I super bomber in Italia

W

Wildbone

Guest
Io è per questo che sono contento di avere due scommesse come Cutrone e Silva in rosa, affiancate da un ottimo veterano come Kalinic. Con la rosa che abbiamo costruito in una sola sessione di mercato, possiamo giocarcela fino alla fine almeno per tutte le posizioni dopo la 2a e nel frattempo far crescere i giovani, i quali hanno già dimostrato di avere grande potenziale. Se tutto andrà bene, il prossimo anno potremmo avere più di un top player per giocarci la Champions, o quantomeno alcuni ottimi giocatori. Piena fiducia in tutti i ruoli, tranne che nell'ala sinistra, che al momento è l'unica vera pecca della nostra formazione titolare (speriamo Jack torni presto!)
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Ma i milanisti preferirebbero avere, aggiungendo quei 40 milioni in più a Silva (che poi sono quasi quelli che tocca spendere per Keità perchè hai un attacco sterile)

- Aubameyang, Kalinic, Cutrone con il primo che ti garantisce goal a pacchi, il secondo bene o male un pò ne fa e il terzo scommessa o.....
- come ora Kalinic, Silva, Cutrone con il primo che un pò li fa, il secondo che Dio ce la mandi buona e il terzo idem scommessa
E il tutto perchè ci accontentiamo del terzo/quarto posto quando invece ti potevi giocare subito lo scudetto?
Visto che il resto della squadra a parte un inserimento a centrocampo è praticamente perfetta....
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Infatti Tevez era una pippa e certo e Morata che ogni volta che entrava segnava, ha un rapporto presenze/goal pauroso


Tevez ne segnò quanti? Sui 20, meno di 23 sono sicura. E Kalinic non ne può fare 20? Morata alla Juventus a 20 non ci arrivò mai. Il rapporto fra presenze e gol pauroso l'ha realizzato al Real
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,970
Reaction score
1,256
Apro una nuova discussione, riguardo a un argomento molto caldo,
il famoso bomber da 20/30 gol che ci dovrebbe garantire i risultati.

Come sappiamo molti di noi affermano che si sarebbe dovuto spendere almeno 70/80 M sul mercato per l'acquisto della singola punta.

Io faccio parte della vecchia guardia, ritengo che una squadra non si possa "comprare" stile PSG,
i risultati mi pare che stiano li a dimostrarlo,
ma va assemblata con pazienza, abilità e un pizzico di fortuna, sfruttando il settore giovanile e approfittando di buone opportunità sul mercato, come ritengo molti acquisti di quest'anno.
Purtroppo la dissennata e demenziale conduzione di Galliani in questi anni ci ha molto penalizzato,
ciò nonostante si è riusciti comunque a coltivare bei gioiellini: Suso, Bona, Donnarumma, parafrasando il grande De Andre: "dal letame può nascere un fiore"

Pertanto ho voluto fare questo giochino, cioè capire come si è comportata la concorrenza italiana al riguardo,
cioè chi ha la fortuna di avere questi benedetti bomber, come se gli è procurati?

Edin*Dzeko Roma 29 gol - Giocatore esubero Manchester 15 M

Dries*Mertens Napoli 28 gol - costo 9 M - invenzione di Sarri - giovane pazientemente cresciuto

Andrea*Belotti Torino 26 gol - costo 7.5 M - giovane grande intuizione - Bravo Cairo, ma dementi le altre grandi che non lo hanno preso, nello stesso anno un abile antennista spendeva 16 M per L. Adriano.

Gonzalo*Higuaín Juventus 24 gol - costo 90 M - unico top realmente strapagato, ma dopo la cessione record di Pogba,
stagione discreta, ma molto lontano dal rendimento di Napoli e non solo come gol.

