I Rigori di Manchester

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ricordo perfettamente l' espressione di Sheva prima di tirare il rigore sin dal 2003. Sto ancora male a vederlo
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
l'ho visti una settimana fa...che bello, avevo 9 anni stavo seduto sulla poltrona e non facevo alcun rumore per non svegliare mio padre. Dopo il rigore di Sheva sono scattato e saltavo per tutta la sala
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,614
Reaction score
1,615
avevo 8 anni, purtroppo non mi interessavo ancora di calcio per cui non ho seguito per niente quella stagione e quella finale... ma resta comunque una pagina di storia del milan troppo goduriosa, in semifinale inter e in finale juve, con l'ajax battuto al 93', goduria
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il cammino più esaltante delle 7 Champions vinte: gol all'ultimo respiro con l'Ajax, i tiratissimi euroderby con l'Inter (sul tiro di Kallon avrò perso 10 anni di vita) e la finale con la Juve. Che goduria. Probabilmente non capiterà mai più o almeno per qualche decennio di vedere 3 squadre italiane in semifinale. L'espressione di Sheva prima del rigore me la ricorderò anche a 80 anni.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Io avevo 13 anni e potete immaginare quanto siano sentite le rivalità calcistiche alle medie. Fu un mese e mezzo intensissimo. Al ritorno con l'Ajax la Juve ed l'Inter si erano già qualificate il giorno prima se non sbaglio ed ero disperato al pensiero di dover andare a scuola dopo essere usciti ai quarti. Quando segnò Pippo (si, per me il gol è di Pippo), scoppiai a gridare insieme a mio padre tanto che ci accorgemmo un'ora dopo che in realtà aveva segnato Tomasson.
Da lì in poi ci fu l'attesa per l'Euro-Derby che solo chi ha vissuto quel periodo sa cosa vuol dire. La sofferenza degli ultimi minuti fu pazzesca, Abbiati all'ultimo fece una parata di fianco su Kallon che tolse 10 anni di vita a tutti.
Poi ci furono 2 settimane di ansia e sofferenza prima della Finale. Quel giorno lo ricordo come se fosse ieri. Ho passato il pomeriggio a giocare al computer con il mio migliore amico e per tutto il giorno ho avuto un magone allo stomaco. Poi al rigore di Sheva mi misi a correre per la casa gridando e saltando su letti, divani e tutto quello che incontravo.

Fu davvero un periodo ricco di emozioni, la rivalità con interisti e juventini fu assurda in quel periodo e la gioia di prevalere fu impagabile. Dopo 2 Euro-Derby e la finale con la Juve, non riuscirei a reggere il terzo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
La mia prima champions che ho potuto godermi, sbattuta in faccia a mio fratello gobbo, tornato a casa distrutto alle 5 del mattino.

Fantastico.
 
Alto
head>