il forum in modo positivo;
bacca è stato decisivo in due EL consecutive...brocco brocco non sarà;
romagnoli ed ely sono una coppia giovane come mai abbiamo avuto e potrebbero essere il nostro futuro ma sono già passati in secondo piano dopo una partita;
il calciomercato ancora non è chiuso quindi potrebbe ancora succedere varie operazioni;
adesso nessuno lo ricorda più ma abbiamo perso dei paracarri notevoli rispetto l anno scorso.
bisogna avere pazienza. non si può pretendere che da un giorno al altro la rosa sia di soli fenomeni e si vinca tutte le partite... o c'era qualcuno che ipotizzava ciò?
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,483
Reaction score
1,873
Comunque la colpa è anche di noi tifosi. Siamo troppo molli, ci stiamo facendo infinocchiare da anni senza battere ciglio. Non so per quale motivo ma una contestazione pacifica ma ferma non riusciamo ad organizzarla.
 
R

Renegade

Guest
mi sembra una lista fatta molto ad hoc tanto da alimentare questo senso di nulla cosmico intorno al milan.
jackson martinez non è arrivato perchè ha preferito andare al atletico e perchè il suo procuratore mal vede la doyen se no la clausola era pagata.
kondogbia ha scelto l inter non si sa bene per quale motivo. il milan offriva + soldi del inter al monaco.
se due giocatori preferiscono altre squadre non ci si può fare nulla.
i soldi alla roma per bertolacci coprono in maniera lampante i soldi che dovevamo per destro. è una sorte di chiedere scusa. ( non ha senso, lo so anche io ma tantè)
kucka,soriano e mexes non sono ufficiali quindi aspetto.
se non rinnovavano a dejong a questo punto nocerino era titolare...preferivi così?
balotelli è + forte di matri
ibra non è ancora detto non arrivi.
per bee c'erano delle scadenza che dicono fine settembre...che dovrebbe dire adesso che manca un mese?
gossip balo da sabato? dove?

e cmq potrei risponderti con fatti positivi come:
sinisa è stato accolto da tutto il forum in modo positivo;
bacca è stato decisivo in due EL consecutive...brocco brocco non sarà;
romagnoli ed ely sono una coppia giovane come mai abbiamo avuto e potrebbero essere il nostro futuro ma sono già passati in secondo piano dopo una partita;
il calciomercato ancora non è chiuso quindi potrebbe ancora succedere varie operazioni;
adesso nessuno lo ricorda più ma abbiamo perso dei paracarri notevoli rispetto l anno scorso.
bisogna avere pazienza. non si può pretendere che da un giorno al altro la rosa sia di soli fenomeni e si vinca tutte le partite... o c'era qualcuno che ipotizzava ciò?

Su Jackson lo stesso presidente del Porto aveva detto che aveva scelto il Milan. Pure su Mila Channel facemmo passare l'annuncio. L'Atletico si è inserito all'ultimo perché non chiudemmo noi per un mese intero e più. Allo stesso modo per Kondogbia, perso tempo per un mese facendo arrivare l'Inter. Su Bertolacci hai detto tu stesso che non ha senso. Mexes è all'Hotel Gallia a firmare. Per Kucka sono programmate le visite mediche domani mattina. Se non rinnovavamo a De Jong c'era cmq Montolivo davanti la difesa che sicuramente è mediocre ma almeno ha piedi decenti. Al limite si faceva la scommessa Mauri. Balotelli è un ex giocatore da 1 e mezzo, a Liverpool hanno anticipato capodanno per festeggiare. Ibra ha detto che non vede l'ora di tornare a Malmo nella gara di CL, ti pare arrivi? Bee doveva già essere ufficializzato a fine Luglio, poi è stato rimandato tutto, non ricordi? Gossip Balo, ci sono già interviste sulla Gazza, servizi in TV di lui e la figlia, intervista notturna con Pellegatti per uno speciale ecc.

Non si tratta di trasformarsi in fenomeni, ma di agire in maniera razionale, decente e sorbia con 100M di budget. Per il resto gli altri hanno già detto tutto, mi accodo
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Sono partito con cautela a giugno.
Quando tutti davano per fatti Kondogbia e Jackson,con Ibra sullo sfondo,ammetto che ci ho creduto davvero.
Poi,però,sono ritornato sulla terra appena dopo l'annuncio di Bertolacci,e non ho più staccato nemmeno un piede.
 
R

Renegade

Guest
Sono partito con cautela a giugno.
Quando tutti davano per fatti Kondogbia e Jackson,con Ibra sullo sfondo,ammetto che ci ho creduto davvero.
Poi,però,sono ritornato sulla terra appena dopo l'annuncio di Bertolacci,e non ho più staccato nemmeno un piede.

''Tranquilli Bertolacci è solo un acquisto di contorno, ora arriva il Top a centrocampo''
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ragazzi, ci sono ancora 4 giorni di mercato. Calma e gesso. Nel 2010 negli ultimi tre giorni arrivarono Ibra e Robinho (che all'epoca ancora non era il Robinho che abbiamo "amato" tanto). Sono un irriducibile ottimista, che ci volete fare.
 
Alto
head>