I remake, ne vogliamo parlare?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Venerdì sera ero al cinema per vedere "Creed" (Sly :ave:) e prima del film mi gusto i soliti Trailer, cosa che io adoro

Ho appena finito di ridere col trailer del film con Verdone e Albanese che mi parte il trailer di?...di?....di?

Point Break!!

No dico, hanno girato lievemente la minestra ma con lo stesso vecchio brodo (perfino il "cattivo" che si fa chiamare Bodhi con tanto di frasette filosofiche)

Ora, passi l'operazione commerciale, ma mi spiegate a chi cavolo piacciono questi remake? 99,99 volte su 100 fanno pietà e non solo non rendono onore all'originale ma spesso lo rovinano (per altro Point Break era già stato oggetto di un remake mascherato che era Fast&Furious, almeno però quello riuscito)...

Secondo voi la colpa è più dei produttori/registi, ormai incapaci di sfornare nuove idee, o del pubblico che preferisce riveder vitalizzato un film che hanno amato anziché cercare di apprezzare qualcosa di nuovo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Avere nuove idee non sempre è facile,
piuttosto di qualcosa di nuovo ma banale preferisco un remake fatto con le nuove tecnologie cinematografiche, soprattutto per la fantascienza
purtroppo è vero che la maggior parte delle volte sono rifatti male.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Avere nuove idee non sempre è facile,
piuttosto di qualcosa di nuovo ma banale preferisco un remake fatto con le nuove tecnologie cinematografiche, soprattutto per la fantascienza
purtroppo è vero che la maggior parte delle volte sono rifatti male.

Io ho visto il remake di total recall e ho provato molta pena...e ho già il terrore per il remake di Blade Runner..
Nemmeno io apprezzo i film "telefonati" ma almeno uno ci prova..
Poi oggi tra remake, film numero 6-7 di una saga e sceneggiature non originali (tratte perfino da videogiochi) veramente vedere qualcosa di "nuovo" è diventato arduo...odio dirlo ma per fortuna ci sono Nolan e Tarantino
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io ho visto il remake di total recall e ho provato molta pena...e ho già il terrore per il remake di Blade Runner..
Nemmeno io apprezzo i film "telefonati" ma almeno uno ci prova..
Poi oggi tra remake, film numero 6-7 di una saga e sceneggiature non originali (tratte perfino da videogiochi) veramente vedere qualcosa di "nuovo" è diventato arduo...odio dirlo ma per fortuna ci sono Nolan e Tarantino

Si, il remake di total recall è proprio brutto...
a mio parere se si rifà un film la storia deve essere il più simile possibile, magari vanno solo corrette delle incongruenze
bisogna solo puntare a una scenografia migliore, invece le saghe alla lunga diventano tutte patetiche come le serie TV tirate troppo alla lunga.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Nel post originario c'è un errore: il "cattivo" di Point Break si chiama Bodhi, non so da dove mi sia uscito Buddy (Patrick Swayze mi perdoni)..purtroppo non riesco più a modificare
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Certi remake sono insensati, soprattutto se non cambia la mentalità o la tecnologia a livello di trama.

Io ho visto il remake di total recall e ho provato molta pena...

All'originale non mancava niente, per esempio una nuova speranza ha un duello bruttino e statico tra Kenobi e Vader, in Total Recall l'unico difetto era che Bersani alla fine era un po' troppo zerbino del suo capo per via della questione della moglie sacrificata per niente.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,659
Reaction score
601
Un sequel...mmm..speriamo che Scott ritrovi un po' di smalto perché se sarà in linea con Prometheus siamo messi male..
Non sarà diretto da Ridley Scott (impegnato tra qualche settimana sul sequel di Prometheus, Alien: Covenant), sarà produttore, e ne ha curato la sceneggiatura insieme a Fancher (sceneggiatore del primo Blade Runner).
La regia sarà affidata a Denis Villeneuve.
 
Alto
head>