I soldi spesi da Galliani in cartellini negli ultimi 12 anni

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Mi ripeto : questo tipo di topic non mi convince, le cessioni devono essere considerate.


Vendere non sempre significa aver fatto un errore al momento dell'acquisto, anzi, molte volte il contrario
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Lungi da me difendere Galliani, ma questo topic mi sembra un tantino "portato" alle critiche visto che ignorare anche cosa si fa in uscita risulta alquanto decisivo ai fini della valutazione.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Mi ripeto : questo tipo di topic non mi convince, le cessioni devono essere considerate.

Vendere non sempre significa aver fatto un errore al momento dell'acquisto, anzi, molte volte il contrario

Lungi da me difendere Galliani, ma questo topic mi sembra un tantino "portato" alle critiche visto che ignorare anche cosa si fa in uscita risulta alquanto decisivo ai fini della valutazione.

Ni... Ad esempio comprare R.Oliveria mi sembra un errore a prescindere da come l'abbiamo venduto.. anche se la cifra della cessione è stata decente questo non toglie che da un punto di vista sportivo sia stato un buco nell'acqua e che con quei soldi si sarebbe potuto fare di meglio... ecc.ecc.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Sisi ma il mio discorso è che questi sono i soldi spesi da Galliani, ok. Però ne ha fatti anche entrare, tanti, in cessioni. Se pensiamo ai soli Sheva, Kakà, Ibra e Silva ha fatto entrare nelle casse attorno ai 180 mln. Non è che sono numeri trascurabili.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Sisi ma il mio discorso è che questi sono i soldi spesi da Galliani, ok. Però ne ha fatti anche entrare, tanti, in cessioni. Se pensiamo ai soli Sheva, Kakà, Ibra e Silva ha fatto entrare nelle casse attorno ai 180 mln. Non è che sono numeri trascurabili.

Ok ma da tifoso esulto per le vittorie e non per le cessioni stratosferiche...Trovo ben più grave che abbia bruciato una buona quota di quelle cessioni per delle acquisizioni ridicole che hanno compromesso la nostra capacità di competere ai massimi livelli...

Sono cosciente che non sia semplice trovare fenomeni a "4 soldi" ma quanti di noi avrebbero speso i soldi in questo modo scellerato?
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Dalle cessioni abbiamo guadagnato molto solo da quei 4, per il resto o regaliamo i giocatori o aspettiamo che vadano in scadenza..abbiamo buttato via una montagna di milioni per giocatori ridicoli come Salamon, Acerbi, Matri, Vilà, Constant più tutti i prestiti onerosi con relativi ingaggi a cominiciare da Maxi Lopez, Silvestre, Bojan e compagnia..gente presa solo per far numero.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Il mio discorso era semplicemente, tu dici che Galliani ha speso 10 in questo periodo, io dico che se in realtà consideri anche ciò che ha dovuto fare in uscita la sua spesa è 5!

Detto questo Galliani ha sbagliato, ma quale dirigente non sbaglia colpi di mercato?! Il dirigente bravo è quello che sbaglia meno degli altri.

Per me Adriano è uno dei migliori dirigenti al mondo, con quello che ha potuto spendere in questi 12 anni, niente a confronto con le altre big d'europa, ha vinto più degli altri comunque!

Che poi sia attualmente in difficoltà ad arrangiarsi con poca grana è vero, un cambio generazionale serve!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Il mio discorso era semplicemente, tu dici che Galliani ha speso 10 in questo periodo, io dico che se in realtà consideri anche ciò che ha dovuto fare in uscita la sua spesa è 5!

quei soldi li ha spesi... non importa se sono soldi delle cessioni o soldi di berlusconi.
quei soldi sono stati SPESI per comprare giocatori.

e sono stati spesi MALAMENTE.

ci sono certi nomi... a certe cifre... cose incredibili...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il mio discorso era semplicemente, tu dici che Galliani ha speso 10 in questo periodo, io dico che se in realtà consideri anche ciò che ha dovuto fare in uscita la sua spesa è 5!

Detto questo Galliani ha sbagliato, ma quale dirigente non sbaglia colpi di mercato?! Il dirigente bravo è quello che sbaglia meno degli altri.

Per me Adriano è uno dei migliori dirigenti al mondo, con quello che ha potuto spendere in questi 12 anni, niente a confronto con le altre big d'europa, ha vinto più degli altri comunque!

Che poi sia attualmente in difficoltà ad arrangiarsi con poca grana è vero, un cambio generazionale serve!

Nella analisi degli acquisti non possiamo considerare le vendite perché sono 2 cose separate.

Se io fossi un ristoratore e vendessi 1 chilo di tartufo al mio grossista.. con quei soldi potrei comprare 100 chili di porcini da un altro grossista... tornando al mio ristorante mi accorgo che metà dei porcini sono mezzi marci... da bravo venditore probabilmente riesco comunque a rivendere i porcini al 20/30% in meno e mi sentirei soddisfatto dell'operazione.. peccato che quella sera nel mio ristorante non si è mangiato né tartufo né funghi e ho perso svariati clienti...

Il lavoro di Galliani non è quello di fare trading di calciatori ma quello di costruire la squadra competitiva e i mezzi per farlo non gli sono mai mancati... la storia della poca grana leggendo la pagina precedente si capisce che è una panzana, negli ultimi 3 calciomercati ha speso 100 milioni di euro in giocatori che ci hanno portato in zona retrocessione per 2 annate consecutive...

Se il suo lavoro è straordinario come definiamo il lavoro dei dirigenti del Porto?
 
Alto
head>