Mauro*Icardi Inter 24 gol - costo 15 M - acquistato dalla Samp, giovane pazientemente cresciuto

Ciro*Immobile Lazio 23 gol - costo 9.5 - scarto di Dortmund e Siviglia - considerato un cesso nel forum, nonostante da sempre attaccante molto prolifico, nazionale e capocannoniere. - acquisto geniale rapporto costo/rendimento - Galliani a un prezzo superiore acquistava nello stesso anno Lapadula.

Lorenzo*Insigne Napoli 18 gol - prodotto del vivaio.

In sintesi o si è il PSG o occorre competenza e fortuna, almeno in Italia il bomber da 80 M è una rara circostanza.

E' proprio questo secondo me il punto! Ma vi ricordate come fu allestito l'ultimo Milan vincente? Pirlo regalato, Seedorf scambio alla pari con Coco, Ambrosini fatto crescere con calma negli anni, Kaka grande intuizione di Leonardo, preso per due spicci, Tiago Silva idem, e potrei andare avanti...
Il settore giovanile è altresì fondamentale, deve essere un bacino dal quale attingere talenti del futuro. Tutte le grandi squadre vincenti in Europa negli ultimi anni hanno sempre avuto giocatori importanti provenienti dal settore giovanile, spesso titolari e protagonisti.
Spesso chi ha tanti soldi non li sa spendere e soprattutto non investe nel settore giovanile (fanno eccezione le spagnole). Vorrei che qualcuno mi dicesse cosa ha vinto in Europa il PSG, il Monaco, il Mancester C, tanto per citarne alcune.

Tornando al discrso bomber, secondo me la società era partita con degli obiettivi di mercato che per una serie di circostanze sono cambiati in corsa, oggi ci troviamo in rosa due giocatori molto giovani ed uno esperto, Cutrone potrebbe essere la sorpresa, Silva è stato pagato molto ma se dovesse esplodere raddoppierebbe in un batter d'occhio il proprio valore, e per me almeno uno di questi due giocatori diventerà un top player
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Tevez ne segnò quanti? Sui 20, meno di 23 sono sicura. E Kalinic non ne può fare 20? Morata alla Juventus a 20 non ci arrivò mai. Il rapporto fra presenze e gol pauroso l'ha realizzato al Real

40 goal in 66 presenze non mi sembra uno scarso, Morata ha portato da solo la Juve in Finale e i suoi goal in quelle poche mezz'ore che ha giocato sono stati tutti decisivi per non parlare di alcuni in campionato, mi veniva il nervoso ogni volta che entrava in campo perchè segnava matematicamente
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
40 goal in 66 presenze non mi sembra uno scarso, Morata ha portato da solo la Juve in Finale e i suoi goal in quelle poche mezz'ore che ha giocato sono stati tutti decisivi per non parlare di alcuni in campionato, mi veniva il nervoso ogni volta che entrava in campo perchè segnava matematicamente


Ho forse detto che lo sia?
Non mi pare.
Ho detto che non era il bomber da 30 gol stagionali. Tutto qui. ;)
E stiamo parlando di numeri necessari a vincere il campionato non a qualificarsi per la Champions
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Ho forse detto che lo sia?
Non mi pare.
Ho detto che non era il bomber da 30 gol stagionali. Tutto qui. ;)
E stiamo parlando di numeri necessari a vincere il campionato non a qualificarsi per la Champions

Io spero che Silva diventi come Ronaldo e che Cutrone faccia i goal di Inzaghi, al momento hai fatto un All-In sul mercato e ti stai affidando in avanti a due giovanissimi inesperti sperando che a Kalinic non venga il raffreddore.

Finalmente quest'anno intravedevo un attacco con le palle dopo anni di Gilardini, Balleotelle, Bacche, Lapadule et similia e mi cascano alla fine ancora sulla buccia di banana
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
Silva sembra il primo morata agli inizi della juve

Speriamo perchè le qualità sembra che le abbia, ma scommetti sempre su 2 che ancora non sono niente e non è detto che ti vada bene, un pò rischioso dopo aver speso tutti quei soldi sul mercato
 
Alto
head>