"I soldi non verranno reinvestiti" (cit. utente medio)

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Allora, in questo bailamme di mercato giornalistico (El Shaarawy al City o al Monaco, Boateng al Monaco, Robinho al Santos, Niang al PSG ecc. ecc.) la tipica risposta dell'utente di Milanworld è

"Ma tanto i soldi non verranno reinvestiti".

In passato avevamo il famoso buco da 50 e rotti, quindi non reinvestire voleva dire colmare un buco non indifferente.

Ora invece ci troviamo, se passassimo i playoff di CL, col bilancio in pari. Tenete sempre conto che il Milan NON PUO' andare in attivo poiché in caso di attivo si pagano una barca di tasse.

No a risposte tipo:

-Stecche per procuratori
-travioni per Braida
-cene da Giannino
-(altri luoghi comuni random)

è un discorso serio, per una volta
 
M

Morto che parla

Guest
Un discorso serio si può fare su basi economiche.

Il tifoso medio (quello milanista poi è "top mondo" in questo) parte dal presupposto che tanto tutto andrà male.

E delle basi economiche ignora tutto o fa finta di ignorarle.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Un discorso serio si può fare su basi economiche.

Il tifoso medio (quello milanista poi è "top mondo" in questo) parte dal presupposto che tanto tutto andrà male.

E delle basi economiche ignora tutto o fa finta di ignorarle.
Mi piacerebbe sapere che ne pensi, sembri davvero competente
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Un discorso serio si può fare su basi economiche.

Il tifoso medio (quello milanista poi è "top mondo" in questo) parte dal presupposto che tanto tutto andrà male.

E delle basi economiche ignora tutto o fa finta di ignorarle.

Io sono qui, un discorso serio lo si può fare

Nel caso si parta da 0 nella casella bilancio, il risultato di:

cessione cartellini + risparmio ingaggio lordo = acquisti cartellini + nuovo ingaggio lordo

l'anno scorso ci trovavamo con

cessione cartellini Ibra e Thiago + risparmio ingaggi lordi = acquisti cartellini vari + nuovo ingaggi lordo + 70 (passivo "base")

che poi li useremo male perché gestiamo male le cose (vedi Ricardo Oliveira) è un altro conto
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Nesta-Ronaldinho-Ibrahimovic-Balotelli.

Gli ultimi big comprati in ordine cronologico, si a livello mediatico che qualitativo/quantitativo.
Con i soldi di shevchenko (45) abbiamo preso errepunto pagato 21.
Ronaldinho pagato 21+3 di bonus mi pare. 3 anni per reinvestire tutti i soldi di shevchenko

Vendiamo kaka' per 68 milioni . Un anno dopo arrivano ibra pagato 24 e robinho 18.....totale 42 milioni.

Vendiamo ibra e thiago per 60 e ne spendiamo una trentina per pazzini,de jong,zapata,balotelli.

Pper non parlare dei soldi degli sponsor e delle champions (quarti/semifinali/finali). Ma chi se li mangia tutti sti soldi? :fuma:
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Proprio per questo, io penso che quest'anno ,che non sembrano esserci problemi di bilancio, una buona fetta dei soldi delle cessioni verrà investita sul mercato. Minimo 35-40 milioni.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me invece è da una vita che si vendono e acquistano giocatori in questo modo....il problema è che il tifoso del Milan è critico e puntuale nelle disamine....

secondo me per ora siamo fermi perchè dobbiamo prima vendere ed è per questo che ci stiamo mettendo un po' troppo a chiudere

se vi ricordate pure Salamon potè arrivare per la compartecipazione di Paloschi col Chievo
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Nesta-Ronaldinho-Ibrahimovic-Balotelli.

Gli ultimi big comprati in ordine cronologico, si a livello mediatico che qualitativo/quantitativo.
Con i soldi di shevchenko (45) abbiamo preso errepunto pagato 21.
Ronaldinho pagato 21+3 di bonus mi pare. 3 anni per reinvestire tutti i soldi di shevchenko

Vendiamo kaka' per 68 milioni . Un anno dopo arrivano ibra pagato 24 e robinho 18.....totale 42 milioni.

Vendiamo ibra e thiago per 60 e ne spendiamo una trentina per pazzini,de jong,zapata,balotelli.

Pper non parlare dei soldi degli sponsor e delle champions (quarti/semifinali/finali). Ma chi se li mangia tutti sti soldi? :fuma:

Cosa-diavolo-stai-dicendo???

iniziamo col dire che, paragonare il periodo pre-2012 con quello attuale è assolutamente improponibile, visto che prima non avevamo l'obbligo (autoimposto) del pareggio di bilancio, ora sì

Nel 2010 poi comprammo Ibra in prestito (0, con 24 pagabili nelle famose tre rate annuali dall'anno successivo, debito poi passato al PSG) e comprammo Robinho a 18, vendemmo Borriello in prestito con obbligo di riscatto (0, con 12 da pagare l'anno successivo) e vendemmo Huntelaar a 14 allo Schalke.

la cessione di kakà servì quasi tutta a colmare il "rosso", venne usato solo 15 milioni per Huntelaar

Ma stai scrivendo delel inesattezze perché

1) ricolleghi cessioni e acquisti fatti durante due "esercizi" differenti.
2) Paragoni il periodo pre-2012 a quello post-2012: prima ci "concedevamo" passivi di 50 e rotti, ora non vogliamo più
 
M

Morto che parla

Guest
Mi piacerebbe sapere che ne pensi, sembri davvero competente

Io parto dal presupposto, ad esempio, che il fpf non sia una bufala. Cosa che qui dentro viene vista come un'offesa all'intelligenza. Ma soprassediamo.

Parto inoltre dal presupposto che Berlusconi nel milan ci avrà lasciato, come ridere, un miliardo di euro, quando invece il tifoso medio del milan (o meglio, il tifoso medio "anti" Berlusconi) sostiene che lo stesso ci abbia lucrato, o che ci abbia girato denaro sporco (cosa "facilissima" da fare con una società come il Milan, col bilancio sempre sotto la lente di ingrandimento).

Con basi del genere è difficile intavolare un discorso.
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Io parto dal presupposto, ad esempio, che il fpf non sia una bufala. Cosa che qui dentro viene vista come un'offesa all'intelligenza. Ma soprassediamo.

Parto inoltre dal presupposto che Berlusconi nel milan ci avrà lasciato, come ridere, un miliardo di euro, quando invece il tifoso medio del milan (o meglio, il tifoso medio "anti" Berlusconi) sostiene che lo stesso ci abbia lucrato, o che ci abbia girato denaro sporco (cosa "facilissima" da fare con una società come il Milan, col bilancio sempre sotto la lente di ingrandimento).

Con basi del genere è difficile intavolare un discorso.

In parte è vero, ma Berlusconi è indubitabile che abbia avuto vantaggi soprattutto indiretti (immagine) oltre che diretti (abbassamento dell'imponibile del gruppo Fininvest)
 
Alto
head>