"I soldi non verranno reinvestiti" (cit. utente medio)

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
La vera domanda da fare secondo me è : il Milan al momento ( parliamo teoricamente di zero cessioni e zero acquisti ) si autofinanzia o no ?


Se la risposta fosse si allora non ci sarebbe davvero nulla da temere.

Però nonostante quel che dice Galliani io continuo a sensazione a pensare di no.
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
La vera domanda da fare secondo me è : il Milan al momento ( parliamo teoricamente di zero cessioni e zero acquisti ) si autofinanzia o no ?


Se la risposta fosse si allora non ci sarebbe davvero nulla da temere.

Però nonostante quel che dice Galliani io continuo a sensazione a pensare di no.

Ma non è una cosa di sensazione, ci sono bilanci concreti, si parla su quelli non sulle sensazioni.
 

Aphex

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
418
Reaction score
1
Probabilmente si dicono quelle cose -io in primis- perché si è vittima del pessimismo derivato dalla cessione di ElSha, che fino a due mesi fa era spacciato come simbolo del nuovo Milan, quello su cui si sarebbe fondato il nuovo ciclo vincente. Non si può pretendere che tutti siano lucidi ed """economisti""" e che spulcino il bilancio, le plusvalenze etc...

Detto questo io avrei un paio di domande, forse c'entrano poco ma si ricollegano in qualche modo al discorso.
Ora che il bilancio è in sostanziale pareggio ed il monte ingaggi demolito, per quale motivo per finanziare la campagna di rafforzamento dobbiamo vendere metà squadra ?
A memoria noi siamo la squadra che fattura di più in Italia, se ricordo bene siamo pure nella Top 10 Mondiale (Non ne sono sicuro eh); eppure non riusciamo a spendere 10Ml senza dover vendere tre/quattro giocatori...Perché ? Non penso sia solo un fattore numerico di giocatori.
Io non ci capisco moltissimo (Come si sarà capito :fuma:), ma non trovo una risposta a questa cosa.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Il problema è che il milanista vuole vincere lo scudo e arrivare in finale di champions ogni anno.

- - - Aggiornato - - -

LOL ma se abbiamo vinto 3 scudetti in DICIASSETTE ANNI, UN UNICO TROFEO IMPORTANTE negli ultimi sei. Adesso è il tifoso milanista che vuole vincere sempre???????? Ma ti rendi conto che il club che fattura di più in Italia non vince mai una mazza?

- - - Aggiornato - - -

A studio sport stanno dicendo che Boateng non lo vuole nessuno, per questo motivo Galliani sta cercando di vendere il Faraone, l'unico nostro tesoretto, a chiunque sia disposto a pagare tanti soldi (City, Monaco, Psg)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
il problema è che il Milan sa comprare solo attaccanti... continuiamo a vendere i nostri attaccanti migliori per prenderne altri (a volte grandi giocatori, altre volte flop tipo R.Oliveira)... e in tutti gli altri reparti zero... di questo passo la qualità di una squadra non può migliorare... abbiamo fatto appena in tempo a vendere Pato perché se aspettavamo ancora un po' si andava a fondo, altro che Balotelli...

va beh se si teme un Pato-bis lo venderei senza problemi Elsha... ma poi devi stare attento a non prendere quei giocatori tipo Robinho che magari ti fanno un anno bene e che poi fai una fatica boia per venderli (Tevez secondo me è uno di questi, sicuramente un buonissimo giocatore ma la fase migliore della sua carriera è già passata)
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Yawn,ogni volta che si cede qualcuno arriva la lectio magistralis di economia,con tanto di: "I soldi verranno tutti reinvestiti,stavolta prendiamo Fabregas e C.Ronaldo".

Si si,come no.
 
M

Morto che parla

Guest
LOL ma se abbiamo vinto 3 scudetti in DICIASSETTE ANNI, UN UNICO TROFEO IMPORTANTE negli ultimi sei. Adesso è il tifoso milanista che vuole vincere sempre???????? Ma ti rendi conto che il club che fattura di più in Italia non vince mai una mazza?

- - - Aggiornato - - -

A studio sport stanno dicendo che Boateng non lo vuole nessuno, per questo motivo Galliani sta cercando di vendere il Faraone, l'unico nostro tesoretto, a chiunque sia disposto a pagare tanti soldi (City, Monaco, Psg)

Se preferisci, dal 1986, fare cambio con qualsiasi altra squadra al mondo, che ti devo dire.
Io potrei fare il cambio forse al limite col barcellona.

Sembra che 5 coppe campioni (cosa che, tolto il Real, vuol dire più [o egualmente] di quanto ogni squadra abbia mai vinto nella propria INTERA STORIA) in manco 30 anni siano roba da pizzighettone :asd:

Sì siamo dei poveracci

- - - Aggiornato - - -

Yawn,ogni volta che si cede qualcuno arriva la lectio magistralis di economia,con tanto di: "I soldi verranno tutti reinvestiti,stavolta prendiamo Fabregas e C.Ronaldo".

Si si,come no.

Figurati come sono annoiato io di sentire una lezione di economia dietro l'altra da parte di chiunque.
Devo dire che se siete tutti economisti la lotta per lavorare sarà un inferno.

Oltretutto, la cosa è già stata ampiamente anticipata da chi ha aperto il topic. D'altronde sappiamo tutti che le questioni di bilancio sono storielle no?

- - - Aggiornato - - -

La vera domanda da fare secondo me è : il Milan al momento ( parliamo teoricamente di zero cessioni e zero acquisti ) si autofinanzia o no ?


Se la risposta fosse si allora non ci sarebbe davvero nulla da temere.

Però nonostante quel che dice Galliani io continuo a sensazione a pensare di no.

Il milan ad oggi non si autofinanzia, perchè è sempre stato, fino all'anno scorso PESANTEMENTE, in perdita.

- - - Aggiornato - - -

Leggo in un altro topic che la plusvalenza sarebbe sui 45 milioni.
Tevez a 12,Diamanti a 10,Astori a 10,Poli a 4 e sei già a 36,è questo il problema.

Questo è un discorso valido.
Reinvestire intelligentemente.

E se si critica un acquisto sbagliato, lo posso capire.

Ma dire robe che non stanno nè in cielo nè in terra, quello no.
 
M

Morto che parla

Guest
no, scusa un attimo: mi stai dicendo che una società che è in attivo o in pari deve per forza reinvestire tutto il ricavato delle sue cessioni?
e allora come mai per il porto e l'udinese non vale questo ragionamento? o vogliamo credere che reinvestano tutto quello che guadagnano?
io la risposta te l'ho già data, è la tua che manca.

Ma voi credete che l'udinese sia una macchina per fare soldi?

al 30/6/09 ha un utile di circa 7 milioni.
al 30/6/10 ha una perdita di 6,9 milioni.
al 30/6/11 ha un utile di meno di 3 milioni.

Vuol dire che l'udinese in 3 anni ha fatto 3 milioni.

Insomma, una "mucca" grassa che Pozzo sicuramente sta spremendo al massimo per comprarsi le ville.

- - - Aggiornato - - -

Esattamente come pensavo, dobbiamo ancora vendere per arrivare in pareggio, non si può reinvestire tutto

No, momento. Non è mica detto.

Abbiamo fatto una perdita di 7 milioni l'anno scorso.

Bastano un paio di contratti in scadenza quest'anno e siamo pari.
 
Alto
head>