"I soldi non verranno reinvestiti" (cit. utente medio)

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
è una non-risposta: hai un bilancio, con tutte le sue voci, mica ti possono scrivere "travioni pre braida: 50 milioni"

Ripeto la domanda, seriamente, DOVE FINISCONO?

no, scusa un attimo: mi stai dicendo che una società che è in attivo o in pari deve per forza reinvestire tutto il ricavato delle sue cessioni?
e allora come mai per il porto e l'udinese non vale questo ragionamento? o vogliamo credere che reinvestano tutto quello che guadagnano?
io la risposta te l'ho già data, è la tua che manca.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
secondo me è li tutto il problema , perche il signor "faccio tutto io , non ho bisogno di un ds" ne ha spesi di soldi e in malo modo

Ma qua si fa finta di capire che i buchi mostruosi degli ultimi anni, nonostante i quasi zero titoli e il calciomercato ridicolo, sono derivati da stipendi ASSURDI a bidoni puzzolenti come Bonera e Zambrokko; a gente che voleva andare prima al Real poi al Chelsea e giocava svogliata a 6 milioni netti l'anno; a gente ormai bollita che diceva corro meno, corro con più intelligenza; a ex campioni che grazie a un lecchinaggio senza vergogna riusciva a strappare un quadriennale a 32 anni, eccetera eccetera. E' di chi è la colpa di questo sfascio? I soldi fino all'anno scorso ci sono stati (non come prima ovviamente) ma sono stati spesi ad *******m dal primo all'ultimo milione.
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
no, scusa un attimo: mi stai dicendo che una società che è in attivo o in pari deve per forza reinvestire tutto il ricavato delle sue cessioni?
e allora come mai per il porto e l'udinese non vale questo ragionamento? o vogliamo credere che reinvestano tutto quello che guadagnano?
io la risposta te l'ho già data, è la tua che manca.

L'obiettivo è il pareggio di bilancio mica l'attivo

E l'Udinese va in attivo di 7 milioni mica di 60.

Se poi vai in attivo mostruoso e perdi i soldi della CL torni in passivo perché non hai più gente da vendere.

Io penso che l'obiettivo della società sia cercare di fare il Milan migliore possibile senza spendere un euro.

Questo si scontra anche con l'incapacità di galliani di gestire molte cose (le cessioni innanzitutto).

Tu invece mi sembri descrivere una società che ha come obiettivo che il Milan vada male, che restino dei soldi in cassa per accaparrarseli e metterseli in tasca... e come poi? fanno dei dividendi a fine anno? IL MILAN???
 
M

Morto che parla

Guest
per me, almeno la plusvalenza sì.

Il problema è che sono certo li investiremmo male

- - - Aggiornato - - -



è una non-risposta: hai un bilancio, con tutte le sue voci, mica ti possono scrivere "travioni pre braida: 50 milioni"

Ripeto la domanda, seriamente, DOVE FINISCONO?

Risposta tifoso medio: "In tasca a Berlusconi/Braida/Galliani/Barbarella" (c'è l'apposita voce in bilancio, nella macroclasse "Buco").

Risposta diversa: Voce di patrimonio netto (in caso di utile di esercizio) in Utili a nuovo, o girato ad una riserva strarodinaria.
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Il problema è che il milanista vuole vincere lo scudo e arrivare in finale di champions ogni anno.

- - - Aggiornato - - -



E' molto più credibile che non "Berlusconi se li mette in tasca" :asd:

Non sai che Berlusconi ha una cassaforte dietro un quadro di Baresi dove tiene i soldi di Sheva, di Kakà, di Thiago e di Ibra? se vende anche ElSha-Boateng-Robinho ci riempie una stanza in monete da 1 euro e ci nuota dentro, tipo Zio Paperone, gridando "i miei tesssssssssssori" :asd:
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
E' molto più credibile che non "Berlusconi se li mette in tasca" :asd:

Oh,se avete ragione voi meglio eh.Va bene allora,mi aspetterò un'investimento minimo di 45 milioni di euro (a fronte del vociferato incasso di 60 milioni,ovviamente).Se però ne investono 44 perdi il titolo di guru della finanza...a favore di [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] :fuma:
 
M

Morto che parla

Guest
Oh,se avete ragione voi meglio eh.Va bene allora,mi aspetterò un'investimento minimo di 45 milioni di euro (a fronte del vociferato incasso di 60 milioni,ovviamente).Se però ne investono 44 perdi il titolo di guru della finanza...a favore di [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] :fuma:

Guru della contabilità, prego :fuma:

Scherzi a parte, l'importante (e sicuramente sarà così, a meno che non ci sia VERAMENTE un colpo di testa, ma una roba che manco Berlusconi farebbe mai) è che i soldi restino nel bilancio.

Se iscrivono una riserva i soldi sono sempre lì, pronti ad essere investiti (e anzi, per motivi fiscali, è molto più facile che vengano reinvestiti subito, o comunque entro la chiusura dell'esercizio.)
 
Alto
head>