I propositi della presunta nuova proprietà.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io, ribadisco quanto scritto precedentemente. Un nuovo proprietario non può presentarsi con le parole uscite stamane. Perché nel calcio i progetti non portano a nulla e non esistono, vedi Napoli e Roma. Si vince quando lo si vuole fare. E lo si fa con i soldi. A maggior ragione noi che abbiamo bisogno di rifondare completamente. Vanno presi i Top dei Top, a suon di milioni. Prendere giovani promesse non ci porterebbe da nessuna parte. Vanno prese successivamente, una volta che hai già la base. Al momento l'eventuale entusiasmo sui cinesi sta un po' scemando da parte mia.

Secondo me invece queste parole sono la migliore garanzia che chi compra (se compra) ha già capito come si vince..infatti le squadre costruite a suon di milioni generalmente sono dei mega flop..
la vera ricetta è sempre la solita:
Uno zoccolo duro di giocatori (possibilmente tutti della stessa nazionalità) che sentono la maglia come una seconda pelle e che in campo sputano l'anima
Pochi innesti mirati di giocatori funzionali e forti ogni anno

Solo così si vince e ci vogliono sempre alcuni anni per creare questo..

Credo che lavorare in questo modo sia la miglior garanzia di successo anche in termini di durata..

Di certo la politica vincente non è cambiare 10 giocatori all'anno tanto per fare degli acquisiti spot..le squadre forti comprano sempre poco ogni anno e a gennaio quasi mai ritoccano la rosa..sono le squadrette (come noi) che prendono ogni anno 10-12 giocatori sperando che in mezzo a tanti scarti ci sia una piacevole sorpresa..
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Cosa mi tocca leggere..."Nel calcio i progetti non contano a niente". E' l'esatto contrario :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
 
R

Renegade

Guest
A me invece queste parole stanno bene. Tutti sogneremmo che questi arrivino (ammesso che si realizzi il tutto) e ci portino 10 top player in un sol colpo. Ma,siamo seri, non lo farebbe nessuno,mai.Neppure i top club attuali si sono costruiti comprando i campioni tutti in una volta. Sono d'accordo sul fatto che ci vogliono tanti soldi,ma non possiamo addirittura pretendere la luna,altrimenti veramente ci meriteremmo la premiata ditta B&G per altri anni! 2/3 giocatori di alto livello,che al mio paese significa forti,senza se e senza ma,e altri 2/3 ottimi prospetti da affiancargli il primo anno andrebbero benone, aggiungendone qualcuno in più di anno in anno. Non dobbiamo rinforzare la squadra con innesti di valore,ma ricostruire praticamente tutto da capo,e penso che possiamo renderci conto tutti che per farlo non basta una sola stagione.Da questo punto di vista un progetto più a lungo termine,giusto per avere le idee chiare su come muoversi nel futuro, è necessario.
Augurati piuttosto che gli uomini simbolo non siano i Bonera,gli Abbiati e i Montolivo,per dire.

Rispondendo globalmente: Mi arrendo. Perché:

Forse non avete compreso a pieno. Non ho detto di prendere 20 Top Player in un anno. Come ho ripetuto invece più volte, al Milan ne occorrono solo 4. 1 in difesa, 2 a centrocampo, 1 in attacco. Il punto è, invece, che prendere i Benteke, Clasie, Grenier, Schar non ti porta da nessuna parte. Non puoi ricostruire da loro. Devi prima prendere il quartetto, es. Thiago Silva, Ibrahimovic, Verratti, Gundogan. E POI e solo POI, puoi prendere i giovani di belle speranze. Una nuova proprietà non può presentarsi e dire ''prenderemo giocatori funzionali, ogni tanto qualche campione, senza spese folli. Faremo un progetto, marketing ecc'', perché sono ciò che ha detto già Thohir. O anche Pallotta. E si è visto come si va a finire. L'importante è che si prendano 3 Top Player veri da cui ripartire e non mezzi campioni dal grande nome tipo Lavezzi, Cazorla o chi si deve ancora affermare.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Ok,ma stando a queste parole le premesse sembrano buone.Voglio dire,se anzichè 4 fossero 3 per ora mi va benissimo lo stesso.Poi cosa accadrà realmente non lo sappiamo,aspettiamo e poi giudicheremo un eventuale calciomercato dopo,è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
 
R

Renegade

Guest
Ok,ma stando a queste parole le premesse sembrano buone.Voglio dire,se anzichè 4 fossero 3 per ora mi va benissimo lo stesso.Poi cosa accadrà realmente non lo sappiamo,aspettiamo e poi giudicheremo un eventuale calciomercato dopo,è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Esatto, ora hai capito.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Scusa ma non capisco questa ritrosia verso il progetto di marketing: United e Bayern guadagnano tonnellate di soldi facendo così, noi pensiamo di farlo in una nazione dove abbiamo milioni di tifosi, oltre che l'appoggio del governo, e parliamo della 1^ potenza economica al mondo. Non vedo dunque il problema, anzi dovremmo solo applaudire una cosa simile.

Per quanto mi riguarda è molto ma molto meglio una situazione del genere, piuttosto che uno sceicco che arriva e inizia a spendere random stile City e PSG. Addirittura? Si, perché quelli dipenderanno sempre dalla luna del loro mecenate (noi ne sappiamo qualcosa) mentre il Milan avrebbe alle spalle un gruppo imprenditoriale variegato oltre che una nazione intera.
E mi sembra molto più complicato che una cosa simile finisca male.

Lo stesso Fu Yixiang lo fa capire affermando che: "Il Milan costruito dal popolo cinese può diventare una stella intramontabile"

In sostanza avremmo una struttura societaria simile a quella del Bayern con una parte della società in mano a colossi tedeschi e un'altra parte nelle mani dei tifosi. Ed a questo si aggiungerà inevitabilmente pure lo stadio di proprietà.

Sul discorso poi degli acquisti tu dici che Thohir e Pallotta hanno detto ''prenderemo giocatori funzionali, ogni tanto qualche campione, senza spese folli" ma Fu Yixiang (che non fa parte dei proprietario, lo ribadisco) ha detto che arriveranno "pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno". E la cosa mi sembra molto differente. Quindi sinceramente non capisco questo tuo pessimismo che credo sia dovuto più che altro ad una paura legittima che finisca ancora tutto a burlesque. E questo ci può stare, le scottature sulla nostra pelle sono ancora fresche.
Ma sul discorso fatto da Fu Yixiang c'è davvero poco da obiettare.

Guarda cosa scriveva tempo fa il direttore finanziario del Bayern Monaco Jan Christian Dreesen, sulla tournèe del 2014 in Cina: “Più di 100 milioni di telespettatori cinesi hanno visto il nostro match contro il Guangzhou nel Mondiale per Club del 2013. Se solo l’uno per cento di loro acquistasse un cappellino del Bayern, noi avremmo l’opportunità di incrementare i nostri introiti e continuare a crescere”.
Questo è quello che deve fare il Milan,puntare sul marketing (oltre ai ricavi del nuovo stadio),in modo da aumentare il fatturato,senza dover per forza essere legato ai soldi della cordata cinese.Contando anche che con il FFP non puoi spendere più di quanto guadagni.
 
Alto
head>