I terzini secondo Seedorf

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ecco la dichiarazione di ieri sera che riporta il credo del mister, cosa vuole dal futuro e spiega anche di fatto il panchinare De Sciglio.

I terzini al giorno oggi sono fondamentali e devono spingere tantissimo. Ho visto bene Emanuelson. Ha sempre dato una buona di apertura di gioco alla squadra. Abbiamo bisogno di lui. Per un gioco internazionale e moderno i terzini sono fondamentali.

E' evidente che il prossimo anno, Mattia a parte, sugli esterni vuole ben altro di quello che attualmente c'è in rosa!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ecco la dichiarazione di ieri sera che riporta il credo del mister, cosa vuole dal futuro e spiega anche di fatto il panchinare De Sciglio.

I terzini al giorno oggi sono fondamentali e devono spingere tantissimo. Ho visto bene Emanuelson. Ha sempre dato una buona di apertura di gioco alla squadra. Abbiamo bisogno di lui. Per un gioco internazionale e moderno i terzini sono fondamentali.

E' evidente che il prossimo anno, Mattia a parte, sugli esterni vuole ben altro di quello che attualmente c'è in rosa!

Quel che dice è giusto, però se ti fanno partire sempre sotto di un gol è tutto inutile che spingono.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Se ne è accorto anche Ancelotti contro l'Atletico con Marcelo e Carvajal rispetto a Coentrao e Arbeloa...
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Sui terzini la penso esattamente come lui e lo dico da tempo.Il problema è che Galliani non azzecca un acquisto in quel ruolo...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Ironico ? Perchè non ho capito bene...

No.. Anche Ancelotti ieri ha capito l'importanza di 2 terzini che sappiano correre, creare spazi e saltare l'uomo.. Nel primo tempo Arbeloa e Coentrao hanno fatto pena.. Nel secondo tempo cambiandoli con Marcelo e Carvajal è cambiata la partita...

Il problema è che noi ce li sognano 4 terzini così...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
I terzini devono spingere e saper supportare le azioni offensive (non solo saper crossare), ma prima di tutto sono dei difensori e devono saper difendere bene. Quest'estate bisogna prendere 2 terzini non solamente uno, perché se parte Abate abbiamo solamente De Sciglio come terzino di ruolo. Emanuelson e Constant sono adattati e si vede. Oltretutto per quanto mi riguarda sono solamente 2 zavorre da cacciare il prima possibile.
Faccio l'esempio di Emanuelson: in molte delle partite in cui ha giocato ha spinto tantissimo, con generosità, ma poi alla fine della fiera non ha fatto mezzo assist in croce e ha regalato quasi 1 gol ogni partita. Ecco, paradossalmente è meglio un terzino solido difensivamente, ma timido o comunque poco propositivo in fase offensiva.
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
a emenuelson rinnoveranno il contratto su esplicita richiesta del nostro allenatore.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
a emenuelson rinnoveranno il contratto su esplicita richiesta del nostro allenatore.

Spero che qualcuno gli dia una botta in testa oppure, non so, bisogna sperare che sia ubriaco qualche dirigente che magari offre 5 milioni per colui che a 28 anni non sapeva nemmeno quale fosse il suo ruolo in campo.
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
come riserva emanuelson ci sta.non puoi pretendere che con i pochi soldi a disposizione si possa spendere chissà cosa per 3 terzini.
 
Alto
head>